Aminoacidi it.is

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
night-train
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 16 gen 1980
Record cappotti: 8

Aminoacidi it.is

Messaggio da night-train » 20/02/2014, 11:16

Ciao ragazzi, per curare il mio cane su prescrizione del veterinario gli ho dovuto somministrare questi aminoacidi che solitamente vengono utilizzati per i cani da lavoro e da gara, ma purtroppo la mia cagnona non ce l'ha fatta e mi sono rimaste queste compresse di aminoacidi ramificati ed essenziali in casa.Tralasciando la perdita della mia piccolina :29: , volevo chiedervi: secondo voi posso utilizzare queste compresse una volta tritate nel mix che vado a fare?
Grazie a tutti e ciao

massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Re: Aminoacidi it.is

Messaggio da massimo.ortolani » 20/02/2014, 14:25

Gli aminoacidi sono aminoacidi sia per quanto riguarda essere umani , carpe cani o qualsiasi essere vivente, quindi li puoi usare tranquillamente
Quello che non ti so dire però è la giusta quantità da inserire esempio 2 compresse sono 2 grammi e vanno bene per 1 KG.
C'è da dire che essendo comunque prodotti naturali non dovresti avere problemi di sovvradosaggio.

PS mi spiace per il tuo cane

night-train
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 16 gen 1980
Record cappotti: 8

Messaggio da night-train » 20/02/2014, 23:14

Grazie per la tua risposta Massimo, sei stato molto gentile.

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 03 ott 1994
Record cappotti: 1

Messaggio da nick 94 » 21/02/2014, 14:32

Io lascerei stare, è vero che gli aminoacidi sono pur sempre aminoacidi, ma le concentrazioni di questi all'interno della compressa sono studiate per un cane no per una carpa....hanno fabbisogni diversi rischi di sovradosare gli aminoacidi in più non sai se gli altri composti all'interno della compressa possano essere nocivi per la salute delle baffute....ciao :)

massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Messaggio da massimo.ortolani » 21/02/2014, 14:54

nick 94 ha scritto:Io lascerei stare, è vero che gli aminoacidi sono pur sempre aminoacidi, ma le concentrazioni di questi all'interno della compressa sono studiate per un cane no per una carpa....hanno fabbisogni diversi rischi di sovradosare gli aminoacidi in più non sai se gli altri composti all'interno della compressa possano essere nocivi per la salute delle baffute....ciao :)
E i pastoncini per uccelli che comunemento usiamo per fare boiles anche quelli non sono studiati per le carpe eppure vengono usati!!
Gli aminoacidi sono composti organici che si combinano insieme per formare le proteine.
Le proteine durante il processo digestivo vengono trasformate in aminoacidi e assimilati dall'organismo indipendentemente da che forma di organismo tu sia!!!.
Ti faccio un esempio il minamino noto prodotto che si usa nella fabbricazione delle boiles all'inizio era nato come un prodotto farmaceutico per uso umano e serviva per curare i malati terminali, è stato poi leggermente modificato per adattarsi meglio ai fabbisogni della carpa ma alla fine sempre di quei aminoacidi si tratta.

Per quanto riguarda il sovvradosaggio con tutte le shifezze di aromi , conservanti , stabilizzzanti , dolcificanti che mettiamo nella palline direi che gli aminoacidi sono l'ultimo problema.

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 03 ott 1994
Record cappotti: 1

Messaggio da nick 94 » 21/02/2014, 15:52

Non posso contraddirti su quanto hai scritto, i birdfood non sono studiati x le carpe, ma non sono dannose per queste...se vengono usati dagli albori del cf ci sarà un motivo. La questione è un'altra, nell'utilizzare nuovi prodotti non si avrà mai la certezza sugli effetti che questi potranno avere sul pesce, anche i croccantini x cani vengono usati ma a lungo andare di certo non fanno bene ad una carpa, così come i pellet delle trote, sono dei concentrati di grassi. Non sto affatto dicendo che tale prodotto fa male alla carpa ma che vi è sempre l'eventualità che possa far male al pesce. Gli aminoacidi so che sono composti organici naturali...ma non è da escludere l'eventualità che questi fossero in concentrazione inadeguata o vi fossero additivi dannosi per il pesce. Prima anch'io la vedevo così ma con il tempo mi sto rendendo conto di quanto l'equilibrio di un organismo vivente sia altamente sensibile. Questo è il mio punto di vista, probabilmente sono esagerato ma preferisco non rischiare. Ciao :)

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”