Messaggio
da matteoprato » 25/07/2013, 10:19
Leggo solo ora questo racconto..
Zone d'italia diverse, ma la storia è sempre la stessa! Purtroppo la cultura dei rumeni fa si che la pesca è vista come sostentamento e non come sport e quindi è dura fargli cambiare idea, per fortuna che non sono tutti così, anche se magari molto pochi rispetto la moltitudine, alcuni pescano in modo più corretto di certi italiani.
La cosa che fa più paura e che non puoi stare tranquillo, l'idea di passare una notte con il rischio di essere derubati o peggio non è il massimo. Forse si un cane di una certa stazza potrebbe fare da deterrente ma se succedesse poi cosa fai? Rimani ancora li, quando ti vedi tra gli alberi a 50 metri 3 o 4 uomini che ti guardano di notte? E poi la settimana dopo ci ritorni? Ah.. non credo, e non vorrei trovarmici in quelle situazioni!
So di uno che pescava sul po o sul tanarao, non ricordo, che per paura di questi fatti si erano portati una pistola a salve, durante una notte hanno sentito arrivare una macchina, usciti dalla tenda sentono dei rumori di persone, sparano un colpo a salve e dall'altra parte rispondono alla stesso modo!!! Troppo rischioso anche in 2 uomini io non me la sentirei..
Io le notturne le faccio assieme alla mia ragazza, proprio come morfeus, in laghi a pagamento privati dove di notte chiudono i cancelli e puoi stare più al sicuro.
Il problema che di persone disoneste e arroganti ce ne sono troppe, anche in mare accadono cose simili, anche se più limitate, il fatto è che non abbiamo più la libertà, non siamo padroni di ciò che ci appartiene, e sarà sempre peggio, la crisi che stiamo passando alimenta la malavita e fa portare sempre più gente che ha brutte intenzioni.