Caccia e Carpfishing?????

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

gettone
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: Caccia e Carpfishing?????

Messaggio da gettone » 18/02/2011, 22:30

boilesafragola ha scritto:
i gambe ha scritto:
montero ha scritto:Io ti volevo dire che se uno ha una passione è giusto che la coltivi... e nessuna passione può precluderne un'altra... però per me caccia e carpfishing non hanno nulla in comune... però se a qualcuno piace farle tutte e due perchè no??
beh allora ti chiedo scusa forse ho interpretato male il tuo discorso...parlarne a voce sarebbe molto piu semplice
angelo ha scritto:secondo mè si può essere sia carpisti che cacciatori, purchè mentre eserciti una delle due discipline hai ben chiaro cosa stai facendo, se vai a caccia .....VAI A CACCIA, se vai a pasca (carpfishing) VAI A PESCA, rispettando il tuo avversario sia pesce o selvaggina.
spero di aver reso l'idea
piu chiaro di così è impossibile...

ognuno poi è libero di pensarla come vuole..non a tutti può piacere la caccia,come non a tutti puo piacere la pesca...se fossimo tutti uguali con le stesse idee e ideali...sai che palle di mondo sarebbe...
.......a me infatti piace usare sia la 12" che il cal.12!!!! :lol:
:23: :hyst: :hyst: :hyst:

Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Campania
data di nascita:: 23 set 1984
Record cappotti: 0

Messaggio da boilesafragola » 19/02/2011, 7:45

gettone ha scritto:
i gambe ha scritto:
montero ha scritto:Io ti volevo dire che se uno ha una passione è giusto che la coltivi... e nessuna passione può precluderne un'altra... però per me caccia e carpfishing non hanno nulla in comune... però se a qualcuno piace farle tutte e due perchè no??
beh allora ti chiedo scusa forse ho interpretato male il tuo discorso...parlarne a voce sarebbe molto piu semplice
angelo ha scritto:secondo mè si può essere sia carpisti che cacciatori, purchè mentre eserciti una delle due discipline hai ben chiaro cosa stai facendo, se vai a caccia .....VAI A CACCIA, se vai a pasca (carpfishing) VAI A PESCA, rispettando il tuo avversario sia pesce o selvaggina.
spero di aver reso l'idea
piu chiaro di così è impossibile...

ognuno poi è libero di pensarla come vuole..non a tutti può piacere la caccia,come non a tutti puo piacere la pesca...se fossimo tutti uguali con le stesse idee e ideali...sai che palle di mondo sarebbe...
.......a me infatti piace usare sia la 12" che il cal.12!!!! :lol:
:23: :hyst: :hyst: :hyst:
......parlando seriamente non trovo sbagliato praticare le due discipline,l'importante è praticarle sempre nel rispetto delle regole,delle persone e degli animali!!!Qualcuno adesso dirà"eh si però i cacciatori uccidono gli animali"......ok però attenzione a non confondere il Cacciatore con il bracconiere!!!!
Il Cacciatore con la C non uccide animali in via di estinzione,raccoglie il bossolo dopo aver sparato e se pur in maniera diversa da noi Carpisti è innamorato della natura!!!! ;)
........Secondo me nella caccia come nel cf ci vuole il giusto equilibrio!!!!!purtroppo c'è il "carpista"che lascia la spazzatura in riva al fiume,il "cacciatore" che fa strage di uccellini in via d'estinzione per il semplice gusto personale e poi c'è il classico imbecille di turno!!!....ma questa ragazzi è la vita!!!! ;)
Neversleep!!!!!!!!

gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Toscana
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

