Come funzionano le gare F.I.P.S.A.S.

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Paolo Cominelli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lombardia
data di nascita:: 03 feb 1962
Contatta:

Re: Come funzionano le gare F.I.P.S.A.S.

Messaggio da Paolo Cominelli » 30/05/2011, 20:43

Karploca ha scritto:Salve a tutti, non scendo nella discussione gare si gare no perchè è una cosa molto soggettiva però vorrei far chiarezza riguardo alle "gare" CFI dato che è stata fatta molta confusione.
Quello di cui avete parlato sinora (provinciali,regionali, nazionali,club azzurro,mondiali...ecc...) riguarda il circuito agonistico fipsas a cui CFI è totalmente estranea.
Carp Fishing Italia organizza annualmente il trofeo CFI che è composto da una semifinale zonale e poi una finale. Punto. Poi ci sono altri eventi come la ormai storica Maratona benefica di Endine , l' emergente Memorial Filipponi di Pusiano, l' enduro di Bolsena, più varie altre manifestazioni che quasi sempre hanno come fine l' aggregazione e/o la beneficenza e nulla di agonistico. Ovviamente l' unico requisito per partecipare a questi eventi è la tessera CFI.
Come giusto mi faceva notare Sergio di questo contraddittorio,
Carpfishing Italia non organizza competizioni, nulla ha a che fare con l'agonismo,

I provinciali ed il susseguirsi fino ai Nazionali club Azzurro ecc ecc sono organizzati dalla Federazione F.I.P.S.A.S.

Credo che questa confusione sia stata fatta perchè può stare che all'interno di una Sede periferica di C.F.I. ci sia un settore agonistico, che la Sede periferica di Carpfishing Italia sia anche una a.s.d. associazione sportiva dilettantistica.

Posso fare un esempio per la Sede periferica di CFI, Team Carpfishing Rudiano 55 di cui ne sono il Responsabile,
all'interno della mia sede anni fa c'era un gruppo di ragazzi che voleva provare a fare le gare, spinti dalla Federazione provinciale abbiamo fato l'affiliazione e siccome unica asd di Carpfishing in Provincia di Brescia ci siamo presi la briga anche di organizzare i suddetti provinciali, giunti alla IIIa edizione, ma questi nella vita dell'Associazione hanno il proprio spazio, nulla hanno a che fare con Carpfishing Italia.

Prego per cortesia onde evitare incomprensioni future se possibile correggere l'intestazione del post.
Grazie.

Immagine
http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/
inforudiano@tiscali.it
----------------------
C.F.I. SIAMO NOI

Cominelli Paolo
mccomy@gmail.com

Responsabile Team Carpfishing Rudiano 55
Consigliere Nazionale C.F.I.

Paolo Cominelli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lombardia
data di nascita:: 03 feb 1962
Contatta:

Re: Come funzionano le gare F.I.P.S.A.S.

Messaggio da Paolo Cominelli » 30/05/2011, 21:17

Pyah ha scritto:Mi spiegate come si fa a partecipare alle gare provinciali, regionali, ecc.
Provo a risponderti Andrea,

innanzitutto non posso evitare di commentare la tua foto avatar, bellissima, il sorriso e la felicità che esprimi la dicono lunga, queste sono le foto che gradirei vedere sempre, complimenti!!!

Dunque,

per prima cosa dovresti verificare se nella tua zona ci fosse una asd affiliata alla FIPSAS, non serve che sia una Società che faccia esclusivamente Carpfishing, può essere anche una asd che fa pesca al colpo, o altre tecniche, purchè logicamente abbia voglia di seguirti e far richiesta di modulistica in Federazione della propria provincia.

La società a cui tu poi andrai ad iscriverti, ti farà partecipare come prime gare ai provinciali, questi saranno nella provincia dove la società è affiliata, per esempio tu sei come vedo di Pavia, ma ti iscrivi ad una società di Milano, ecco parteciperai ai provinciali di Milano, questo è chiaro?

Essendo iscritto ad una società, poi non potrai partecipare ad altri provinciali con un'altra società, neanche fuori in un'altra provincia, a meno che riguardi un'altra tecnica di pesca.

Dovrai essere in possesso di tessera Fipsas, pagare l'iscrizione ai provinciali, e poi la tessera atleta che da noi è 2,5 €.

Fin che sono i provinciali ed i regionali la spesa di sicuro non influirà in modo eccessivo, potrà incidere di sicuro se poi per bravura uno prosegua scalando le classifiche, ma sicuramente in quel caso anche la società di cui si fa parte potrebbe appoggiare il tesserato contribuendo in svariati modi, tra cui anche la possibilità di ottenere uno sponsor.

Andrea queste sono le nozioni base, se hai bisogno di altro chiedi pure, si può proseguire su questo topic in modo che anche gli altri prendano visione e possano intervenire, nel caso tu voglia far domande più riservate la mia mail è
mccomy@gmail.com

Posso indirizzarti con questo link a visionare la locandina dei provinciali a cui è iscritta l'Asd Team Carpfishing Rudiano 55 ed il regolamento da me personalmente riscritto su richiesta della Federazione F.I.P.S.A.S.

http://teamcarpfishingrudiano.blogspot. ... le-di.html

Voglio comunque esprimere anche il mio parere riguardo la forma agonistica della nostra disciplina,
Personalmente non la condivido, ho un'altra visione della nostra disciplina, ma allo stesso tempo non critico chi si sente portato o voglia provare questa competizione, per cui pace e bene, purché il tutto sia sempre fatto con la testa e rispetto.
Immagine
http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/
inforudiano@tiscali.it
----------------------
C.F.I. SIAMO NOI

Cominelli Paolo
mccomy@gmail.com

Responsabile Team Carpfishing Rudiano 55
Consigliere Nazionale C.F.I.

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”