penela ha scritto:dnacarp ha scritto:1° sono carissimo .....
2° non la pensiamo allo stesso modo io sono un carpista da 10 anni e piu e pesco ovunque ci sia la presenza di carpe e non cerco il record o la felicita di un pescata dietro una carpa da 25 kg per me un pesce di 5 kg pesa come una carpa da 25kg questo perche ci so tanti carpisti che nel bookfotografico hanno pesci da 25 kg ma presi dove....in laghi dove il pesce piu piccolo e 25 kg a che sono bravi....preferisco prendere un pesce di 10 kg dove so che ci sono 10 pesci da 5 kg e 1 da 10 che un pesce da 25 in un lago dove ci sono 1000 pesci da 25 kg meglio 10000 cappotti che pescare cosi........ forse oggi invece di parlare tanto di attrezzature e marche si dovrebbe parlare un po piu di etica e voglia di pescare e di vivere questa tecnica in tutti i suoi punti non solo nel record della cattura!!!!
chiedo scusa a marco e ai moderatori per l'ot ma non riuscivo piu a tenerlo dentro lo dovevo dire lo fatto e mi assumo tutte le mie responsabilita'.....
hai già detto tutto tu

Quoto
dnacarp, gli OT importanti come questo lo sai, sono sempre ammessi.
Il carpfishing (per me) prima di essere una tecnica di pesca è una filosofia, un pensiero, uno stile di vita.
Se vedrete in giro un carpista, che pesca in un posto assurdo, con un'attrezzatura strampalata, dove probabilmente c'è 1 carpa su 10000 pesci, be quello sono io!
Con questo non voglio dire che non vado mai in posti dove so di certo che ci sono tante carpe, ma voglio dire che preferisco un cappotto dove non ci pesca nessuno che una carpa da 20 dove ci pescano tutti!
Ho passato anni pescando senza pod usando i picchetti, e per questo sono anche stato "deriso" da altri carpisti, ma non mi importa, si vede che quei pescatori che mi deridevano non erano carpisti(anche se possedevano 6000euro di attrezzatura)... e quindi... non potevano capire...