Messaggio da gambe » 19/02/2011, 13:07

boilesafragola ha scritto:......parlando seriamente non trovo sbagliato praticare le due discipline,l'importante è praticarle sempre nel rispetto delle regole,delle persone e degli animali!!!Qualcuno adesso dirà"eh si però i cacciatori uccidono gli animali"......ok però attenzione a non confondere il Cacciatore con il bracconiere!!!!
Il Cacciatore con la C non uccide animali in via di estinzione,raccoglie il bossolo dopo aver sparato e se pur in maniera diversa da noi Carpisti è innamorato della natura!!!!
........Secondo me nella caccia come nel cf ci vuole il giusto equilibrio!!!!!purtroppo c'è il "carpista"che lascia la spazzatura in riva al fiume,il "cacciatore" che fa strage di uccellini in via d'estinzione per il semplice gusto personale e poi c'è il classico imbecille di turno!!!....ma questa ragazzi è la vita!!!!
:12: :12: non voglio aggiungere nulla...ha gia detto tutto lui...e condivido in pieno..

chiar88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 11 lug 1988
Record cappotti: 3

Messaggio da chiar88 » 21/02/2011, 19:56

bello questo argomento...
ne parlavo proprio oggi col mio ragazzo che mi sta cercando di convincere a trasformare il mio porto d'armi uso sportivo (vado al piattello) in licenza di caccia... cosi andrei con loro a caccia... è da giorni che ci penso...
ma non so cosa fare... :?:

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 22/02/2011, 8:25

......parlando seriamente non trovo sbagliato praticare le due discipline,l'importante è praticarle sempre nel rispetto delle regole,delle persone e degli animali!!!Qualcuno adesso dirà"eh si però i cacciatori uccidono gli animali"......ok però attenzione a non confondere il Cacciatore con il bracconiere!!!!
Il Cacciatore con la C non uccide animali in via di estinzione,raccoglie il bossolo dopo aver sparato e se pur in maniera diversa da noi Carpisti è innamorato della natura!!!! ;)
........Secondo me nella caccia come nel cf ci vuole il giusto equilibrio!!!!!purtroppo c'è il "carpista"che lascia la spazzatura in riva al fiume,il "cacciatore" che fa strage di uccellini in via d'estinzione per il semplice gusto personale e poi c'è il classico imbecille di turno!!!....ma questa ragazzi è la vita!!!! ;)

:12: :12:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 02 set 1975

Messaggio da MEOCARP » 22/02/2011, 20:18

montero ha scritto:scusa... io non ne vedo il nesso :dom: !!! secondo me la caccia e il carpfishing sono due sport agli antipodi! in uno si pratica il catch and relase e si cerca di fare il possibile per non arrecare danno al pesce, nell'altro l'unico scopo è uccidere l'animale!!! non che io abbia qualcosa contro la caccia e i cacciatori, ma almeno eticamente le vedo due cose diverse!!!
quoto in pieno, anche se mi piacerebbe andare a caccia, vengo anche io da una famiglia di grandi cacciatori, il mio vecchio nonno bernardo era una leggenda nel paese, le due discipline non si accostano solo per il motivo etico e il risultato finale. poi la passione è passione, li non ci si può fare nulla....ciao ragazzi
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da boilesafragola » 23/02/2011, 8:30

MEOCARP ha scritto:
montero ha scritto:scusa... io non ne vedo il nesso :dom: !!! secondo me la caccia e il carpfishing sono due sport agli antipodi! in uno si pratica il catch and relase e si cerca di fare il possibile per non arrecare danno al pesce, nell'altro l'unico scopo è uccidere l'animale!!! non che io abbia qualcosa contro la caccia e i cacciatori, ma almeno eticamente le vedo due cose diverse!!!
quoto in pieno, anche se mi piacerebbe andare a caccia, vengo anche io da una famiglia di grandi cacciatori, il mio vecchio nonno bernardo era una leggenda nel paese, le due discipline non si accostano solo per il motivo etico e il risultato finale. poi la passione è passione, li non ci si può fare nulla....ciao ragazzi
Secondo me tutto sta nel saper scindere le due cose,io riesco a farlo perfettamente e non penso di soffrire di doppia personalità!!! :D
....ma poi scusa,hai scritto "anche se mi piacerebbe andare a caccia"....e perchè non lo fai?........blocchi un tuo istinto,passione o come lo vuoi chiamare per chi o per cosa????per l'etica o per non sentirti dire"ma sei un carpista e vai anche a caccia???"!!!!......mmmmm!!!!
Neversleep!!!!!!!!

gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

Messaggio da gambe » 23/02/2011, 19:57

beh forse l'ha detto perche non ha tempo,oppure perche non ne ha la possibilità...io personalamente non mi preoccuperei di sentirmi dire quella frase...

