Principiante boilies: aiuto sulla scelta

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
massi88dux
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 ott 1988
Record cappotti: 3

Principiante boilies: aiuto sulla scelta

Messaggio da massi88dux » 16/05/2011, 23:16

ciao ragazzi...ho iniziato a praticare la pesca con le boilies da 1 solo giorno...ho provato le COMes al gusto scopex da 20mm innestate su un hair rig con 2 canne...ma ho ottenuto un magro cappotto...in un lago artificiale (non a pagamento) lo scorso weekend...al contrario alcuni ragazzi molto + esperti e attrezzati (avevano pure la barchetta telecomandata che gli portava la lenza e gli pasturava in un cm quadrato) hanno ottenuto con boilies rosa e gialle 14-16mm (nn so i gusti) 5-6 catture...

probabilmente è la qualità scadente (ho letto qui sul forum che boilies che costano 7 euro al kg sn da evitare)

cmq la mia domanda è.. devo fare una scorta 3-4 kg di boilies per provare quelle + adescanti in questo periodo in laghi artificiali piccoletti...(taglia comune delle carpe catturate sui 10-12 kg)...mi consigliate qualche marca e qualche gusto particolarmente efficace???

grazie mille :D

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Principiante boilies: aiuto sulla scelta

Messaggio da goldberg » 16/05/2011, 23:39

ci sono boiles e boiles,io ho provato milo e pelzer economiche da 7 euro e NON le consiglio.ti consiglio se vuoi spendere poco e avere boiles di buona qualità le carpzone eco(gusto frutta o pesce) e costano 5-6 euro al kg e le trovi da carpeco.com oppure le dynamite baits la serie carptech e le trovi sulle 20 euro di 3 kg.questi due tipi di boiles carpzone e dynamite costano poco ma sono di buona fattura!!!c'è da fidarsi!!se vuoi spendere qualcosa in piu ci sono le kevin nash,solar,richworth,prologic,daiwa infinity(per me ottime),nutrabaits,rod hutchinson,starbaits ecc...per i gusti io ti consiglio o frutta(un buon mirtillo in questo periodo secondo me è il top,o anche un lampone)oppure al pesce. p.s mi stavo dimenticando:richworth keltia(sono aromatizzate ai frutti di bosco)...non costano una cifra altissima..e sono tra le migliori boiles in commercio!se le compri non ti penti! ;)

massi88dux
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da massi88dux » 17/05/2011, 0:37

grazie mille della risposta...io conosco le nash e le dinamyte...cmq le ho sempre trovate sui 12 euro al kg cifra abbordabilissima...

per quanto riguarda il diametro? su cosa mi consigliate di puntare? e il relativo amo adeguato

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 17/05/2011, 1:32

prova le richworth al gusto keltia,anche loro sono ad un prezzo abordabile.come diametro dipende:se dove peschi non c'è pesce piccolo che disturba...anche una boiles da 14-16mm va benissimo,il diametro della boiles va a propria esperienza e al piacere personale.io di solito pesco con delle 20mm e uso ami del 4.

massi88dux
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da massi88dux » 28/05/2011, 14:39

riprendo un attimo quest'argomento...

nei vari negozi di pesca della mia città ho trovato solo boilies marca COMes a 7 euro al kg... ero tentato di andare su qualcosa di + performante...in un grande negozio di pesca ho trovato molte marche diverse daiwa, prologic, dynamite...ero tentato di fare delle montature popup tuttavia in questo negozio non hanno la stessa linea per tutto l'occorrente e nemmeno il gusto ci va vicino...ad esempio: ho notato un interessante pop up pesca a mango...però boilies da lanciare come pastura non ho trovato niente di simile....nn c'è corrispondenza tra boilies affondanti e pop up... è un male oppure non ha molta importanza? posso sganciare delle affondanti tuttifrutti spezzettate o intere dentro un sacchetto pva e innescare un paio di popup pesca e mango ? oppure viene un troiaio...in tal caso consigliatemi un sito buono dv comprare boilies affidabili e magari (se ne avete voglia) dei consigli su 3-4 gusti ottimi nella stagione estiva in laghi o fiumi

ps: il liquido attrattivo fa la differenza oppure è un surplus che però non incide così tanto?

