83,4 lb carp know
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
83,4 lb carp know
Greys & Chub Carp Academy Manager Jason Green lands the fish of a lifetime
On a recent session at the Rainbow Complex in France, Jason landed the 83.4lb Carp know as Eric’s common. It’s the first time it has ever been hooked at over 80lbs.
Jason said:
“To catch this fish was beyond all my expectations. I was lucky enough to land a 71lb Mirror from Etang 5 four years ago, but to return to France years later and land an 83lb 4oz Common well, I’m lost for words; this may well be the fish of my lifetime.”
Read the full story of this big fish capture in next month’s edition of The Session.
Why not forward this email to a friend and get them to sign up to The Session free today.
scusate ma non riesco a tradurre, il messaggio e la foto mi è arrivato per e-mail
On a recent session at the Rainbow Complex in France, Jason landed the 83.4lb Carp know as Eric’s common. It’s the first time it has ever been hooked at over 80lbs.
Jason said:
“To catch this fish was beyond all my expectations. I was lucky enough to land a 71lb Mirror from Etang 5 four years ago, but to return to France years later and land an 83lb 4oz Common well, I’m lost for words; this may well be the fish of my lifetime.”
Read the full story of this big fish capture in next month’s edition of The Session.
Why not forward this email to a friend and get them to sign up to The Session free today.
scusate ma non riesco a tradurre, il messaggio e la foto mi è arrivato per e-mail
- Allegati
-
- Jason-Green.122612.jpg (48.65 KiB) Visto 5998 volte

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
Re: 83,4 lb carp know
ma cosa ci daranno a queste carpe da mangiare???secondo me in quel carpodromo pesci sotto i 20 kg è impossibile agganciarli...
fanno delle 30kg come mangiare una caramella....e ogni mese c'è un record.....!

- Ritchie
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Grazie Angelo....
l'unica cosa che sarei curioso di sapere è cosa mangiano le carpe in quel posto per arrivare a taglie simili e con questa frequenza.
Davvero, se capitassi sul posto sarebbe l'unica domanda che farei.
l'unica cosa che sarei curioso di sapere è cosa mangiano le carpe in quel posto per arrivare a taglie simili e con questa frequenza.

nous sommes du soleil
-
- Carpista Super
se ci pensi è imbarazzante mauro!il bello è che sono anni che escono questi manzoli!io in un inverno a forza di mangiare pappardelle al cinghiale e funghi(tagliatelle,fritti,trifolati)sono aumentato 15 kg(persi tutti in estateRitchie ha scritto:Grazie Angelo....

- Pyah
- Carpista Super
- data di nascita:: 16 gen 1988
- Record cappotti: 2
- Contatta:

