boiles x amur

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: boiles x amur

Messaggio da ciandy » 11/02/2011, 16:38

angelo ha scritto:ragazzi...................... stiamo andando in OT
giusto..
PS: boiles solo per l'amur secondo me nn esiste..forse aromi che attirano di più si

..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 11/02/2011, 17:19

secondo me nemmeno gli aromi che attirano di piu l'amur esistono perche ho preso amur con le spezie(forse sono piu bene accette !!!!) come li ho presi con i pesciosi cosi come li ho presi con i fruttati a mio avviso sta tutto nella paturazione e nel far trovare l'esca nel punto giusto ....poi se parliamo di granglie il discorso cambia ma rimaniamo in tema e non andiamo hot!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Andrea valle lepre
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Trentino Alto Adige
data di nascita:: 01 gen 1912

Messaggio da Andrea valle lepre » 14/02/2011, 20:45

Innanzi tutto ciao dn carp,che bello che anche gli altri amici esprimano la sua;non ho piu scritto niente perche ero via,le mie boiles effettivamente non servono proprio a nulla per una pasturazione perche durano troppo poco,ho gia fatto delle prove con il mio collega,ed ho riscontrato che non servono a nulla nemmeno in una posta gia pasturata,le carpe hanno mangiato in parità a boiles che durano anche 12 ore in pesca,la differenza la noto solo in una sessione dove la posta e vergine,se il mio collega non usa una boiles rapida pure lui e mi pesca di fianco,passa tutto il tempo a guadinare le mie carpe,io non uso boiles a dispersione lenta perche le mie pescate sono quasi sempre in giornata,anche se mi piace pescare in compagnia il mio collega soffrendo di ernia vuole dormire sempre nel suo lettone. Non mi servono boiles a lunga durata anche perche nei posti che frequento dopo un'ora la boiles fa gia puzza e comunque mi piace controllare molto prima delle 12 ore se il terminale e apposto perche non mi piace pescare a vuoto.Per quanto riguarda il discorso amur ognuno peschi come preferisca,ma non e vero che granaglie catturano solo ben dolci,io le carpe le catturavo 20 anni fa con il mais verde tolto direttamente dalla pannocchia e se comprate il mais gia cotto in grandi quantita nei molini per fare grosse pasturazioni per amur non e nemmeno dolcificato ed non lo e nemmeno quello nei sacchetti sotto vuoto che si compra mescolato con la canapa ed addirittura visto che come lavoro io secco il mais,vi posso anche dire che gli austriaci vengono a chiedermene in continuazione,lo mettono solamente a bagno un giorno e lo gettano nel valle lepre crudo cosi come.Onestamente io non lo farei,pero o sentito dire addirittura che un amur predilige il mais un po duro(tipo quello cotto da noi)in confronto a quello dei barattolini molle molle e dolce,maaaaa chissà,alla fine non aspirano gli amur,non so.

moisax
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Umbria
data di nascita:: 19 set 1995
Record cappotti: 9

Messaggio da moisax » 14/02/2011, 21:01

Secondo me va bene ma poi segui i consigli dei più esperti
Il carpfishing è uno stile di vitaIl momento più bello è quando meno te lo aspetti. :pcf:

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987

Messaggio da ciandy » 15/02/2011, 10:39

Andrea valle lepre ha scritto: il mais gia cotto in grandi quantita nei molini per fare grosse pasturazioni per amur non e nemmeno dolcificato ed non lo e nemmeno quello nei sacchetti sotto vuoto che si compra mescolato con la canapa
il mais una volta cotto diventa dolce automaticamente xk si rompono i legami dell'amido al suo interno( non vorrei dire una ca***ta) :mrgreen:
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

angler68
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 02 giu 1968
Record cappotti: 0

Messaggio da angler68 » 15/02/2011, 13:05

Non c'è una boile che faccia davvero la differenza per l'amur e se chiediamo in giro ognuno ne ha prese con le boiles piu disparate.
Semmai possiamo trovare situazioni comuni che sono piu adatte alla loro cattura: boiles di piccole dimensioni (non aspira come la carpa ma usa la bocca) e pasturazioni piuttosto abbondanti.
La cosa è comune a tutte le acque libere con elevata presenza di amur ma non certo per i bacini artificiali.
Zuccheri in diverse forme o aminoacidi derivati da fermentazione hanno da sempre dato qualcosa in piu alle boiles per amur.

guido
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 lug 1977
Record cappotti: 0

Messaggio da guido » 13/04/2011, 23:52

cosa ne pensate?

farina di mais 250
semolino 250
latte in polvere 50
albumina 200
pastoncino per uccelli 110

uova albume (bianco) numero uova 4

W4rlock
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 06 ott 1986

Messaggio da W4rlock » 17/04/2011, 0:54

karper ha scritto:270g farina di mais
250g semolino
190g latte in polvere
40g albumina d'uovo
150g pastoncino
20g di foglie di menta tritate
3 spicchi d'aglio tritati
é una ricetta fatta da un principiante (me).........cosa ne pensate?devo aggiungere qualcosa?

prova a togliere 90 gr al latte in polvere altrimenti ti ritrovi dei sassi al posto di boiles
Catch and relase..

labu88
Carpista
Carpista
Regione: Umbria
data di nascita:: 24 lug 1988
Record cappotti: 4

Messaggio da labu88 » 12/10/2011, 16:37

quanta menta si deve mettere nella parte liquida??????? :?: :?:

W4rlock
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 06 ott 1986

Messaggio da W4rlock » 12/10/2011, 17:18

karper ha scritto:270g farina di mais
250g semolino
190g latte in polvere
40g albumina d'uovo
150g pastoncino
20g di foglie di menta tritate
3 spicchi d'aglio tritati
é una ricetta fatta da un principiante (me).........cosa ne pensate?devo aggiungere qualcosa?

diminuisci il latte di almeno 90 grammi e aggiungi 10 goccie di olio essenziale all'anice o anice stellato in polvere 50 grammi circa lo trovi nei mulini che hanno roba da carpfishing..ho visto in azione una ricetta simile boiles a menta e anice del 24mm hanno fruttato ben 8 amur in 5 ore vanno pazzi per l'anice..l'aggiunta di aglio mi sembra poi una cosa intelligente ma metti uno spicchio solo se aggiungi l'anice altrimenti come diceva il nostro amico carpista olio essenziale al aglio chiamato in inglese Garlic..se vai in questo periodo però altrimenti se fa piu freddo evita l'olio essenziale e usa i semplici aromi... ;)
Catch and relase..

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”