carpe record
- tony 76
- Carpisti Esperti
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 17 dic 1976
- Record cappotti: 0
Re: carpe record
Vicino a casa mia c"è un complesso di edifici disposti in modo circolare,ed all"interno vi è un laghetto che se non si sa che c"è non lo si trova,è fatto a forma di 8 con un"isoletta in mezzo,ma è piccolo, in 5 minuti fai il giro, è pieno di anatre,tartarughe,e carpe.Un giorno passeggiando attorno parlai con un signore che vedevo li spesso,e chiesi se sapesse di che dimensioni erano le carpe che erano dentro,visto che non ero mai riuscito a vederne una,(forse perchè andavo d"inverno)visto che a me avevano parlato di carpe giganti,dentro quella pozzanghera.Effettivamente il signore mi confermò che nuotavano esemplari sopra i 30 ma pensai che si trattasse delle solite persone che se vedono una carpa da 15 dicono che è 30,ma poi cominciai a ripensarmi quando mi disse che era più 30 anni che erano li dentro e mi disse anche in che orari trovarle sopra il piccolo ponte che attraversa il laghetto ad aspettare il pane,visto che le avevano abituate così.Il giorno dopo andai con il mio bel sacchettino di pane vecchio e mi misi sul ponte facendo arrivare una flotta di minutaglia tartarughe anatre,ma dopo pochi minuti mi spunta una sagoma scura,una specchi,poi un"altra poi una regina tutte immense, mai visto carpe così,sono gigantesche in acqua,figuriamoci fuori.il sogno di tutti i carpisti,abbracciare una carpa così,ed io sono li a pochi metri da loro e sono sicuro che le prenderei anche con il galleggiante,peccato però che non si può pescare e forse è proprio questo il segreto che fa si che ci siano delle carpe enormi in quella pozza.
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 10 mar 1989
- Record cappotti: 3
a modena, c'è un parco che si chiama parco amendola.. ci sono 2 laghi.. uno dove si può pescare( si può pescare fino a 14 anni di età poi over 60) e l'altro non si può.. allora in quello dove non si può pescare hanno cavato dei siluri immensi (dopo che si sono mangiati un cane, il comune ha chiamato il gruppo siluro italia per tirarli fuori) se scrivi lochkens a modena ti esce l'articolo in rete.. carpe enormi, bass enormi ecc.. in quello dove si pesca, che e stato uno dei laghetti dove ho iniziato a pescare da bambino, io personalmente ci ho tirato fuori una carpa che vado a memoria superava i 20 kg, la tenevamo imbraccio in 3.. che guarda caso quel giorno avevamo la macchina fotografica usa e getta.. e un bravissimo signore si e gentilmente reso disponibile a farci una foto.. quel grandissimo figlio di una P......... ha fatto volutamente la foto prendendo il lago e mezza coda del pesce.. mi ha rovinato per metà uno dei ricordi più belli da quanto pesco!!oltre questo, sono sicuro che c'è molto di più di carpe da 20kg.. ma e meglio che vige la regola di età... se no quel lago sarebbe già stato rovinato da anni e quei pesci così grossi e sani che nuotano li tranquilli, non ci sarebbero sicuramente stati.. se hanno cibo e tutto il necessario per vivere e ingrassare non vedo il perchè non dovrebbero diventare balenottere anche in posti non immesi..
-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 12 ott 1972
- Record cappotti: 5
Nel fossato del castello di Fontanellato!
- tony 76
- Carpisti Esperti
Ho dato un occhio all"articolo,si era mangiato una papera,ma poi alla fine non era proprio gigante,è che si è formata una leggenda metropolitana,e bellissime anche le koi che ci sono dentro,ma sopratutto grande gsi, sempre presenti a tutelare...
-
- UTENTE BANNATO
si guardando non era immenso.. ma hai tempi, io avevo 13 anni.. per me era immeso.. ora guardandolo e sotto la media
ne sono passati di anni 

- tony 76
- Carpisti Esperti
Hai ragione black,pensa come saranno belle oggi le koi(se ci sono ancora).. 

-
- UTENTE BANNATO
se non son morte e per cusa naturale, sicuramente e tutto la.. e un parco controllato difficilmente vola via il pesce
- mimmocarp
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 14 lug 1968
- Record cappotti: 2
Quando lo scoprite, lo dite anche anche a me dove sono?FabioS ha scritto:angelo ha scritto:certo, oggi sono andato 4 ore , indovina cosa ho dimenticato?????...................il MATERASSINO!!Ritchie ha scritto:se tu lo sapessi, Angelo, la prenderesti di sicuro, ma... dimenticheresti laangelo ha scritto:se lo sapessi.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
, ma ho rimediato con una tovaglia di plastica posata sulla sabbia, mi sa che non cabierò più
Angelo ma ti dimentichi sempre qualcosa![]()
![]()
Angelo non preoccuparti non sei l'unico a dimenticare qualcosa, io ho dimenticato il guadino e alla fine sono stato castigato un bel pesce mi si è slamato sotto riva mentre pensavo come slamarla senza farle del male

-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 30 set 1975
anche luoghi piu piccoli di 20 metri....credo che ogni ambiente nasconda il suo mostro...di qualsiasi specie....se parliamo di quantita non ne o idea...ci sono ancora tanti laghi che per fortuna loro non sono ancora frequentati tanto come puo essere bolsena che sicuramente a regalato bei pesci......secondo me rimarra un mistero..... 

non molliamo mai
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 9725 Visite
-
Ultimo messaggio da walter
08/11/2022, 10:32