Messaggio
da Salvatore » 27/02/2011, 14:17
Io ho vissuto con dei cacciatori con la C maiuscola e su questo vorrei fare una mia riflessione.
La mia ex compagna ha il padre e due zii cacciatori, vivendo anche con loro ho vissuto da vicino l'amore che per la loro passione, tenevano i loro uccelli da richiamo con estrema cura, li guardano 2 volte a settimana uno a uno, noi controlliamo la nostra attrezzatura periodicamente, loro puliscono le loro armi una volta a settimana come noi teniamo alle nostre canne e ai nostri mulinelli, loro parlano di regole regionali e della caccia in genere come noi facciamo con le nostre, loro sparano a uccelli ai quali possono sparare, noi ogni nostra cattura la rimettiamo in libertà, loro seguono da vicino la caccia con quello che gli gira attorno e noi facciamo la stessa cosa con il carpfishing.
La caccia (al contrario di ciò che dicono tanti) serve anche a tenere sotto controllo le specie, il loro numero, se un cacciatore rispetta tutto non fa altro che apprezzare e svolgere al meglio le sue emozioni, come del resto facciamo noi con il carpfishing.
Non ci trovo assolutamente niente di male se un carpista va anche a caccia, basta semplicemente farlo bene.
Anche nella caccia ci sono cacciatori e persone che hanno un fucile...si deve solo sapere e conoscere le regole, si deve amare e rispettare la propria disciplina.
Come noi abbiamo molto da ridire su altri che si definiscono carpisti anche loro hanno da parlare e commentate persone che cacciano, tanti sparano per il gusto di farlo, tanti altri tornano a casa senza catture ma contenti come noi da un cappotto, ma abbiamo però vissuto un pò di tempo con la nostra passione.
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!