NHDC
- Aliaua
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 10 ott 1970
- Record cappotti: 4
Re: NHDC
SI per il 90% delle volte oltre che a dolcificare serve per togliere il retrogusto amaro di certi aromi o farine

- carpachepassione
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 05 giu 1980
- Record cappotti: 100
- Contatta:
questa non l'avevo mai usata.... ragazzi quante cose s'inparanoAliaua ha scritto:SI per il 90% delle volte oltre che a dolcificare serve per togliere il retrogusto amaro di certi aromi o farine
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
- Record cappotti: 0
è vero che è 100 volte più potente dello zucchero?Aliaua ha scritto:SI per il 90% delle volte oltre che a dolcificare serve per togliere il retrogusto amaro di certi aromi o farine
- Aliaua
- Carpista Super
- data di nascita:: 10 ott 1970
- Record cappotti: 4
Esistono dei estratti naturali a non che sono molto piu dolci dello zucchero ad
esempio la Stevia (pianta sudamericana)e capace di produrre un dolcificante 300 volte più potente dello zucchero oppure il Sucralosio 600 volte più dolce del saccarosio
Comunque se ne sei tanto curioso assaggialo io l'ho provato non e male
mi e rimasta per un bel po la bocca dolcissima
Ti scrivo le caratteristiche della Neoesperidina che sarebbe il dolcificante del NHDC
""Neoesperidina DC
La neoesperidina DC presenta caratteristiche di riduzione del sapore amaro , ma ad alte concentrazioni presenta una dolcezza associata ad un retrogusto al mentolo, o alla liquirizia. Viene utilizzato per la birra analcolica , conserve di frutta e sidro.
L' apporto giornaliero è di 1-5 mg/Kg di perso corporeo. """
esempio la Stevia (pianta sudamericana)e capace di produrre un dolcificante 300 volte più potente dello zucchero oppure il Sucralosio 600 volte più dolce del saccarosio
Comunque se ne sei tanto curioso assaggialo io l'ho provato non e male

Ti scrivo le caratteristiche della Neoesperidina che sarebbe il dolcificante del NHDC
""Neoesperidina DC
La neoesperidina DC presenta caratteristiche di riduzione del sapore amaro , ma ad alte concentrazioni presenta una dolcezza associata ad un retrogusto al mentolo, o alla liquirizia. Viene utilizzato per la birra analcolica , conserve di frutta e sidro.

- dgrazi
- Carpisti Esperti
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 giu 1985
- Record cappotti: 12
Maestro AliauaAliaua ha scritto:Esistono dei estratti naturali a non che sono molto piu dolci dello zucchero ad
Comunque se ne sei tanto curioso assaggialo io l'ho provato non e male![]()
mi e rimasta per un bel po la bocca dolcissima
""Neoesperidina DC

- raffa
- Carpista Super
- data di nascita:: 30 mar 1988
- Record cappotti: 5
Per precisare dovrebbe essere 2500 volte più forte del saccarosio, mentre la taumatina (talin) è ben 3000 volte più potente del saccarosio.aneste24 ha scritto:è vero che è 100 volte più potente dello zucchero?Aliaua ha scritto:SI per il 90% delle volte oltre che a dolcificare serve per togliere il retrogusto amaro di certi aromi o farine

Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!
-
- UTENTE BANNATO
raffa ha scritto:Per precisare dovrebbe essere 2500 volte più forte del saccarosio, mentre la taumatina (talin) è ben 3000 volte più potente del saccarosio.aneste24 ha scritto:è vero che è 100 volte più potente dello zucchero?Aliaua ha scritto:SI per il 90% delle volte oltre che a dolcificare serve per togliere il retrogusto amaro di certi aromi o farine

- raffa
- Carpista Super
- data di nascita:: 30 mar 1988
Mi sembra d'averlo letto su carpfishing magazine(l'ultimo). C'è un ottimo articolo che ti potrebbe essere d'aiuto. Consiglio di leggerlo a molti, prima parlano di uova poi di dolcificanti. 

Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!
-
- UTENTE BANNATO
raffa ha scritto:Mi sembra d'averlo letto su carpfishing magazine(l'ultimo). C'è un ottimo articolo che ti potrebbe essere d'aiuto. Consiglio di leggerlo a molti, prima parlano di uova poi di dolcificanti.
ok ok...grazie mille raffa...
-
- Carpisti Premium
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 22 nov 1978
precisamente così comunque ritornando alla domanda iniziale io lo uso sempre sempre sempre!!!!!!!raffa ha scritto:Mi sembra d'averlo letto su carpfishing magazine(l'ultimo). C'è un ottimo articolo che ti potrebbe essere d'aiuto. Consiglio di leggerlo a molti, prima parlano di uova poi di dolcificanti.