cambiare spot

Discussioni, opinioni e consigli sul proprio spot, su come scegliere la posta e dove calare i nostri finali.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

cambiare spot

Messaggio da freccia77 » 17/03/2011, 11:45

ragazzi volevo chiedervi come e' capitato molte volte a me se siete su uno spot in libera e avete pasturato e iniziato la vostra sessione ma dopo un po di tempo vedete bollare e saltare in un altro punto del laghetto che fate rimanete dove avete pasturato o cambiate zona andando ad insidiare le carpe dove saltano??
credo che questa situzione sia capitata a molti di noi ,voi come vi siete comportati?? :?

Rosso di sera,over 30 si spera....

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: cambiare spot

Messaggio da FabioS » 17/03/2011, 12:06

Personalmente preferisco lasciare gli inneschi dove ho pasturato... prima o poi arrivano sicuramente ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 16 gen 1979
Record cappotti: 2

Messaggio da Akuaduulza » 17/03/2011, 12:23

Bella domanda!?!...credo dipenda molto dalla situazione ( e dal luogo )
Per quanto mi riguarda faccio pescate "veloci" ( purtroppo! ),martello le poste che conosco bene e assicurano catture nella maggior parte dei casi ma, se cosi'non fosse, una canna fuori posta la metto sempre,magari con un esca super aromatizzata,anche se la zona non e'pasturata...non si sa mai :cross:

freccia77
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da freccia77 » 17/03/2011, 12:30

vi dico cosi perche' una volta mi e' capitato e una delle mie tre canne lo messa li...resoconto 2 carpe di 3 -4 chili circa sul mio spot giornaliero e una dopo 2 ore di 6circa su quello dove saltavano

Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 16 gen 1979

Messaggio da Akuaduulza » 17/03/2011, 13:22

freccia77 ha scritto:vi dico cosi perche' una volta mi e' capitato e una delle mie tre canne lo messa li...resoconto 2 carpe di 3 -4 chili circa sul mio spot giornaliero e una dopo 2 ore di 6circa su quello dove saltavano
Per l'appunto allora siamo d'accordo ;)

Pyah
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 16 gen 1988
Contatta:

Messaggio da Pyah » 17/03/2011, 13:24

Se è possibile ne sposto solo una cosi ne mantengo due sulla zona pasturata e l'altra dove c'è movimento.. Se non fosse possibile attendo sulla mia posta originaria
Andrea Piacentini

-- Che mondo sarebbe senza CarpFishing --

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 17/03/2011, 14:21

se peschi con 3 canne..due le metto nello spot dove pasturi,e una la lancio dove hai detto che ci sono bollate.se peschi con 2..una li e una nello spot bollato,se peschi con una io la terrei nello spot che pasturi!!

quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Messaggio da quatto48 » 17/03/2011, 14:29

freccia77 ha scritto:ragazzi volevo chiedervi come e' capitato molte volte a me se siete su uno spot in libera e avete pasturato e iniziato la vostra sessione ma dopo un po di tempo vedete bollare e saltare in un altro punto del laghetto che fate rimanete dove avete pasturato o cambiate zona andando ad insidiare le carpe dove saltano??
credo che questa situzione sia capitata a molti di noi ,voi come vi siete comportati?? :?
Io personalmente lascerei i mie inneschi nella zona pasturata...
Se hai preparato un posto per qualche settimana con costanza conviene cercare di catturarle li, in quanto le carpe dovrebbero sapere che lì si mangia...
Non sempre dove saltano mangiano!...Catturo carpe più spesso dove non c'è mai movimento (scodate, bollate, ecc) rispetto a luoghi dove c'è molto movimento...
Poi pescando al max per due giorni (una notte) non conviene cambiare spot, preferisco lasciare gli inneschi allo stesso posto per almento 24 ore,per avere un quadro completo dello spot...
In caso dovessi fare una sessione in un lago che non conosco, per una settimana, sceglierei lo spot per intuito, osservando le caratteristiche ambientali...ma sarei disponibilissino a cambiare su consiglio di pescatori locali e per altri fattori...
Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 17/03/2011, 18:40

quatto48 ha scritto:
freccia77 ha scritto:ragazzi volevo chiedervi come e' capitato molte volte a me se siete su uno spot in libera e avete pasturato e iniziato la vostra sessione ma dopo un po di tempo vedete bollare e saltare in un altro punto del laghetto che fate rimanete dove avete pasturato o cambiate zona andando ad insidiare le carpe dove saltano??
Io personalmente lascerei i mie inneschi nella zona pasturata...
Se hai preparato un posto per qualche settimana con costanza conviene cercare di catturarle li, in quanto le carpe dovrebbero sapere che lì si mangia...
Non sempre dove saltano mangiano!...Catturo carpe più spesso dove non c'è mai movimento (scodate, bollate, ecc) rispetto a luoghi dove c'è molto movimento...
Poi pescando al max per due giorni (una notte) non conviene cambiare spot, preferisco lasciare gli inneschi allo stesso posto per almento 24 ore,per avere un quadro completo dello spot...
In caso dovessi fare una sessione in un lago che non conosco, per una settimana, sceglierei lo spot per intuito, osservando le caratteristiche ambientali...ma sarei disponibilissino a cambiare su consiglio di pescatori locali e per altri fattori...
Come non quotare! Però.... può essere che tu sia in una posta nuova e non ti senta sicuro della scelta. A quel punto, se l'area dove vedi attività non è troppo lontana, toglierei una canna dal pod, mi sposterei a distanza utile e lancerei mettendo la canna su un picchetto con un avvisatore. Un 5-6 boilies lanciate precise intorno all'innesco, poi tornerei alla mia posta, centralina a portata. Può essere che ti capiti di partire per una bella corsa... ;)
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 17/03/2011, 22:16

se pasturo in un determinato punto (che sia cava o fiume)pesco in quel punto, al massimo metto una canna 4-5mt fuori pastura, indipendentemente dal fatto che in un altro punto ci sia movimento di pesce, prima o poi verranno a farmi visita(sanno dove si mangia)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

freccia77
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da freccia77 » 18/03/2011, 16:31

concordo con voi anche io al limite metterei solo una canna dove saltano pero' l'esperienza mi dice che di solito dove c'e' movimento stazionano anche :27:

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 18/03/2011, 20:46

freccia77 ha scritto:concordo con voi anche io al limite metterei solo una canna dove saltano pero' l'esperienza mi dice che di solito dove c'e' movimento stazionano anche :27:
non sempre è così, te lo posso assicurare
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

freccia77
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da freccia77 » 18/03/2011, 23:58

si angelo ci credo infatti ho detto di solito!! mi e' capitato di spostarmi con qualche canna durante una sessione ha volte a premiato a volte no.
comunque e' vero anche quello che dici tu magari dove stanno saltando sono sono di passaggio....sono teorie e vi ringrazio per aver espresso il vostro parere tutta esperienza :)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “SCELTA E PARERI SULLA POSTA / SPOT”