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 02 set 1975

Messaggio da MEOCARP » 25/02/2011, 11:22

sempre ste polemiche senza mai cercare di capire i motivi... vedo che i gambe ha capito ma non tutti hanno questa abilità .io ammiro chi riesce a conciliare le due cose, ma a volte valgono anche le ragioni per le quali se la moglie non vuole che tu vada a caccia ,se si vuol bene q auesta persona, si fa questa rinuncia che non mi costa perdite di sonno sinceramente... a me piace la caccia ma non sono un praticante. la mia era solo una considerazione visto che alla fine il risultato è che un essere vivente muore, invece ad un' altro viene preservata l' incolumità, credo che eticamente le cose non convergano... ma le passioni possono essere praticate entrambe, senza etichette o stupidagini varie che a volte si dicono... cmq fate un po come ve pare, io sto pure qui a spiegare situazioni personali.... :evil:
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da boilesafragola » 25/02/2011, 19:35

MEOCARP ha scritto:

scusa ma dalle parole che hai scritto sopra dovevamo capire che non vai a caccia per motivi personali(moglie ecc,ecc)????mah.....quello che ho capito io e forse tutti e che non vai a caccia perchè le 2 discipline non si accostano..o non riesco a leggere io tra le righe????
Sfido chiunque a capire che ci sono motivazioni personali nella frase scritta sopra!!!!.....perdonami se non ho l'abilità di capire eh!!!!
Ultima modifica di boilesafragola il 25/02/2011, 20:00, modificato 5 volte in totale.
Neversleep!!!!!!!!

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da boilesafragola » 25/02/2011, 19:40

......ovviamente non voglio e volevo far polemiche....però sentirsi dire da qualcuno che non si possiedono le abilità per la comprensione di una frase questo poi non lo accetto....!!!! :fischiet2:
Neversleep!!!!!!!!

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Messaggio da Salvatore » 27/02/2011, 14:17

Io ho vissuto con dei cacciatori con la C maiuscola e su questo vorrei fare una mia riflessione.
La mia ex compagna ha il padre e due zii cacciatori, vivendo anche con loro ho vissuto da vicino l'amore che per la loro passione, tenevano i loro uccelli da richiamo con estrema cura, li guardano 2 volte a settimana uno a uno, noi controlliamo la nostra attrezzatura periodicamente, loro puliscono le loro armi una volta a settimana come noi teniamo alle nostre canne e ai nostri mulinelli, loro parlano di regole regionali e della caccia in genere come noi facciamo con le nostre, loro sparano a uccelli ai quali possono sparare, noi ogni nostra cattura la rimettiamo in libertà, loro seguono da vicino la caccia con quello che gli gira attorno e noi facciamo la stessa cosa con il carpfishing.
La caccia (al contrario di ciò che dicono tanti) serve anche a tenere sotto controllo le specie, il loro numero, se un cacciatore rispetta tutto non fa altro che apprezzare e svolgere al meglio le sue emozioni, come del resto facciamo noi con il carpfishing.
Non ci trovo assolutamente niente di male se un carpista va anche a caccia, basta semplicemente farlo bene.
Anche nella caccia ci sono cacciatori e persone che hanno un fucile...si deve solo sapere e conoscere le regole, si deve amare e rispettare la propria disciplina.
Come noi abbiamo molto da ridire su altri che si definiscono carpisti anche loro hanno da parlare e commentate persone che cacciano, tanti sparano per il gusto di farlo, tanti altri tornano a casa senza catture ma contenti come noi da un cappotto, ma abbiamo però vissuto un pò di tempo con la nostra passione.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Messaggio da quatto48 » 27/02/2011, 19:47