Andrea Piacentini
- tony 76
- Carpisti Esperti
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 17 dic 1976
Fa sempre piacere vedere pesci del genere,anche se a malincuore in francia.....ma allo stesso tempo non mi stupisco più di tanto,visto che le acque francesi anche e sopratutto a pago sono piene di carpe simili,per il clima ma sopratutto per la gestione che ha delle acque e della pesca questo stato,non come da noi che non si capisce bene niente a riguardo, e la valorizzazzione del territorio e delle acque(tranne sporadici casi) è un"utopia....poi tanti laghi francesi sono gestiti da inglesi,mi siete mai chiesti perchè ai tempi, anche prima che ci fosse il tunnel della manica prendevano la i laghi a pago e non in italia che magari avrebbero avuto anche meno strada da fare e le potenzialità pressochè uguali a quelle del nostro paese?io si,e forse è proprio per la mala gestione delle nostre acque,cosa che in francia è diversa e più omogenea anche se si cambia regione ed i risultati si vedono nelle foto che ci arrivano sempre da quel paese...è un peccato perchè il potenziale in italia non mancherebbe,ma mancano le giuste normative per poter valorizzare il tutto...almeno io la vedo così.....ciao!
- Ritchie
- Carpista Super
Tony ha ragione e dice cose interessanti.
Il conceto di "lago a pago" però oltralpe penso sia un pò diverso dal nostro; è un'opinione che mi sono fatto leggendo quà e là, per la verità non ne ho esperienza diretta.
Certamente ci saranno i laghi privati gestiti come da noi, cioè in larga parte artificiali, se non addirittura creati apposta, e sfruttati nel modo che sappiamo salvo poche eccezioni, dove la big è immessa e non autoctona, ed il lago deve offrire al pescatore comodità e spazi allestiti, magari anche per la famiglia, assomigiiando sempre più ad un "disco-lago" che ad un vero ambiente di pesca.
All'estero ci sono realtà molto diverse, credo che i laghi a pagamento siano sì gestiti, ma naturali, con il che il gestore deve impegnarsi ad osservare e far osservare delle regole fatte per salvaguardare il luogo come naturale. E' un pò come se qualcuno "gestisse" laghi come Endine o Pusiano, tanto per intenderci, o anche più piccoli ma non "creati" appositamente per il carpfishing.
In queste condizioni le carpe hanno assicurato il loro alimento naturale e la pressione di pesca non va mai oltre un certo limite, condizioni necessarie per avere pesci di questa taglia.
Il conceto di "lago a pago" però oltralpe penso sia un pò diverso dal nostro; è un'opinione che mi sono fatto leggendo quà e là, per la verità non ne ho esperienza diretta.
Certamente ci saranno i laghi privati gestiti come da noi, cioè in larga parte artificiali, se non addirittura creati apposta, e sfruttati nel modo che sappiamo salvo poche eccezioni, dove la big è immessa e non autoctona, ed il lago deve offrire al pescatore comodità e spazi allestiti, magari anche per la famiglia, assomigiiando sempre più ad un "disco-lago" che ad un vero ambiente di pesca.
All'estero ci sono realtà molto diverse, credo che i laghi a pagamento siano sì gestiti, ma naturali, con il che il gestore deve impegnarsi ad osservare e far osservare delle regole fatte per salvaguardare il luogo come naturale. E' un pò come se qualcuno "gestisse" laghi come Endine o Pusiano, tanto per intenderci, o anche più piccoli ma non "creati" appositamente per il carpfishing.
In queste condizioni le carpe hanno assicurato il loro alimento naturale e la pressione di pesca non va mai oltre un certo limite, condizioni necessarie per avere pesci di questa taglia.

nous sommes du soleil
- tony 76
- Carpisti Esperti
Non ti preoccupare ritchie,si fa per parlare,anch"io ahimè non ho mai avuto esperienze dirette riguardanti la pesca in Francia,anche essendoci stato più volte,ma a volte documentandoci o sentendo esperienze dirette di chi ha la possibilità di poter pescare in certe zone della Francia,non serve un genio a capire che il tutto è gestito in maniera più consona alla nostra gestione italiana,e tu hai spiegato bene il concetto che forse(per colpa della tastiera) non sono riuscito ad esprimere come volevo,funziona proprio così,con i laghi a pago che sono simili ai nostri, tipo le nostre cave dove si pesca anche la trota,(per rendere l"idea)ma magari si fa solo carpfishing,e fin qua nulla di strano,ma poi subentrano tutti quei posti (tipo curton)gestiti da inglesi,che giustamente come dici sono adibiti a carpfishing,si curati nei comfort,ma allo stato più naturale possibile,in maniera che la natura faccia il suo corso,e non è cosa da poco.Anche da noi forse esiste qualche realtà simile,ma sempre troppo poco per il potenziale a disposizione e quello che volevo rimarcare era proprio il fatto di quanta differenza c"è di mentalità fra il nostro modo di gestire le risorse ed il loro,non vorrei dire sciocchezze,ma mi sembra che la maggior parte delle acque italiane , simili a queste che citiamo" naturali" francesi,quì da noi o sono riserve oasi wwf dove non si può pescare,o posti lasciati al degrado, oppure sono grandi laghi di tutti e di" nessuno"visto anche che ogni anno vengono raccolte tonnellate di immondizie dalle sponde......poi un"altra cosa,mi sembrava di aver letto,e poi mi informerò meglio,il modo che hanno di gestire le immissioni di carpe di grossa taglia,ci dovrebbe essere un modo particolare,ma per ora non so dirti di più,la cosa certa però è che sono più avanti di noi,anni luce ed è questo che rammarica......un pò......
a proposito sei andato a far un giro alla maratona?hanno vinto due del tuo club a parte gli olandesi vero? o mi sbaglio?

