giornata rovinata...

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

Morfeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Liguria
data di nascita:: 20 nov 1991
Record cappotti: 100

Re: giornata rovinata...

Messaggio da Morfeus » 26/04/2013, 21:30

si comunque io non capisco neanche questo accanimento... io ho iniziato da poco questa pesca..e parlando con amici che la praticano da anni mi hanno detto che se vado in libera devo stare attento a non mettermi nello spot di qualcuno...ma io come faccio a sapere se qualcuno è da mesi che si pastura in quello spot?e comunque non faccio niente di male..per l'appunto si è in LIBERA..quindi se li non c'è nessuno per quale cavolo di motivo non mi ci posso mettere io??
comunque mi hanno detto di stare attento perchè certa gente potrebbe farti la palle se gli invadi lo spot...
onestamente sto anche rivalutando la possibilità di tornare a trote... la domenica seduto sul mio segiolino,canna in mano una bella sigaretta in bocca e si discute del più e del meno con qualche vecchietto..e non si rischia la vita :D

Alla Costante Ricerca Del Big Fish

Cimice 82
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 13 nov 1982
Record cappotti: 6

Messaggio da Cimice 82 » 26/04/2013, 22:04

Morfeus ha scritto:si comunque io non capisco neanche questo accanimento... io ho iniziato da poco questa pesca..e parlando con amici che la praticano da anni mi hanno detto che se vado in libera devo stare attento a non mettermi nello spot di qualcuno...ma io come faccio a sapere se qualcuno è da mesi che si pastura in quello spot?e comunque non faccio niente di male..per l'appunto si è in LIBERA..quindi se li non c'è nessuno per quale cavolo di motivo non mi ci posso mettere io??
comunque mi hanno detto di stare attento perchè certa gente potrebbe farti la palle se gli invadi lo spot...
onestamente sto anche rivalutando la possibilità di tornare a trote... la domenica seduto sul mio segiolino,canna in mano una bella sigaretta in bocca e si discute del più e del meno con qualche vecchietto..e non si rischia la vita :D
Purtroppo Morfeus come in tutte le cose della vita si dovrebbe agire con il buon senso ma le persone purtroppo o per fortuna non sono tutte uguali quindi si reagisce in maniera diversa! Se io pasturo per una settimana (come è già successo) in uno spot e quando al sabato vado la c'è gia qualcuno che gli devo dire? Non è mica casa mia!
La prossima volta mi faccio più furbo no? Invece mi è successo il contrario......lago naturale non a pagamento, vado al sabato alle 6 circa, scarico l'auto e arrivato sulla posta da me scelta ma non pasturata comincio a montare il pod, nel frattempo arrivano 2 ragazzi desolati che io ero arrivato prima di loro e mi spiegano che avevano pasturato proprio davanti alla "mia" posta, me l'hanno detto con i dovuti modi e erano gia pronti ad andarsene ma a me che non interessava molto di essere li o a 50 metri più avanti gli ho lasciato il posto. Abbiamo bevuto insieme amichevolmente qualche birra durante la giornata e loro contenti perchè avevano la loro posta e io contento lo stesso, perchè ero a pescare e di altro non mi importava, siamo andati a dormire ovviamente ognuno nelle proprie tende! Loro il giorno dopo hanno preso una decina di carpe e io........ho tirato fuori un amur da 19 kg! E' stato meglio cosi per me!
Non pensare di mollare il carpfishing per quel motivo perchè da trovarsi da dire con gli altri ci sarà sempre anche in altre discipline e altre cose. Ci sono persone che si picchiano ai semafori per una precedenza non data e noi cosa dovremmo fare non andare in auto? No perchè se vai in bicicletta o a piedi è la stessa cosa, prima o poi qualche somaro lo incontri lo stesso! Quindi la vita è cosi sempre, tutti i giorni e in tutte le situazioni mentre il CARPFISHING è uno stile di questa vita! Non mollare mai!
Field Tester Team Boiles Lab

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Marche
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Messaggio da Danny Bartolini » 26/04/2013, 23:39

