RISCHI DEL PESCARE IN LIBERA

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Veneto
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Re: RISCHI DEL PESCARE IN LIBERA

Messaggio da El barbon » 18/10/2011, 20:59

goldberg ha scritto:
sarà che io sono sempre d'accordo con nicola(blackline)e anche questa volta sono pienamente con lui!barban??ma che vai dicendo??hai detto cose che più banali non esistono!qua stiamo dando consigli ad una ragazza che voleva sapere info sulla libera.e tu esci così?maaa...barban..da te queste parole??ti hanno dopato??ricordati una cosa barban:si puo fare qualcosa se si fanno rispettare le leggi,altrimenti no!noi facciamo quello che possiamo!e finisco dicendo:non sono io che devo farle rispettare,quelle si chiamano forze dell'ordine,non cittadini!noi diamo una mano,di più non si può fare.il terzo punto da dove lo fai uscire??partecipare al woodstock??secondo te è servito qualcosa il woodstock?secondo me è stato un flop colossale...dato che non c'era nessuno...quindi...prima di parlare...conosciamo gli argomenti che trattiamo.

Ola teo, ammetto che il mio discorso centra ben poco con il titolo del post infatti il tutto è partito con un esplicito OT :D Il mio è riferito ad un argomento più ampio... Comunque appunto teo come dici tu siamo tutti froci con cul* degli altri! E niente è più vero di ciò!!! Il mio sfogo è partito proprio da questo... Cioè che sento sempre gente lamentarsi (io per primo) ma poi quando cerco qualcuno per cercare di fare andare un po meglio le cose... Le risposte che mi sento dire sono quelle che mi ha detto blackline!

Ora ti scrivo in pm perchè senno andiamo troppo fuori! ;)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 18/10/2011, 21:04

El barbon ha scritto:
goldberg ha scritto:
sarà che io sono sempre d'accordo con nicola(blackline)e anche questa volta sono pienamente con lui!barban??ma che vai dicendo??hai detto cose che più banali non esistono!qua stiamo dando consigli ad una ragazza che voleva sapere info sulla libera.e tu esci così?maaa...barban..da te queste parole??ti hanno dopato??ricordati una cosa barban:si puo fare qualcosa se si fanno rispettare le leggi,altrimenti no!noi facciamo quello che possiamo!e finisco dicendo:non sono io che devo farle rispettare,quelle si chiamano forze dell'ordine,non cittadini!noi diamo una mano,di più non si può fare.il terzo punto da dove lo fai uscire??partecipare al woodstock??secondo te è servito qualcosa il woodstock?secondo me è stato un flop colossale...dato che non c'era nessuno...quindi...prima di parlare...conosciamo gli argomenti che trattiamo.

Ola teo, ammetto che il mio discorso centra ben poco con il titolo del post infatti il tutto è partito con un esplicito OT :D Il mio è riferito ad un argomento più ampio... Comunque appunto teo come dici tu siamo tutti froci con cul* degli altri! E niente è più vero di ciò!!! Il mio sfogo è partito proprio da questo... Cioè che sento sempre gente lamentarsi (io per primo) ma poi quando cerco qualcuno per cercare di fare andare un po meglio le cose... Le risposte che mi sento dire sono quelle che mi ha detto blackline!

Ora ti scrivo in pm perchè senno andiamo troppo fuori! ;)
concludo questo off topic,dicendo che adesso parli bene!dato che ti conosco e hai sempre pensieri ottimi,mi sono detto?ma il barban si è sbagliato a mangiare i fiunghi e ha mangiato quelli allucinogeni??le cose che hai scritto adesso le condividiamo sia io,che te che blackline!però siamo andati fuori strada!noi stavamo dando consigli(secondo me utili)a monica!tutto quà!secondo me in questo forum invece c'è parecchia gente che aiuta!!mauro(ritchie)penso che sia un ottimo esempio!e diversi altri! :wpcf:

blackline
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Messaggio da blackline » 18/10/2011, 21:33