chiar88 ha scritto:bello questo argomento...
ne parlavo proprio oggi col mio ragazzo che mi sta cercando di convincere a trasformare il mio porto d'armi uso sportivo (vado al piattello) in licenza di caccia... cosi andrei con loro a caccia... è da giorni che ci penso...
ma non so cosa fare... :?:
Seguire il tuo ragazzo è una cosa giusta....!
Prova ad andare anche a caccia e vedi se ti piace...
L'importante è che non abbandoni il carpfishing!.... ;)
Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da boilesafragola » 27/02/2011, 19:58

Salvatore ha scritto:Io ho vissuto con dei cacciatori con la C maiuscola e su questo vorrei fare una mia riflessione.
La mia ex compagna ha il padre e due zii cacciatori, vivendo anche con loro ho vissuto da vicino l'amore che per la loro passione, tenevano i loro uccelli da richiamo con estrema cura, li guardano 2 volte a settimana uno a uno, noi controlliamo la nostra attrezzatura periodicamente, loro puliscono le loro armi una volta a settimana come noi teniamo alle nostre canne e ai nostri mulinelli, loro parlano di regole regionali e della caccia in genere come noi facciamo con le nostre, loro sparano a uccelli ai quali possono sparare, noi ogni nostra cattura la rimettiamo in libertà, loro seguono da vicino la caccia con quello che gli gira attorno e noi facciamo la stessa cosa con il carpfishing.
La caccia (al contrario di ciò che dicono tanti) serve anche a tenere sotto controllo le specie, il loro numero, se un cacciatore rispetta tutto non fa altro che apprezzare e svolgere al meglio le sue emozioni, come del resto facciamo noi con il carpfishing.
Non ci trovo assolutamente niente di male se un carpista va anche a caccia, basta semplicemente farlo bene.
Anche nella caccia ci sono cacciatori e persone che hanno un fucile...si deve solo sapere e conoscere le regole, si deve amare e rispettare la propria disciplina.
Come noi abbiamo molto da ridire su altri che si definiscono carpisti anche loro hanno da parlare e commentate persone che cacciano, tanti sparano per il gusto di farlo, tanti altri tornano a casa senza catture ma contenti come noi da un cappotto, ma abbiamo però vissuto un pò di tempo con la nostra passione.
Salvatore ha detto tutto....stop!!!!! :6:
Neversleep!!!!!!!!

Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 16 gen 1979
Record cappotti: 2

Messaggio da Akuaduulza » 27/02/2011, 23:50

Non pensate che caccia e pesca ( CF nel nostro caso ) siano entrambe un riflesso dei tempi andati che in
qualche maniera torna a riecheggiare nei pensieri di molti ai gorni nostri?
Credo che tutti abbiano della carne nel frigorifero, vero? E allora perche' cacciare o pescare?
Il motivo sta chiuso in quel lato ancestrale che c'e'in ognuno di noi....e che puo' essere rinnegato, perche' no...ma comunque presente.Non pensiate che rompere i co...ni ad un pesce per poi slamarlo,fotografarlo,
ossigenarlo e rilasciarlo sia un gesto umanitario...anche se resta in vita e magari gli servira' per diventare
piu' furbo.E' una questione naturale...evoluta nel CF, e non solo, in quanto si pratica catch & release mentre nella caccia non si puo'fare (e'questo il problema ).
Io personalmente pesco per dare l'orgoglio che gli anni hanno tolto al mio amato fiume,il LAMBRO, ed e'
ovvio che rilascio i suoi sudati frutti....ma credo che anche il cacciatore scambi qualcosa di se'con
i luoghi che frequenta....e poi per lui e'come per un carpista andare in un lago a pago...le prede sono
li dove devono essere ( piu' o meno insomma ).
L'importante e' che entrambe le passioni rispettino,oltre ai regolamenti,quelle che sono le regole base
del connubio Uomo/Natura...rispetto in primis.
Dunque perche'no a cacia e pesca .......?

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”