- Ritchie
- Carpista Super
Ben detto, Tony, alla base di tutto c'è una differenza profonda nel modo di concepire la gestione delle acque.
Da noi si va per categorie: posti iperprotetti dove fra un pò vieteranno anche di fotografare, posti recintati dove il padrone fa entrare solo chi vuole lui, ed il resto lasciato a sè stesso.
Per quanto riguarda Endine: sì, ho fatto un salto alla Maratona il terzo giorno ed ho scoperto con mio grande piacere che con i pesci che abbiamo preso alla tanto vituperata posta 12 (23 per la Maratona) saremmo entrati nei 10 senza fatica (su oltre 30 coppie).... sì hanno vinto i fenomenali olandesi che ho avuto il piacere di conoscere, sono ragazzi normalissimi e decisamente simpatici. No, i vincitori non sono del mio club per il semplice fatto che io non faccio parte di nessun club; PCF mi basta e avanza...
PS se vuoi vedere i risultati delle ultime 3 maratone, guarda qui
viewtopic.php?f=144&t=9368
Da noi si va per categorie: posti iperprotetti dove fra un pò vieteranno anche di fotografare, posti recintati dove il padrone fa entrare solo chi vuole lui, ed il resto lasciato a sè stesso.
Per quanto riguarda Endine: sì, ho fatto un salto alla Maratona il terzo giorno ed ho scoperto con mio grande piacere che con i pesci che abbiamo preso alla tanto vituperata posta 12 (23 per la Maratona) saremmo entrati nei 10 senza fatica (su oltre 30 coppie).... sì hanno vinto i fenomenali olandesi che ho avuto il piacere di conoscere, sono ragazzi normalissimi e decisamente simpatici. No, i vincitori non sono del mio club per il semplice fatto che io non faccio parte di nessun club; PCF mi basta e avanza...

nous sommes du soleil
-
- Carpista Super
Ritchie ha scritto:Ben detto, Tony, alla base di tutto c'è una differenza profonda nel modo di concepire la gestione delle acque.
mauro avete preso dei bei pesci a endine?fino a che taglia siete arrivati?
- tony 76
- Carpisti Esperti
ok,grazie li ho visti con interesse i risultati,è il secondo anno che vincono di seguito questi due ragazzi,dicono che abbiano trovato l"esca" giusta"fino ad un certo punto ovviamente,e loro stessi hanno detto che noi italiani pasturiamo troppoRitchie ha scritto:Ben detto, Tony, alla base di tutto c'è una differenza profonda nel modo di concepire la gestione delle acque.

- tony 76
- Carpisti Esperti
Ciao gold,2 sopra i 20 sono uscite,ma poi Ritchie vedrai che ti informa meglio...ciao..goldberg ha scritto:Ritchie ha scritto:Ben detto, Tony, alla base di tutto c'è una differenza profonda nel modo di concepire la gestione delle acque.
- 80luke
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 09 dic 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
madonna che bella!! 37.8 kg
che reginona!!

-
- Carpista Super
tony 76 ha scritto:Ciao gold,2 sopra i 20 sono uscite,ma poi Ritchie vedrai che ti informa meglio...ciao..goldberg ha scritto:Ritchie ha scritto:Ben detto, Tony, alla base di tutto c'è una differenza profonda nel modo di concepire la gestione delle acque.
si tony(ma io non intendo in maratona),le carpe sopra i 20 a endine sono cose "normali",conosco gente che ne ha prese sopra i 25 di parecchi kg..era solo per curiosità su chi le ha prese...dato che ho amici che ci vogliono andare..