Star aspettare e il bello del cf, appena puoi passaci una giornata e come consigliato sopra oltre agli inneschi e montature cura anche la parte pasturazione, se ci dici dove peschi o ce lo descrivi sarebbe meglio per consigliarti; hai visto qualche altro carpista in quel lago/cava/fiume?andy-boss ha scritto:...si tre ore sono poche ,lo sò,ma purtroppo era la mia pausa lavorativa,quindi meglio di nulla no?! grazie x le risposte,proverò ad aumentare il tutto,l unica mia paura è che nn ci siano carpe di grossa taglia e rischio sempre di stare li ad aspettare....comunque tentar non nuoce!!!
se è pieno di carassi è una bella noia...le boiles che usi sono dure o molle? Perché se sono molle le fai indurire, ti spiego il carasso arriva non ingoia tutta la pallina ma la morde di qua e di la, se eè morbida continua di che non la fa fuori tutta e rimane appeso all amo, se invece è dura, prova a mangiarla non ce la fa, si incavola e va viaandy-boss ha scritto:... un amo del 6 con hi-rig 2 boiles da 15mm e un carassio di 4 etti è riuscito ad abboccare,assurdo!!è pieno di carassi!.. consigliate dal negoziante sto usando delle boiles della 'MARUKYU' adatte ad acque ancora fredde e pasturo con retina inn pva e pellets della stessa casa sempre consigliate.... le conosci?mi consigli altro? vorrei farti un altra domanda,è meglio innescare una boiles da 20 o 2 da 15?? grazie in anticipo x le tue risposte... ciao ciao
ciao andy-boss un consiglio che ti posso dare è quello di pescare sempre negli stessi punti pasturando solo a boiles data la massiccia presenza di carassi facendo così abituerai le carpe a mangiare negli stessi punti e prima o poi vedrai che arrivano all'innesco,per l'appunto avendo 3 ore al giorno a disposizione libere cerca qualche ora di passarla solo a studiare il lago ,il movimento ed eventuali bollate ma senza pescarci solo osservare senza fare rumore vedrai che capirai molte più cose, poi passa qualche altra oretta a fare un pò di plumbing in modo da capire conformazione,consistenza ed eventuali irregolarità del fondaleandy-boss ha scritto:ciao axzgsk,intanto grz x le indicazioni che mi dai,guarda il lago è piccolino,è un lago privato e non ci ho visto mai nessuno e non sò sinceramente qnt carpe possano esserci,ma come ti ho gia detto l altro anno ho preso una carpa da 4,5 kg e una da 6 pescando con una semplice bolognese hi-rig e boiles,quest anno sono quattro volte che ci vado e ancora carpe nulla,è vero k ancora il periodo non è qll ideale e cmq sono ancora inesperto riguardo montature inneschi pasturazione etc etc...,ovviamente questo è un laghetto un pò cosi,visto k si trova a pochissimo da dove lavoro ,le tre ore di pausa k ho le passo lì,anche xk avendo solo un giorno a settimana x sessioni di tutto il giorno(ancora nn ne ho avuto possibilita)lo uso un pò anche x imparare...oggi x esempio avevo un amo del 6 con hi-rig 2 boiles da 15mm e un carassio di 4 etti è riuscito ad abboccare,assurdo!!è pieno di carassi!.. consigliate dal negoziante sto usando delle boiles della 'MARUKYU' adatte ad acque ancora fredde e pasturo con retina inn pva e pellets della stessa casa sempre consigliate.... le conosci?mi consigli altro? vorrei farti un altra domanda,è meglio innescare una boiles da 20 o 2 da 15?? grazie in anticipo x le tue risposte... ciao ciao
Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti