su questo non ho il minimo dubbiogoldberg ha scritto:quoto alla grandissimissima ale!!!ecco mimmo cosa intendiamo!non stiamo qua a classificare le persone(e ci mancherebbe altro)!ma classifichiamo le carpe,e le carpe dei laghi a pago vanno dalla serie b alla z...invece le carpe della libera sono da serie a-champions league!gobbonegg ha scritto:Non stiamo classificando le persone,io non so se esistano carpisti di serie A o B,ma sono certo che esistono carpe di serie A,B,C e Z .E per carpe di serie Z intendo una carpa di carpodromo che viene allamata 20-30 volte l'anno.Questo pesce ha ben poco di "naturale" ed il suo istinto è fortemente condizionato da questo fatto!
Perchè la gente va nei laghi a pagamento?
- mimmocarp
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 14 lug 1968
- Record cappotti: 2
Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
non avevo il minimo dubbio mimmo!mimmocarp ha scritto:su questo non ho il minimo dubbiogoldberg ha scritto:quoto alla grandissimissima ale!!!ecco mimmo cosa intendiamo!non stiamo qua a classificare le persone(e ci mancherebbe altro)!ma classifichiamo le carpe,e le carpe dei laghi a pago vanno dalla serie b alla z...invece le carpe della libera sono da serie a-champions league!gobbonegg ha scritto:Non stiamo classificando le persone,io non so se esistano carpisti di serie A o B,ma sono certo che esistono carpe di serie A,B,C e Z .E per carpe di serie Z intendo una carpa di carpodromo che viene allamata 20-30 volte l'anno.Questo pesce ha ben poco di "naturale" ed il suo istinto è fortemente condizionato da questo fatto!

- FruLLo_82
- Carpista Super
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
infatti non mi permetto di giudicare persone solo per dove pescano... ma gudico tra me e me le persone per come sono e come si comportano!
il tuo caso mimmo non c'entrava nulla con il mio discorso...
il tuo caso mimmo non c'entrava nulla con il mio discorso...
TEAM IO E BASTA !
- mimmocarp
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 14 lug 1968
- Record cappotti: 2
tutto ok frullo lo capito dopo
- reddy
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 30 lug 1986
- Record cappotti: 5
Non è da molto che pratico con dedizione il carpfishing, ma per ora non ho mai provato cave o laghi a pagamento. Sempre in libera.
Sarà forse la mia abitudine a frequentare i fiumi,canali, o cave "aperte" fin da quando sono piccolo.
Tuttavia capisco molto bene chi predilige i laghi per diversi fattori (comodità, sicurezza, ecc..) molti miei amici spesso realizzano qui le loro sessioni, e spesso, pensando di organizzare qualcosa anche con le rispettive ragazze, la scelta risulta quasi obbligatoria.
Non mi sento di critacare gli uni o gli altri, se c'è passione e rispetto (dell'ambiente sopratutto), per me ,tutto va bene!
Il solo pensiero che mi rattrista è quando sento parlare di carpe volanti! Non voltiamoci dall'altra parte ragazzi!!!!!!!!!! Piccoli gesti posso fare grandi cose!
Sarà forse la mia abitudine a frequentare i fiumi,canali, o cave "aperte" fin da quando sono piccolo.
Tuttavia capisco molto bene chi predilige i laghi per diversi fattori (comodità, sicurezza, ecc..) molti miei amici spesso realizzano qui le loro sessioni, e spesso, pensando di organizzare qualcosa anche con le rispettive ragazze, la scelta risulta quasi obbligatoria.
Non mi sento di critacare gli uni o gli altri, se c'è passione e rispetto (dell'ambiente sopratutto), per me ,tutto va bene!
Il solo pensiero che mi rattrista è quando sento parlare di carpe volanti! Non voltiamoci dall'altra parte ragazzi!!!!!!!!!! Piccoli gesti posso fare grandi cose!
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..
- Ritchie
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
Benissimo, continua così! Welcome to the machinereddy ha scritto:Non è da molto che pratico con dedizione il carpfishing, ma per ora non ho mai provato cave o laghi a pagamento. Sempre in libera...

nous sommes du soleil
-
- Carpisti Premium
- Regione: Liguria
- data di nascita:: 18 gen 1979
- Record cappotti: 7
Premetto che mi piace pescare sia in libera che a pagamento, ma l'argomento sicurezza non è da sottovalutare. In libera, ci sono alcuni posti dove alcuni carpisti si sono trovati al mattino ripuliti di tutto ciò che si erano portati, o anche peggio. Finchè chi commette atti del genere non rischia, anzi rischiamo più noi di prendere una multa perchè in certi posto piantiamo un picchetto per terra o accendiamo un barbecue, la sicurezza ha un ruolo importante nelle scelte.
Io non critico chi si arrampica sulle rocce senza corde, semplicemente non lo faccio poichè ho moglie e figli. Soprattutto la pesca è per me un divertimento, un modo per staccare e per passare qualche giorno tranquillo. Se andare a fare le notte in libera diventa un incubo, che senso ha?
Concordo pienamente sulla recente polemica sulle carpe volanti, ma non bisogna nemmeno fare di ogni erba un fascio, altrimenti si rischia anche di diventare poco credibili. Se si spara a zero su tutti i laghi a pagamento il primo e principale rischio è quello di ridurre la responsabilità di quei laghi che fanno davvero quelle porcherie. O sbaglio? Per risolvere veramente il problema, a mio parere bisognerebbe agire fermamente quando si ha la certezza del problema, ma anche riconoscere quando un lago a pagamento si comporta correttamente, e non sono pochi quelli che lo fanno.
Io non critico chi si arrampica sulle rocce senza corde, semplicemente non lo faccio poichè ho moglie e figli. Soprattutto la pesca è per me un divertimento, un modo per staccare e per passare qualche giorno tranquillo. Se andare a fare le notte in libera diventa un incubo, che senso ha?
Concordo pienamente sulla recente polemica sulle carpe volanti, ma non bisogna nemmeno fare di ogni erba un fascio, altrimenti si rischia anche di diventare poco credibili. Se si spara a zero su tutti i laghi a pagamento il primo e principale rischio è quello di ridurre la responsabilità di quei laghi che fanno davvero quelle porcherie. O sbaglio? Per risolvere veramente il problema, a mio parere bisognerebbe agire fermamente quando si ha la certezza del problema, ma anche riconoscere quando un lago a pagamento si comporta correttamente, e non sono pochi quelli che lo fanno.
- wally80
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 20 ago 1980
- Record cappotti: 13
mio malgrado ricomincierò ad andare nei laghetti a pago. ho cominciato li a fare carpfishing quando non sapevo ci fossero luoghi dedicati a questa disciplina e i simpaticoni con la rubasienne mi guardavano male ad ogni bip del segnalatore, poi ho scoperto che non c'erano solo breme nei canali e nei fossi
purtroppo a causa della mancanza di tempo e soprattutto per la deliquenza che ha preso piede nella mia zona ho smesso di andare a pesca in libera, e mi rendo conto che eticamente è sbagliato andar per laghetti dove ci sono carpe volanti con la bocca distrutta, ma sinceramete ho provato a farmi la mattina di pesca in canale con pasturatore......
.......e non sopporto piu' le breme!
cerchero' almeno laghetti che non siano grandi come una vasca da bagno e dove ci siano regolre ferree su materassino e pasturazione e che carpa sia

purtroppo a causa della mancanza di tempo e soprattutto per la deliquenza che ha preso piede nella mia zona ho smesso di andare a pesca in libera, e mi rendo conto che eticamente è sbagliato andar per laghetti dove ci sono carpe volanti con la bocca distrutta, ma sinceramete ho provato a farmi la mattina di pesca in canale con pasturatore......

cerchero' almeno laghetti che non siano grandi come una vasca da bagno e dove ci siano regolre ferree su materassino e pasturazione e che carpa sia

-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 10 mar 1989
- Record cappotti: 3
perchè tu le carpe le peschi col pasturatore?
- wally80
- Carpisti Premium
anche, piombo/pasturatore della fox con method alla fragola in estate e alla farina di pesce in inverno.
-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 10 mar 1989
- Record cappotti: 3
anche io, ma se vedo che ci sono tante breahm non lo uso. . Prova a non usarlo e a pasturare meno con solo boiles e vedi che forse il pesce di disturbo cala. .
- wally80
- Carpisti Premium
concordo ma visto il poco tempo disponibile era per accelerare i risultati.......le boiles selezionano ma hanno tempi lunghi ho notato e il mais me lo fan fuori i gamberi in 5 secondi. temo che sto andando fuori tema
- Ritchie
- Carpista Super
wally, quante volte vai a pesca in un anno? E nella bella stagione?wally80 ha scritto:concordo ma visto il poco tempo disponibile era per accelerare i risultati.......le boiles selezionano ma hanno tempi lunghi ho notato e il mais me lo fan fuori i gamberi in 5 secondi. temo che sto andando fuori tema

nous sommes du soleil
- wally80
- Carpisti Premium
allora mi vergogno a dirlo ma nel 2011 ci sono andato al massimo una ventina di volte, e purtroppo nei momenti rosicchiati dal lavoro e dalla famiglia. per il 2012 le cose andranno in maniera diversa 

- Ritchie
- Carpista Super
E perchè devi vergognarti? Anch'io non faccio più di 20 uscite in un anno, ma prendo i miei bei pesci, sto in ottima compagnia, passo giornate serene in ambienti magnifici e mi divertowally80 ha scritto:allora mi vergogno a dirlo ma nel 2011 ci sono andato al massimo una ventina di volte, e purtroppo nei momenti rosicchiati dal lavoro e dalla famiglia. per il 2012 le cose andranno in maniera diversa

E tutto questo sempre e solo in libera. Non perchè i laghetti siano un disonore (sia mai detto), ma perchè mi piace così e credo che le soddisfazioni in libera siano di quelle che rimangono una vita.
Ti avevo fatto la domanda perchè, se mi avessi risposto che andavi 4-5 volte in un anno, ti avrei risposto che sì, sono poche per giustificare le fatiche del pescare in acqua libera.
Se nei posti in libera che frequenti o vorresti frequentare c'è gentaglia, potresti andare in compagnia; e poi non credo che davvero nel raggio di 50 km da casa uno non abbia almeno un posticino tranquillo dove pescare.
Per quanto riguarda gamberi e bremes, beh.... ci dobbiamo fare i conti tutti, ma non per questo rinunciamo ad andare in libera. Con qualche accorgimento il problema può essere risolto, o molto ridotto.
Allora, sei ancora dell'opinione che in libera non valga più la pena?
Non mollare, wally...

nous sommes du soleil