davide trivellato ha scritto:cioa gold sono andato proprio prima in negozio a guardare...e appunto come dici te i wincast sono gli unici ad avere di serie l'istant(apparte i muli daiwa da 400/500 euro tipo gli iso i basia ecc...muli inarrivabili per le tasce del 99 x 100 dei carpisti)negli altri modelli come mi ha mostrato il capo del negozio basta fare una modifica che ti da in dotazione o si puo richiedere e fai una semi frizione rapida....cmq il tuo disc non fa una piega e che ho provato sia sistemi a frizione rapida che non e mi sono trovato bene in entrambi i casi...cmq il tournament entoh e una macchina bellisima e col nuovo anno penso proprio di prenderli visto che mi fa un buon prezzogoldberg ha scritto:ciao davide,ti dico:NON FARTI PARANOIE CON ISTANT DRAG o come minchia si chiama!una cosa chiedo:a cosa vi serve l'istant drag?per dire che vi piace,prima dovete provarla.il mio socio ha comprato un shimano ultegra con ste frizioni rapide...dopo 2 giorno lo ha venduto!a casa mia non verrà mai un mulo con frizione istant,per un semplice motivo:NON MI SERVE A NIENTE!io sono vecchia maniera!non c'è sporco dove pesco?uso frizione libera,c'è sporco?chiudo la frizione!io ho quello che mi serve!ci sono varie filosofie di pensiero....io sono per le cose SEMPLICI!poi sai quando hai in mano un tournament entoh.....hai in mano un mulo che ti dura a vita e hai uno tra i migliori muli mai fatti!io non sto li nemmeno a guardare i cuscinetti!per me se il mio mulo ne ha 1 sono già a posto!tu mi dirai:perchè?io ti rispondo:il carpfishing è una pesca a fondo-pesante e non mi servono i cuscinetti.i mulinelli con tanti cuscinetti li usavo a pescare all'inglese per il recupero veloce.!davide:compra il daiwa torunament e hai qualcosa di semplice-efficace-robusto!di più...cmq il tournament entoh non ha l'istant,se non dico sbagliato gli unici daiwa che ce l hanno sono i wincast.
si quelli davide sono l'elite!se vuoi spendere meno e avere in mano anche quà dei signori mulinelli vai su emblem pro.vere macchine!sono come un ak-47...conosciuto meglio come kalashnikov!non si inceppa e spara anche bagnato!