Cimice 82 ha scritto:
Morfeus ha scritto:si comunque io non capisco neanche questo accanimento... io ho iniziato da poco questa pesca..e parlando con amici che la praticano da anni mi hanno detto che se vado in libera devo stare attento a non mettermi nello spot di qualcuno...ma io come faccio a sapere se qualcuno è da mesi che si pastura in quello spot?e comunque non faccio niente di male..per l'appunto si è in LIBERA..quindi se li non c'è nessuno per quale cavolo di motivo non mi ci posso mettere io??
Purtroppo Morfeus come in tutte le cose della vita si dovrebbe agire con il buon senso ma le persone purtroppo o per fortuna non sono tutte uguali quindi si reagisce in maniera diversa! Se io pasturo per una settimana (come è già successo) in uno spot e quando al sabato vado la c'è gia qualcuno che gli devo dire? Non è mica casa mia!
La prossima volta mi faccio più furbo no? Invece mi è successo il contrario......lago naturale non a pagamento, vado al sabato alle 6 circa, scarico l'auto e arrivato sulla posta da me scelta ma non pasturata comincio a montare il pod, nel frattempo arrivano 2 ragazzi desolati che io ero arrivato prima di loro e mi spiegano che avevano pasturato proprio davanti alla "mia" posta, me l'hanno detto con i dovuti modi e erano gia pronti ad andarsene ma a me che non interessava molto di essere li o a 50 metri più avanti gli ho lasciato il posto. Abbiamo bevuto insieme amichevolmente qualche birra durante la giornata e loro contenti perchè avevano la loro posta e io contento lo stesso, perchè ero a pescare e di altro non mi importava, siamo andati a dormire ovviamente ognuno nelle proprie tende! Loro il giorno dopo hanno preso una decina di carpe e io........ho tirato fuori un amur da 19 kg! E' stato meglio cosi per me!
Non pensare di mollare il carpfishing per quel motivo perchè da trovarsi da dire con gli altri ci sarà sempre anche in altre discipline e altre cose. Ci sono persone che si picchiano ai semafori per una precedenza non data e noi cosa dovremmo fare non andare in auto? No perchè se vai in bicicletta o a piedi è la stessa cosa, prima o poi qualche somaro lo incontri lo stesso! Quindi la vita è cosi sempre, tutti i giorni e in tutte le situazioni mentre il CARPFISHING è uno stile di questa vita! Non mollare mai!
Parole Sante le tue cimice..io per dire se qualcuno me lo dice con i dovuti modi difficilmente non mi sposto a costo di pescare in un posto dove non mi piace..sono fatto cosi..ma con l arroganza invece col c... che mi schiodo..purtroppo ci si trova a volte in situazioni spiacevoli e non piace a nessuno(non m è mai capitato ma immagino)..
Però Morfeus non lasciar che certa gente ti distolga dal cf non se lo meritano di certo..le trote pescale lo stesso magari ma le nostra carpette non le abbandonare dai ;) :19: :heng: :wpcf:

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983

Messaggio da Stone Generator » 27/04/2013, 10:33

anch'io non capisco questa cosa delle poste... eppure ho parlato con diverse persone gelosissime del "loro" spot, quando magari se lo sono ricavato in bella vista o in pieno tratto cittadino. è chiaro che prima o poi ci troverai sia quello che ti ha visto pasturare e agisce in malafede, sia quello che non sapeva niente e s'è voluto mettere lì

l'unico modo col quale puoi sperare di pasturare una posta e quando tornerai trovarla libera è andare imboscato, lontano dai centri abitati grossi e possibilmente che sia dura arrivarci... quindi niente macchina dietro, niente comodità... la comodità casomai te la ricavi tu sulla sponda lavorandoci...
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

marcooode
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Piemonte
data di nascita:: 23 giu 1984
Record cappotti: 0

Messaggio da marcooode » 30/04/2013, 19:11

Ciao morfeus,come ben sai io ci sono andato parecchie volte al lago in questione,non mi è mai capitato di venir infastidito da nesseno,tante volte sono andato da solo...però mi aspettavo che prima o poi qualcosa sarebbe successo!!ti spiego il perchè (secondo il mio punto di vista) come sapiamo bene tutti,i rumeni sono sempre a caccia di carpe,e li dato che per giorni interi non cè mai nessuno ed è ben imboscato hanno pensato bene di farsi un giro...so bene che pietro e gli altri lavorano,però un minimo di presenza in più non gusterebbe....più che altro per interesse loro!!!

Morfeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 20 nov 1991
Record cappotti: 100

Messaggio da Morfeus » 31/05/2013, 13:29

appunto... li si è ben nascosti. e oltre al fatto dei rumeni c'è da aver paura in generale...
Alla Costante Ricerca Del Big Fish

RADO91
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Veneto
data di nascita:: 09 mar 1991
Record cappotti: 3

Messaggio da RADO91 » 23/07/2013, 16:31

il mio super magnum beretta e la cura per sta gente qua, con i pallini da 6 zeri maledeti
:26:

RADO91
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Veneto
data di nascita:: 09 mar 1991
Record cappotti: 3

Messaggio da RADO91 » 23/07/2013, 16:37

Danny Bartolini ha scritto:
Cimice 82 ha scritto:
Parole Sante le tue cimice..io per dire se qualcuno me lo dice con i dovuti modi difficilmente non mi sposto a costo di pescare in un posto dove non mi piace..sono fatto cosi..ma con l arroganza invece col c... che mi schiodo..purtroppo ci si trova a volte in situazioni spiacevoli e non piace a nessuno(non m è mai capitato ma immagino)..
Però Morfeus non lasciar che certa gente ti distolga dal cf non se lo meritano di certo..le trote pescale lo stesso magari ma le nostra carpette non le abbandonare dai ;) :19: :heng: :wpcf:

da dire anche che ci sono stronzi, che ti controllano per fregarti il posto che pasturi da un anno e che tieni sapientemente e maliziosamente curato e sistemato! si certo il posto non e mio,
ma la soddisfazione che provano ste persone nel fregare la pescata altrui propio non la concepisco!!!
:ac:

daviders
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Messaggio da daviders » 23/07/2013, 18:12