murdok
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 lug 1982

Messaggio da murdok » 28/05/2011, 15:18

la mia non è legge , ma solo un parere.
In estate di solito vado su roba fruttata, fragola tutti frutti e similari, sia in laghi che in arno.
d'inverno tendo a dipparli e uso roba veramente puzzolente, fegato pesce e simili........
ho notato che le spezziate funzionano quasi sempre, non fanno la differenza ,ma almeno una hotdemon la butto spesso.
Se usi pesca e mango come popup e per pasturare ci butto esce fruttate che siano frutti misti, fragola o simili secondo me non c'è problemi, l'importante che vengano attirate poi magari un'aroma differente del mucchio(le tue popup al mango) possono far la differenza, incuriosite vanno subito ad assaggiare tua esca.

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 28/05/2011, 15:29

ti do un semplice consiglio di boiles che secondo me fanno al caso tuo:starbaits istant attract gusto banana strike,oppure al gusto fragola oppure pineapple(ananas).oppure sempre fruttate ti consiglio le ritchworth gusto tutti frutti o banana ester o mulberry.se invece usi il pesce sono devastanti le bigfish black boiles al gusto salmon..ho sentito che hanno svuotato diversi posti!!queste che ti ho detto le trovi tutte su http://www.generalcarp.it e se non sbaglio hai diritto anche ad uno sconto essendo membro del forum.se peschi in fiume secondo me il top sono le prologic banana e crustacean,pineapple crustacean,kiwi e crustacean,monster crab o black squid oppure le big fish salmon che ti ho detto.cmq se appena puoi usa boiles affondanti e pop-up della stessa marca...poi il gusto non deve essere uguale per forza.sono esperimenti che se non provi sulla tua pelle non puoi capire.per il dip(liquido attrattivo)anche li devi provare se a te rende o no.io non lo uso quasi mai...perchè dove pesco io non fa la differenza..anzi...,concludo dicendoti che se hai soldi da spendere secondo me vale la pena di provare le carpzone gusto squid e asafoetida!!!hanno fatto talmente tante catture di carpe(grosse) in tutti i posti...che fanno paura!!le trovi su carpeco.com

massi88dux
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da massi88dux » 28/05/2011, 15:51

grazie a tutti e 2...davvero ottimi consigli...molto completi e professionali...

inizialmente proverò con un mix alla frutta perchè comprando online cn le spese sui 7-10 euro rischio di andare a spendere sui 50euro e per adesso preferisco rimandare...fra qualche settimana sicuramente comprerò online adesso vado di negozio fisico...

quello che trovo piglio...se ricordo bene ci sn pop up daiwa (reputate molto valide qui sul forum)...proverò con un omino di neve voi che dite? non l'ho mai fatto...faccio un classico hair e innesco sotto una affondante tuttifrutti da 20mm e sopra una popup mango o pineapple da 14mm...dovrebbe bilanciarsi oppure no? e poi pasturazione intorno cn una 15ina di tutti frutti intere e spezzettate...

murdok
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da murdok » 28/05/2011, 16:10

ma dove abiti???perche se sei di zona firenze andare tramite on-line è assurdo abbiamo il londi General Fishing e MisterFish tutti in ottimi fornitori , come disponibilita e come prezzi.
Londi Firenze....General Fishing Agliana........Mister Fish Pontassieve........... fai te.

massi88dux
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da massi88dux » 28/05/2011, 16:29

murdok ha scritto:ma dove abiti???perche se sei di zona firenze andare tramite on-line è assurdo abbiamo il londi General Fishing e MisterFish tutti in ottimi fornitori , come disponibilita e come prezzi.
Londi Firenze....General Fishing Agliana........Mister Fish Pontassieve........... fai te.
firenze città...il londi lo conosco...ma sta dalla parte opposta...agliana e pontassieve sn un po lontani...per ora l'unico valido è il nencini sporto a calenzano...cmq se mi dici che al londi c'è roba ottima ci vado al volo...è la stessa distanza + o -

murdok
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da murdok » 28/05/2011, 16:39

senti io sto a sesto, se vuoi andare basta un fishio, come arrivi dal londi arrivi a compiobbi o meglio ancora ad agliana......

massi88dux
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da massi88dux » 28/05/2011, 16:58

hai pm...nn avevo visto che fisherbagstore è in toscana...a mezz'oretta-40 min di macchina...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”