tevere a Roma

Qui per proporre raduni e sessioni di pesca per i partecipanti del forum! Peschiamo insieme! Sei solo, cerca qui il tuo compagno di pesca!

Moderatori: angelo, 80luke

Francesco90
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lazio
data di nascita:: 31 ago 1990
Record cappotti: 0

Re: tevere a Roma

Messaggio da Francesco90 » 09/09/2011, 18:56

Vada per le 7 alla stazione di poggio mirteto!sperando che la trovi!!!!il mio tom tom troppe volte mi ha mandato in tutt'altri posti! :evil: :evil: :evil:

a domattina allora!!
se ci dovessero essere problemi ci sentiamo per telefono! ciaoo

gettone
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Messaggio da gettone » 09/09/2011, 22:50

ok allora siamo daccordo alle 7 li!!cmq non è difficile arrivarci..io ho una polo grigia con la sacca delle canne fino al cruscotto :hyst:
metto pure il cappellino pcf cosi mi riconosci subito!!a domani allora..
p.s.: non so da che parte di roma sei ma di sicuro devi fare la salaria e arrivato al semaforo di fiano romano girare a sinistra e prendere la strada ternana segui sempre quella strada finchè non sbatti contro il muro della stazione :lol: :lol: a parte scherzi è semplice..poi se imposti stazione poggio mirteto non può farti sbagliare!!
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

Francesco90
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Francesco90 » 12/09/2011, 7:52

BUongiorno Ste,

ti è arrivato l'sms venerdì sera?? lascia stare qualche matto mi ha spaccato una gomma a trastevere....sono riuscito a tornare a casa alle 6.00 e il giorno dopo sono dovuto tornare lì a rirprenderla con un ruotino!!! sono pure arrivato pelo pelo perchè i vigili mi stavano facendo la multa!! guarda un week end da dimenticare...
come è andata?hai tirato su qualche baffona??

cmq mi spiegheresti come si arriva sulla posta dalla stazione di poggio mirteto??questi giorni magari ci vado a fare un salto per vedere com'è...fino alla stazione non dovrei avere problemi..poi??

Francesco

pax1979
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 01 mar 1979

Messaggio da pax1979 » 13/09/2011, 9:56

Io ci sono stato Domenica e, a parte qualche raro bip, ho cappottato... Però ho notato che di fronte a me sulla sponda opposta (quella dove passano i treni per intenderci) a pochi metri dalla riva c'era molto movimento, con bei salti delle baffone. Non avendo barca o barchino ci sono arrivato a lancio coprendo circa 100, 120 mt. Sabato prossimo ci voglio tornare e visto che non riuscirò a pasturare ad una distanza di 100 mt, adotterò un' altra strategia ;).
Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal modo in cui tratta gli animali.
- EMANUEL KANT -

Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi
- LOUIS SABIN -

Francesco90
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Francesco90 » 13/09/2011, 10:52

se non sbaglio gettone non aveva detto che ci sono alcuni punti dove è possibile pescare sottoriva??
Io non coprirò mai quella distanza a lancio..io volevo andarci per un sopralluogo questi giorni ma se mi dite così per me diventa inutile...
con la mia attrezzatura se arrivo a 70 metri ho fatto il lancio del secolo!!
ecco che parto la mitragliata di domande! :D :D :D :D
- tu che ci sei andato come pensi di fare(così evito l'ennesimo cappotto) :lol: ??
- c'è un punto migliore dove sperare di prendere qualcosa lanciando da riva?
- lo spot si trova proprio davanti alla stazione?
- com'è il posto? è pulito?è tranquillo?? posso portarci la mia ragazza o rischio brutti incontri?

Fammi sapere ciaooo

pax1979
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da pax1979 » 13/09/2011, 11:41

Ecco la mitragliata di risposte ;) ...
Anch'io ho provato il sottoriva sulla mia sponda perchè di posti dove calare ce ne sono molti, tipo sotto gli alberi, rami etc etc... solo che come ben saprai ci vuole silenzio assoluto. Sul sottoriva qualche bip l'ho sentito ma niente partenza. Il fatto di puntare sull' altra sponda è dovuto semplicemente perchè da quella parte c'era molto movimento e quindi ero quasi sicuro di lanciare dove c'erano carpe a discapito della pasturazione che era praticamente impossibile. Occhio però che questo non vuol dire che sulla mia sponda non passava nulla ;) . Essendo un fiume l' incaglio è sempre dietro l' angolo, infatti ho perso qualche piombo e montatura. Il posto è abbastanza tranquillo, da quello che ho visto il fine settimana c'è sempre qualche pescatore che fa anche la notte. Di poste ce ne sono molte, considera che praticamente la strada costeggia il fiume ed ogni 20 - 30 mt c'è una posta abbastanza comoda dove si può pescare. Pulito? Assolutamente no!!!! Le sponde sono piene di rifiuti e sporcizia per colpa di qualche incivile :26: .
Io la prossima volta che ci vado posizionerò una canna nel sottoriva della mia sponda e ci pasturerò sopra, mentre le altre due canne le lancerò a ridosso dell' altra riva magari con uno string di 3/4 palline e con l' innesco dippato (devo pur avvicinarle in qualche modo ;)). Oppure volevo provare a pescare sotto i piloni del ponte, che ne pensi gettone, ci hai mai provato???

