volevo chiedere un parere su questo monofilo in nylon che mi sta dando molti problemi... ho comprato la bobina da 3000mt dello 0.20 (kg 2.750) yellow smart bongo-maver perchè in offerta circa un mese fa.
Ho notato da subito la fragilità del filo (non tiene i nodi o se si tira per fare il nodo si rompe subito), dopo vari impropi e coinvolgimenti di Dei e divinità vari son riuscito a fare il nodo e imbobinarlo (bobina in acqua ecc..).
Ieri a pesca (premetto che lo uso a spinning) dopo circa un' oretta di lanci in corrente, durante un lancio, il filo si rompre durante l'esecuzione e perdo un artificiale da 5gr (non lo avevo mai incagliato, nè l'artificiale era pesante ,anzi), da li cambio la bobina e pesco con lo 0.25.
Ora chiedo a voi, è normale che un filo del generte si rompa alla minima trazione per fare un nodo o addirittura durante un lancio? può essere la bobina difettosa (ho acquistato una partita nata male)? secondo voi se lo porto al negoziante me lo cambia o comunque chiama il rappresentante?
mi secca molto perchè mi piaceva il diametro e il colore (e la quantità mi avrebbe permesso di andare aventi parecchio).
in conclusione voi cosa ne pensate? considerazioni?
grazie a tutti.
Andrea