Come giusto mi faceva notare Sergio di questo contraddittorio,Karploca ha scritto:Salve a tutti, non scendo nella discussione gare si gare no perchè è una cosa molto soggettiva però vorrei far chiarezza riguardo alle "gare" CFI dato che è stata fatta molta confusione.
Quello di cui avete parlato sinora (provinciali,regionali, nazionali,club azzurro,mondiali...ecc...) riguarda il circuito agonistico fipsas a cui CFI è totalmente estranea.
Carp Fishing Italia organizza annualmente il trofeo CFI che è composto da una semifinale zonale e poi una finale. Punto. Poi ci sono altri eventi come la ormai storica Maratona benefica di Endine , l' emergente Memorial Filipponi di Pusiano, l' enduro di Bolsena, più varie altre manifestazioni che quasi sempre hanno come fine l' aggregazione e/o la beneficenza e nulla di agonistico. Ovviamente l' unico requisito per partecipare a questi eventi è la tessera CFI.
Carpfishing Italia non organizza competizioni, nulla ha a che fare con l'agonismo,
I provinciali ed il susseguirsi fino ai Nazionali club Azzurro ecc ecc sono organizzati dalla Federazione F.I.P.S.A.S.
Credo che questa confusione sia stata fatta perchè può stare che all'interno di una Sede periferica di C.F.I. ci sia un settore agonistico, che la Sede periferica di Carpfishing Italia sia anche una a.s.d. associazione sportiva dilettantistica.
Posso fare un esempio per la Sede periferica di CFI, Team Carpfishing Rudiano 55 di cui ne sono il Responsabile,
all'interno della mia sede anni fa c'era un gruppo di ragazzi che voleva provare a fare le gare, spinti dalla Federazione provinciale abbiamo fato l'affiliazione e siccome unica asd di Carpfishing in Provincia di Brescia ci siamo presi la briga anche di organizzare i suddetti provinciali, giunti alla IIIa edizione, ma questi nella vita dell'Associazione hanno il proprio spazio, nulla hanno a che fare con Carpfishing Italia.
Prego per cortesia onde evitare incomprensioni future se possibile correggere l'intestazione del post.
Grazie.