Se vuoi passare una giornata di pesca con la tua ragazza e vuoi stare tranquillo ti consiglio di andare alla Barcaccia, cava a pago molto bella e abbastanza generosa di partenza ;), altrimenti puoi sempre provare il Tevere ma con un' attrezzatura leggera lo sconsiglierei, questa è una mia personale opinione. Non è solo il lancio (tipo 100 - 120 mt) che incide sull' attrezzatura, perchè se peschi nel sottoriva e ti parte una bella carpa devi anche prevedere che ti si possa incagliare sotto qualche ostacolo, che durante il combattimento agganci anche qualche ramo o un bel mazzo di alghe e lì si che l' attrezzatura fa la differenza. Ma ripeto, questa è una mia opinione!!!!!!!

Spero di esserti stato utile.
- EMANUEL KANT -

Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi
- LOUIS SABIN -

Francesco90
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Francesco90 » 13/09/2011, 11:49

Beh per togliermi lo sfizio in ogni caso al più presto andrò a provare.. non sarà qualche tronco o mazzetto di alghe che fermerà la mia voglia di tirare su questi treni!!!
la corrente com'è?(almeno sottoriva)
anche se nel sottoriva ci sono incalgli mi consigli di pescare affondante??
o vado sul pop-up?

pax1979
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da pax1979 » 13/09/2011, 11:58

Da quello che ho visto io Domenica la corrente è abbastanza debole. Io andrei con una pop-up singola o bilanciato con l' omino di neve.
- EMANUEL KANT -

- LOUIS SABIN -

Francesco90
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Francesco90 » 13/09/2011, 12:40

se uso una pop-up a che distanza dall'amo metto il piombino?bastano 3-4 cm?
gusto pesce??

gettone
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da gettone » 13/09/2011, 16:42

sotto il pilone non c ho mai provato ma me lo tengo per l'inverno ;)
per il sottoriva io andrei sempre con affondante singola o doppia 20 24 ma anche 26mm..magari prova un omino di neve con pop-up-affondante!!tanto sotto è tutto fango non ci sono alghe..al limite alberi ma li incagli e basta :D
pax in che postazione eri di preciso?
io con la ragazza ci sono andato e non ho avuto problemi ma di rumeni ne girano tanti la maggior parte pesca quindi è tranquillo..cmq fai attenzione!!per la sporcizia aprirò anche un post qui sul forum postando delle foto delle poste piene di mexxx :astemm: e delle foto da ripulite con sacchi neri pieni in 10 minuti!!
Immagine

pax1979
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da pax1979 » 13/09/2011, 16:56

Superato il grosso tubo che passa sopra la stradina a circa 100 mt. E' una delle ultime postazioni anche perchè dopo la stradina diventa impraticabile con la macchina :D ..... Ogni tanto mi venivano a trovare un centinaio di pecore e il pastore che mi scroccava le sigarette :lol:
- EMANUEL KANT -

- LOUIS SABIN -

gettone
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da gettone » 13/09/2011, 17:48

a me sabato lo stesso mi ha scroccato l'acqua :lol: mi ha pure svegliato per chiedermela :astemm:
Immagine

Francesco90
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Francesco90 » 19/09/2011, 7:27

Ragazzi sabato ho provato a Poggio mirteto..
ho seguito le vostre istruzioni..come spot ero un centinaio di metri prima del ponte che era sulla mia sinistra..di fronte a me passavano i treni e dietro di me c'èera un bel campo di grano!!!
e sapete????
UN BEL CAPPOTTO!!!
per metà giornata si può dire che non ho proprio pescato..alle 7.00 ho messo subito due canne lanciando in direzione del ponte a sinistra a ca. 8-10 m da riva (c'èera una piccola ansetta di vegetazione)..
non convinto, verso l'ora di pranzo vado a recuperare ed erano incagliate entrambe e ho perso i terminali...
incontro un altro carpista che mi dice che sempre lanciando verso sinistra ma più verso centro fiume c'è un scalino e lì, lui ed un suo amico la scorsa settimana in 24 ore ne hanno tirate su 4...vi giuro che ho lanciato decine di volte ed utilizzato uno scandaglio che ho che si lancia da riva con la canna..ma niente di questo scalino non c'è traccia(almeno io non l 'ho trovato)...allora ho lanciato alla cieca,non potendo arrivare sull'altra sponda..ma nulla...
mi ha tenuto compagnia qualche carassio a ledgering durante l'attesa..
:29: :29: :29:
fra un pò inizio a sognarle di notte ste carpe...come devo fareeeeeee :26: :26: :26:

pax1979
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da pax1979 » 19/09/2011, 11:57

Sabato c'ero anch'io ma stavo molto più giù rispetto alla tua posta. Anch'io cappotto, è la seconda volta da quando faccio CF che affronto il fiume e stà diventanto una sfida personale! Qualche segnale positivo c'è stato, ho fatto del plumbing sul centro fiume e ho trovato una zona "pulita e compatta", lì ho calato una canna con una doppia da 20 al trigga, profondita circa 11 / 12 mt, ho piazzato un marker in zona e cominciato a pasturare con fioccato e farina di pesce. Ho avuto un paio di calate segnalate dall' avvisatore acustico e visivo e una mezza partenza, ma non si è agganciata :28: (poteva essere di tutto.....).
Non mollo, fino a quando non porto a guadino una carpozza (me ne frego del peso), da lì non me ne vado! O io o loro!
- EMANUEL KANT -

- LOUIS SABIN -

Francesco90
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Francesco90 » 19/09/2011, 13:55

a quando la prossima??magari ti vengo a fare compagnia??

Rispondi

Torna a “RADUNI PCF CARPFISHING, PESCHIAMO INSIEME”