io ho letto una ragazza che cercava info sui possibili rischi in libera
ottimi consigli
che se non sei rambo non puoi pescare in libera
poi che
e inutile dire e ridire sempre le stesse cose , che ti e venuto il vomito a forza di sentirle..
QUESTE SONO COSE CHE LA GENTE DEVE SAPERE(COME IL FLY CARP, I REGOLAMENTI , LA FREGA ECC)
e se c'era gia un argomento simile postali il link la prossima volta che evitiamo di fare doppi post, invece tutti sanno che i big bairunner , gli ultegra i daiwa il nick il daiko le century ecc sono attrezzature top, tutti conoscono i vari barchini ecc.. invece c'è molta gente che le cose importanti da sapere neanche le conosce..basta avere della buona attrezzatura, buone boiles e si pesca..
El barbon ha scritto: Uno da solo come me non conta niente e altre cazz*te simili!!!"
anche se me ne andrei in determinati laghi a pago per fare la big e farmi la foto accompagnato dalla mia ragazza in tutta sicurezza , se lascio tutto sporco, se pesco durante la frega e me ne fotto del materassino ecc cosa cambia? un caxxo!!!!!!!!!! invece nel mio piccolo cerco di fare il possibile... e mi e capitato di fare dei "sacrifici" per seguire quella "etica" che ormai sembra che non esista più.. ma a chi e servito? e cambiato qualcosa? ho salvato il mondo? no ma per me va bene così..
se domani mi vesto da superman affondo 3 barconi di predoni del po, cosa e cambiato? se la legge italiana fa schifo in tutto non e colpa nostra.. e noi non possiamo farci niente!!!!!!!!!!!! e normale che le risposte sono sempre quelle che senti!!!!!!!NOI CARPISTI NON POSSIAMO FARE UN CAXXO NON SO SE TI E CHIARA LA COSA..
FINE MEGA :offtopic3:

marcoblu
Amministratore
Amministratore
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 18/10/2011, 22:03

Questa volta tornate veramente in tema con l'argomento, in tema con le argomentazioni con cui Monica l'ha creato.
Monica scusa per questo lungo OT
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

MONICA
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 16 giu 1985
Record cappotti: 100

Messaggio da MONICA » 19/10/2011, 10:27

marcoblu ha scritto:Tutti questi problemi esistono e non vanno minimizzati, questo non per incutere timore ma perchè se chi va in libera è consapevole di ciò che potrebbe accadere, in qualche modo potrebbe organizzarsi ed essere "preparato".
Con questo mi sento di dire che ci sono molti posti tranquilli e "sicuri" in libera, non perchè non potrà mai accadere nulla, ma perchè fino ad oggi sembra non sia accaduto nulla.

Nel mondo di oggi, il rischio c'è in tutto quello che si fa, credo che una piccola percentuale di rischio si possa ritenere accettabile.
Andare in macchina ha il suo rischio, un rischio accettabile visto che tutti ci andiamo.
Andare in libera da soli, in una zona mal frequentata, ha un rischio elevato quindi non accettabile... ma se, nello stesso posto si va in 5 o 6 carpisti il rischio si abbassa e potrebbe diventare accettabile.
La stessa cosa con tutte le precauzioni che avete elencato, ogni precauzione abbassa il rischio.

Non è per niente bello, a causa di un rischio elevato, dover rinunciare ad una zona della nostra amata libera... Nel forum c'è la sezione "RADUNI PCF CARPFISHING, PESCHIAMO INSIEME", questa sezione potrebbe essere usata benissimo (come già qualcuno sta facendo) per riunire gruppetti di carpisti in modo da riuscire ad abbassare il rischio, rendendolo accettabile, permettendo sessioni altrimenti proibitive.
:15: Questo forum è davvero molto utile a chiarire le idee a principianti come me, e non solo...
Diciamo che se io e il mio ragazzo già eravamo titubanti ad andare a pescare in libera.. dopo quello che ho letto ci penseremo due volte...
Pensavo sì a qualche rischio..Ma mai mi sarei immaginata cose del genere....
Avendo provato ad andare spesso quest'estate in natura ( ANCHE SE MAI DI NOTTE) e vedendo comunque che cose strane non ce ne sono successe sono consapevole del fatto che non dappertutto sia così rischioso..
E spero tanto che grazie a questo forum potremo riuscire a capire quali sono le zone tranquille e quelle invece da evitare... Stando sempre all'altruismo degli iscritti ed alla loro sincerità..
:thank: :wpcf:
Keep calm... & go fishing!

tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 17 dic 1976

Messaggio da tony 76 » 19/10/2011, 11:02

Ciao,come nella vita quotidiana le cose peggiori fanno sempre clamore, e di conseguenza le cose belle vengono messe sempre in ombra ,ma sono molte di più le cose belle che succedono in giro che non fà quelle brutte,lo stesso discorso lo paragonerei alla pesca in libera,quando succede il fattaccio si ha la tendenza a farlo diventare nel tempo quasi una leggenda,non togliendo però che sia successo più o meno grave che sia,ci sono centinaia di carpisti di tutta europa che la girano in lungo e in largo tutti i giorni, e però di questo ne parlano sempre poco...quindi per quanto mi riguarda siete in 2 tu e il tuo fidanzato,non fatevi troppi problemi,sopratutto se pescate solo di giorno,ma anche se si tratta di fare la notte,caricate la macchina e partite a divertirvi,sempre con un occhio di riguardo a dove andrete,ma anche senza entrar troppo in paranoia,altrimenti non si pesca più. (certo non andrete dove c"è un campo rom per fare un"esempio)Ciao :heng:

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992

Messaggio da xxxgrimox » 19/10/2011, 12:43

xMonica secondo me potresti anche infomarti (pesando ogni notizia che ti viene data) se in quelle zone che intendi frequentare ci sono stati episodi sgradevoli . . .xkè io ITALIANO non rinuncio ad andare dove voglio quando sono a casa mia mi spiego?? (il discoso potrebbe avere una nota di politica ma nn è ok?)

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 19/10/2011, 12:48

MONICA ha scritto: :15: ...Diciamo che se io e il mio ragazzo già eravamo titubanti ad andare a pescare in libera.. dopo quello che ho letto ci penseremo due volte...

Peccato.
Come dice tony, e come ho detto ed insisto a dire anch'io, non è tutto così nero.
Visto che comunque avete poca esperienza della libera, cominciate ad andare di giorno; che le carpe si prendano solo di notte è un luogo comune.
Poi, col tempo ed approfondendo la conoscenza dei luoghi, deciderete.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Macchia
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 14 giu 1966

Messaggio da Macchia » 19/10/2011, 13:31

ciao, sinceramente credo che x una donna sola sia pericoloso anche camminare x strada di notte in modo esponenziale rispetto ad un uomo...( in coppia) in libera di notte a mè personalmente nn è " mai" successo nulla di così pericoloso da farmi demordere ,è chiaro che se vado da solo preferisco andare in luoghi sperduti dove per arrivarci si deve fare mezzora di barca,la almeno mi sento veramente al sicuro. Non crearti eccessivi problemi,sarebbe un peccato abbandonare le emozioni e le soddisfazioni che solo in libera puoi ricevere... Ovvio che un occhio di attenzione ci vuole sempre,sei in libera nn in campeggio! ;)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 19/10/2011, 13:50

Macchia ha scritto:ciao, sinceramente credo che x una donna sola sia pericoloso anche camminare x strada di notte in modo esponenziale rispetto ad un uomo...( in coppia) in libera di notte a mè personalmente nn è " mai" successo nulla di così pericoloso da farmi demordere ,è chiaro che se vado da solo preferisco andare in luoghi sperduti dove per arrivarci si deve fare mezzora di barca,la almeno mi sento veramente al sicuro. Non crearti eccessivi problemi,sarebbe un peccato abbandonare le emozioni e le soddisfazioni che solo in libera puoi ricevere... Ovvio che un occhio di attenzione ci vuole sempre,sei in libera nn in campeggio! ;)
:21: perfetto!basta un po di attenzione!e poi la libera monica non te la toglie nessuno! :12:

MONICA
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da MONICA » 19/10/2011, 15:12

xxxgrimox ha scritto:xkè io ITALIANO non rinuncio ad andare dove voglio quando sono a casa mia mi spiego??
GIUSTO! E' proprio quello che mi auguro anch'io!!!
Visto che già siamo vincolati in molte cose spero che almeno nella pesca ci si possa muovere un pò come si vuole..

Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 16 gen 1979
Record cappotti: 2

Messaggio da Akuaduulza » 23/10/2011, 0:16

ciao ragazza....ti hanno raccontato un po di tutto e non posso certo dar torto a chi ne ha viste o sentite di cotte e di crude....di chi si porta il cane, la pistola o le bombe a mano.
Facciamo cosi, venite sul Lambro e tagliamo la testa al toro...VI DIFENDO IO !!!!!!!...se dovesse servire.... ;)

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992

Messaggio da xxxgrimox » 24/10/2011, 17:27

MONICA ha scritto:
xxxgrimox ha scritto:xkè io ITALIANO non rinuncio ad andare dove voglio quando sono a casa mia mi spiego??
GIUSTO! E' proprio quello che mi auguro anch'io!!!
Visto che già siamo vincolati in molte cose spero che almeno nella pesca ci si possa muovere un pò come si vuole..
spero.. .anche se i tempi vanno peggiorando. . .

MONICA
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da MONICA » 25/10/2011, 17:33

Akuaduulza ha scritto:ciao ragazza....ti hanno raccontato un po di tutto e non posso certo dar torto a chi ne ha viste o sentite di cotte e di crude....di chi si porta il cane, la pistola o le bombe a mano.
Facciamo cosi, venite sul Lambro e tagliamo la testa al toro...VI DIFENDO IO !!!!!!!...se dovesse servire.... ;)

:8: :19: :lol:

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 30 set 1975

Messaggio da giangio » 30/10/2011, 10:37

di sicuro e una bella schifezza andare a fare uno sport per stare a contatto con la natura ridursi a dei guerrieri....io non riuscirei mai a far male a nessuno....
comunque sempre in gruppo o in cava a pagamento....si sta piu tranquilli.....anche il cane non guasta come gia detto sente qualcuno quande ancora lontano.....
io o modificato i miei delkim che se non li tocco io ti lasciano una scarica da 10000 volt :lol:
non molliamo mai

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”