Ecco la mitragliata di risposte

...
Anch'io ho provato il sottoriva sulla mia sponda perchè di posti dove calare ce ne sono molti, tipo sotto gli alberi, rami etc etc... solo che come ben saprai ci vuole silenzio assoluto. Sul sottoriva qualche bip l'ho sentito ma niente partenza. Il fatto di puntare sull' altra sponda è dovuto semplicemente perchè da quella parte c'era molto movimento e quindi ero quasi sicuro di lanciare dove c'erano carpe a discapito della pasturazione che era praticamente impossibile. Occhio però che questo non vuol dire che sulla mia sponda non passava nulla

. Essendo un fiume l' incaglio è sempre dietro l' angolo, infatti ho perso qualche piombo e montatura. Il posto è abbastanza tranquillo, da quello che ho visto il fine settimana c'è sempre qualche pescatore che fa anche la notte. Di poste ce ne sono molte, considera che praticamente la strada costeggia il fiume ed ogni 20 - 30 mt c'è una posta abbastanza comoda dove si può pescare. Pulito? Assolutamente no!!!! Le sponde sono piene di rifiuti e sporcizia per colpa di qualche incivile

.
Io la prossima volta che ci vado posizionerò una canna nel sottoriva della mia sponda e ci pasturerò sopra, mentre le altre due canne le lancerò a ridosso dell' altra riva magari con uno string di 3/4 palline e con l' innesco dippato (devo pur avvicinarle in qualche modo

). Oppure volevo provare a pescare sotto i piloni del ponte, che ne pensi gettone, ci hai mai provato???
Se vuoi passare una giornata di pesca con la tua ragazza e vuoi stare tranquillo ti consiglio di andare alla Barcaccia, cava a pago molto bella e abbastanza generosa di partenza

, altrimenti puoi sempre provare il Tevere ma con un' attrezzatura leggera lo sconsiglierei, questa è una mia personale opinione. Non è solo il lancio (tipo 100 - 120 mt) che incide sull' attrezzatura, perchè se peschi nel sottoriva e ti parte una bella carpa devi anche prevedere che ti si possa incagliare sotto qualche ostacolo, che durante il combattimento agganci anche qualche ramo o un bel mazzo di alghe e lì si che l' attrezzatura fa la differenza. Ma ripeto, questa è una mia opinione!!!!!!!
Spero di esserti stato utile.