RADO91 ha scritto:il mio super magnum beretta e la cura per sta gente qua, con i pallini da 6 zeri maledeti
:26:
Ciao,pensiamoci 2 volte volte prima discrivere,siamo in un forum nazionale dove ci sono iscritti anche minorenni,e sicuramente l'incitamento alla violenza non fa parte dell'etica di questo forum,quindi vediamo di moderarci nel scrivere :thank:
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

cipollino60
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 16 lug 1960
Record cappotti: 25

Messaggio da cipollino60 » 24/07/2013, 14:06

Una riflessione..... visto che siamo in tanti in questo forum, non riusciamo a far si che con una petizione o una cosa del genere le forze dell'ordine, forestale, e guardie regionali e comunali, facciano un Po di controlli in più durante la notte nelle zone (che sono sempre le stesse) di pesca? Questo perché prima o poi capitera qualcosa di brutto a furia di dai e dai, .........poi sarà troppo tardi, e diremo <"LO AVEVO DETTO CHE PRIMA O POI......."> (sempre che non capiti a noi stessi........... ) e magari coinvolgere anche altri forum di carpfishing. Ragazzi questo è un problema serio........ pensateci prima di diventare vittime o delinquenti perché vi siete solo difesi....

Cimice 82
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Cimice 82 » 24/07/2013, 21:54

Bella l'idea di cipollino ragazzi.....speriamo che Marco legga questo post magari pensando a come fare e come mettere in pratica questa cosa.....magari non serve a nulla però almeno potremmo dire che ci abbiamo provato come forum. Siamo il forum più grosso e più fico che esista e magari una vocina in più potremmo averla. Se questa cosa potesse andare in porto sarei la prima firma in nero su bianco. :corn: :corn:

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 24/07/2013, 22:13

Cimice 82 ha scritto:
Morfeus ha scritto:s Invece mi è successo il contrario......lago naturale non a pagamento, vado al sabato alle 6 circa, scarico l'auto e arrivato sulla posta da me scelta ma non pasturata comincio a montare il pod, nel frattempo arrivano 2 ragazzi desolati che io ero arrivato prima di loro e mi spiegano che avevano pasturato proprio davanti alla "mia" posta, me l'hanno detto con i dovuti modi e erano gia pronti ad andarsene ma a me che non interessava molto di essere li o a 50 metri più avanti gli ho lasciato il posto. Abbiamo bevuto insieme amichevolmente qualche birra durante la giornata e loro contenti perchè avevano la loro posta e io contento lo stesso, perchè ero a pescare e di altro non mi importava, siamo andati a dormire ovviamente ognuno nelle proprie tende! Loro il giorno dopo hanno preso una decina di carpe e io........ho tirato fuori un amur da 19 kg! E' stato meglio cosi per me!
E cosi che si fa nella pesca e nella vita.... Cimi :coppa:
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Cimice 82
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Cimice 82 » 24/07/2013, 22:20

allora dai.....cominciamo! :wpcf:

cipollino60
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 16 lug 1960
Record cappotti: 25

Messaggio da cipollino60 » 25/07/2013, 3:56

Petizione online potrebbe funzionare

matteoprato
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 17 feb 1987
Record cappotti: 0

Messaggio da matteoprato » 25/07/2013, 10:19

Leggo solo ora questo racconto..
Zone d'italia diverse, ma la storia è sempre la stessa! Purtroppo la cultura dei rumeni fa si che la pesca è vista come sostentamento e non come sport e quindi è dura fargli cambiare idea, per fortuna che non sono tutti così, anche se magari molto pochi rispetto la moltitudine, alcuni pescano in modo più corretto di certi italiani.
La cosa che fa più paura e che non puoi stare tranquillo, l'idea di passare una notte con il rischio di essere derubati o peggio non è il massimo. Forse si un cane di una certa stazza potrebbe fare da deterrente ma se succedesse poi cosa fai? Rimani ancora li, quando ti vedi tra gli alberi a 50 metri 3 o 4 uomini che ti guardano di notte? E poi la settimana dopo ci ritorni? Ah.. non credo, e non vorrei trovarmici in quelle situazioni!
So di uno che pescava sul po o sul tanarao, non ricordo, che per paura di questi fatti si erano portati una pistola a salve, durante una notte hanno sentito arrivare una macchina, usciti dalla tenda sentono dei rumori di persone, sparano un colpo a salve e dall'altra parte rispondono alla stesso modo!!! Troppo rischioso anche in 2 uomini io non me la sentirei..
Io le notturne le faccio assieme alla mia ragazza, proprio come morfeus, in laghi a pagamento privati dove di notte chiudono i cancelli e puoi stare più al sicuro.

Il problema che di persone disoneste e arroganti ce ne sono troppe, anche in mare accadono cose simili, anche se più limitate, il fatto è che non abbiamo più la libertà, non siamo padroni di ciò che ci appartiene, e sarà sempre peggio, la crisi che stiamo passando alimenta la malavita e fa portare sempre più gente che ha brutte intenzioni.

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”