credo che questa situzione sia capitata a molti di noi ,voi come vi siete comportati??

Per l'appunto allora siamo d'accordofreccia77 ha scritto:vi dico cosi perche' una volta mi e' capitato e una delle mie tre canne lo messa li...resoconto 2 carpe di 3 -4 chili circa sul mio spot giornaliero e una dopo 2 ore di 6circa su quello dove saltavano
Io personalmente lascerei i mie inneschi nella zona pasturata...freccia77 ha scritto:ragazzi volevo chiedervi come e' capitato molte volte a me se siete su uno spot in libera e avete pasturato e iniziato la vostra sessione ma dopo un po di tempo vedete bollare e saltare in un altro punto del laghetto che fate rimanete dove avete pasturato o cambiate zona andando ad insidiare le carpe dove saltano??
credo che questa situzione sia capitata a molti di noi ,voi come vi siete comportati??
Come non quotare! Però.... può essere che tu sia in una posta nuova e non ti senta sicuro della scelta. A quel punto, se l'area dove vedi attività non è troppo lontana, toglierei una canna dal pod, mi sposterei a distanza utile e lancerei mettendo la canna su un picchetto con un avvisatore. Un 5-6 boilies lanciate precise intorno all'innesco, poi tornerei alla mia posta, centralina a portata. Può essere che ti capiti di partire per una bella corsa...quatto48 ha scritto:Io personalmente lascerei i mie inneschi nella zona pasturata...freccia77 ha scritto:ragazzi volevo chiedervi come e' capitato molte volte a me se siete su uno spot in libera e avete pasturato e iniziato la vostra sessione ma dopo un po di tempo vedete bollare e saltare in un altro punto del laghetto che fate rimanete dove avete pasturato o cambiate zona andando ad insidiare le carpe dove saltano??
Se hai preparato un posto per qualche settimana con costanza conviene cercare di catturarle li, in quanto le carpe dovrebbero sapere che lì si mangia...
Non sempre dove saltano mangiano!...Catturo carpe più spesso dove non c'è mai movimento (scodate, bollate, ecc) rispetto a luoghi dove c'è molto movimento...
Poi pescando al max per due giorni (una notte) non conviene cambiare spot, preferisco lasciare gli inneschi allo stesso posto per almento 24 ore,per avere un quadro completo dello spot...
In caso dovessi fare una sessione in un lago che non conosco, per una settimana, sceglierei lo spot per intuito, osservando le caratteristiche ambientali...ma sarei disponibilissino a cambiare su consiglio di pescatori locali e per altri fattori...
non sempre è così, te lo posso assicurarefreccia77 ha scritto:concordo con voi anche io al limite metterei solo una canna dove saltano pero' l'esperienza mi dice che di solito dove c'e' movimento stazionano anche
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti