Ricettario di Pyah

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Ricettario di Pyah

Messaggio da goldberg » 08/11/2011, 11:27

come dice macchia,solar tutta la vita!per me il migliore ;)

Pyah
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 16 gen 1988
Record cappotti: 2
Contatta:

Messaggio da Pyah » 08/11/2011, 11:32

goldberg ha scritto:come dice macchia,solar tutta la vita!per me il migliore ;)
Tenendo conto che volevo utilizzare un aroma che si dispenza in breve tempo ( pensavo all'alcool ). Se tu dovessi fare una scelta useresti la crema in alcool della nutrabait o la solar ester creme ????
Andrea Piacentini

-- Che mondo sarebbe senza CarpFishing --

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 08/11/2011, 12:00

Pyah ha scritto:
Tenendo conto che volevo utilizzare un aroma che si dispenza in breve tempo ( pensavo all'alcool ). Se tu dovessi fare una scelta useresti la crema in alcool della nutrabait o la solar ester creme ????
io userei ester cream,è davvero un grandissimo aroma e ci ho catturato in inverno con la neve.pyah se ti capita di trovarla(mi sembra che da pagliarini la tengono)compra la carpland come marca!il sito è carplandloisirs.com per me siamo al top.ho provato degli aromi ed estratti e sono super(a mio parere).io non utilizzo mai la nutrabaits,a me non piace.

angler68
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 02 giu 1968

Messaggio da angler68 » 08/11/2011, 12:50

Ester cream a occhi chiusi.

Pyah
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 16 gen 1988
Record cappotti: 2
Contatta:

Messaggio da Pyah » 08/11/2011, 13:03

goldberg ha scritto:
Pyah ha scritto:
io userei ester cream,è davvero un grandissimo aroma e ci ho catturato in inverno con la neve.pyah se ti capita di trovarla(mi sembra che da pagliarini la tengono)compra la carpland come marca!il sito è carplandloisirs.com per me siamo al top.ho provato degli aromi ed estratti e sono super(a mio parere).io non utilizzo mai la nutrabaits,a me non piace.
Anch'io non l'ho mai provata la nutrabait... Di solito uso big fish o rod
Piccola rinfrescata d'idee.. che differenza c'è tra esteri e alcool
Andrea Piacentini

-- Che mondo sarebbe senza CarpFishing --

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 08/11/2011, 14:08

Pyah ha scritto:
goldberg ha scritto:
Pyah ha scritto:
Anch'io non l'ho mai provata la nutrabait... Di solito uso big fish o rod
Piccola rinfrescata d'idee.. che differenza c'è tra esteri e alcool

Maxmaster ester cream Essenze agli Estratti. Gli Esteri hanno una composizione molto raffinata (pura) ed hanno una piccola tensione superficiale; molti hanno anche una struttura molecolare minore di quella dell’acqua consentendo una migliore propagazione degli aromi a qualsiasi temperatura. hanno un punto di ebollizione più alto dei 100 gradi c. dell’acqua, quindi qualsiasi di essi metterete nell’esca durante l’impasto, vi rimarrà anche dopo la bollitura. Inoltre noterete che le esche recuperate dall’acqua dopo poche ore spesso odoreranno di più di quanto facevano prima del lancio, confermando ulteriormente il valore attrattivo di queste essenze. In molte zone di pesca in particolari periodi dell’anno, specialmente in autunno, quando la putrefazione delle erbacce e delle foglie è all’apice, il potere attrattivo dell’esca diminuisce relativamente in poco tempo. Le Essenze che hanno come base gli Ester stupiscono per la capacità di superare tale problema, riuscendo a disperdere il loro aroma anche attraverso la melma, anche dopo diverse ore di permanenza in acqua. Le Essenze Solar si rivelano particolarmente indicate nei periodi freddi in cui la propagazione degli odori viene rallentata dalla bassa temperatura dell’acqua. Ciò non toglie che risultano comunque letteralmente micidiali anche nei mesi più caldi

Macchia
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Veneto
data di nascita:: 14 giu 1966

Messaggio da Macchia » 08/11/2011, 14:11

Macchia ha scritto:Nn vorrei dire una cavolata ma se nn ricordo male dovrebbero anche percepirne il gusto ancora prima di avere il boccone in bocca e riconoscere se è o nn è commestibile... però nn ne sono sicuro,anni fa (sig ) da buon curioso come una capra,feci una ricerca in merito...dovrei avere qlc ,vediamo se lo trovo ...
eccolo qua! anche se datato credo sia ancora estremamente attuale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Macchia
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Veneto
data di nascita:: 14 giu 1966

Messaggio da Macchia » 08/11/2011, 14:44

goldberg ha scritto:Maxmaster ester cream Essenze agli Estratti. Gli Esteri hanno una composizione molto raffinata (pura) ed hanno una piccola tensione superficiale; molti hanno anche una struttura molecolare minore di quella dell’acqua consentendo una migliore propagazione degli aromi a qualsiasi temperatura. hanno un punto di ebollizione più alto dei 100 gradi c. dell’acqua, quindi qualsiasi di essi metterete nell’esca durante l’impasto, vi rimarrà anche dopo la bollitura. Inoltre noterete che le esche recuperate dall’acqua dopo poche ore spesso odoreranno di più di quanto facevano prima del lancio, confermando ulteriormente il valore attrattivo di queste essenze. In molte zone di pesca in particolari periodi dell’anno, specialmente in autunno, quando la putrefazione delle erbacce e delle foglie è all’apice, il potere attrattivo dell’esca diminuisce relativamente in poco tempo. Le Essenze che hanno come base gli Ester stupiscono per la capacità di superare tale problema, riuscendo a disperdere il loro aroma anche attraverso la melma, anche dopo diverse ore di permanenza in acqua. Le Essenze Solar si rivelano particolarmente indicate nei periodi freddi in cui la propagazione degli odori viene rallentata dalla bassa temperatura dell’acqua. Ciò non toglie che risultano comunque letteralmente micidiali anche nei mesi più caldi
Super quoto al 100%!
goldberg ha scritto:Le Essenze che hanno come base gli Ester stupiscono per la capacità di superare tale problema, riuscendo a disperdere il loro aroma anche attraverso la melma, anche dopo diverse ore di permanenza in acqua.
Questa meraviglia è dovuta alla loro lenta ma costante propagazione,come tutti ben sappiamo quanto più velocemente la boilie si lava o si scarica,tanto più velocemente assorbe.
Io nn sono un amante di aromi in alcol,nn mi fanno impazzire per la loro scarsa resistenza alla cottura...si si,per carità, sono dei buoni solventi ma secondo me gli ester sono abissalmente superiori! Alzi la mano chi conosce un aroma gran catturatore di carpe del passato e del presente con solvente in alcol...io nn ne conosco!

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 08/11/2011, 17:39

Pyah ha scritto:
sicuramente Solar sia crema che banana sempre in ester
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”