esche naturali e carpfishing "alternativo"
-
- Carpista
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 26 giu 1981
- Record cappotti: 1
Re: esche naturali e carpfishing "alternativo"
Scusa ma non capisco quindi amidi e carboidrati fanno male alla carpa? Le farine crude fanno male o fanno morire le carpe? Gli gnocchi possono far morire le carpe? L'articolo che citi parla addirittura di un apporto del 30-40% di carboidrati quindi direi no 

-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
gli amidi non fanno ne male nè bene. Bisogna sapere che quelli crudi sono quasi ingestibili dal pesce come tabella, e bisogna sapere che cosa usare. Da qui al morire ce ne passa! mica penserai che se mangia e sta male continuerà a farlo fichè muoreenru81 ha scritto:Scusa ma non capisco quindi amidi e carboidrati fanno male alla carpa? Le farine crude fanno male o fanno morire le carpe? Gli gnocchi possono far morire le carpe? L'articolo che citi parla addirittura di un apporto del 30-40% di carboidrati quindi direi no

30/40% è la qta giusta e utilizzabile dal pesce, oltre non serve a nulla.Un 35% in media non mi sembra poi così tanto!! In un 50/50 o mix simili dove ci sono 85% di farine vegetali si supera di molto tale soglia!!
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
- skipper
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 20 mag 1996
ieri ho letto un articolo molto interessante su carponline riguardante l'uso degli gnocchi sia per pasturare che da innesco. Qualcuno di voi li ha mai utilizzati? sull'articolo scrivono che non hanno nulla da invidiare alle migliori ready made e che non sono minimamente dannose per il pesce, voi che ne pensate?
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio
-
- Carpista Super
Se una cosa SO che è anche minimamente dannosa NON LA USO. Di esche farine granaglie ce ne sono a centinaia non vedo perchè devo usar proprio quella...skipper ha scritto: sull'articolo scrivono che non hanno nulla da invidiare alle migliori ready made e che non sono minimamente dannose per il pesce, voi che ne pensate?
Poi dannosa o non dannosa non è detto, di certo gli amidi non sono gestibili bene dal pesce peggio ancora quelli crudi.
Beh sul fatto che non abbiano nulla da invidiare se ne è convito chi l'ha scritto son contento per lui....per me sono una porcata

- tony 76
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 17 dic 1976
- Record cappotti: 0
i gnocchi,la gnocca meglio tenerla per noi.....peschi bene una volta poi ti bruci il posto.......
-
- Carpista Super
giusta osservazionetony 76 ha scritto:i gnocchi,la gnocca meglio tenerla per noi.....peschi bene una volta poi ti bruci il posto.......

- skipper
- Carpista Super
- data di nascita:: 20 mag 1996
rispolvero questo post per farvi una domanda: avete mai provato a pescere le carpe innescando sul rig un bel gamberetto di quelli che si trovano sul luogo di pesca? visto che è un alimento di cui le carpe sono abituate a cibarsi in natura dovrebbe essere un'ottima esca!
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
skipper ha scritto:rispolvero questo post per farvi una domanda: avete mai provato a pescere le carpe innescando sul rig un bel gamberetto di quelli che si trovano sul luogo di pesca? visto che è un alimento di cui le carpe sono abituate a cibarsi in natura dovrebbe essere un'ottima esca!
No ma ho provato con una lumaca ma non è servito a niente

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- kingb91
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 gen 1991
- Record cappotti: 99
le lumache senza guscio mi dicevano i "vecchi" quando ero piccolo che vanno per i cavedani e le tinche...ma mai provato...FabioS ha scritto:skipper ha scritto:rispolvero questo post per farvi una domanda: avete mai provato a pescere le carpe innescando sul rig un bel gamberetto di quelli che si trovano sul luogo di pesca? visto che è un alimento di cui le carpe sono abituate a cibarsi in natura dovrebbe essere un'ottima esca!

NO FLY CARP!!!
-
- Carpista Super
ci andavo a pescegatti, mai preso uno, si staccavano quando lanciavokingb91 ha scritto:le lumache senza guscio mi dicevano i "vecchi" quando ero piccolo che vanno per i cavedani e le tinche...ma mai provato...FabioS ha scritto:skipper ha scritto:rispolvero questo post per farvi una domanda: avete mai provato a pescere le carpe innescando sul rig un bel gamberetto di quelli che si trovano sul luogo di pesca? visto che è un alimento di cui le carpe sono abituate a cibarsi in natura dovrebbe essere un'ottima esca!

- kingb91
- Carpista Super
secondo me gia nel titolo hai una minima risposta....io direi: cf alternativo=esche naturali...

NO FLY CARP!!!
- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
ho un amico che in un lago del centro italia(lazio) pesca a long e se riesce a prendere un gambero li taglia le chele e lo innesca, e va bene perché prende bene con esso........ se dove peschi ci sono prendine uno e prova!!!skipper ha scritto:rispolvero questo post per farvi una domanda: avete mai provato a pescere le carpe innescando sul rig un bel gamberetto di quelli che si trovano sul luogo di pesca? visto che è un alimento di cui le carpe sono abituate a cibarsi in natura dovrebbe essere un'ottima esca!
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 set 1987
Ho appena letto un articolo dove creavano palle di uova di lompo.
(il finto Caviale).
(il finto Caviale).
- kingb91
- Carpista Super
l'articolo e mica di Tiberi???Ilovethisgame87 ha scritto:Ho appena letto un articolo dove creavano palle di uova di lompo.
(il finto Caviale).
perche se e quello l'ho letto anche io...

NO FLY CARP!!!
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 set 1987
Yes su tutto carpa e siluro di questo mese 

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 9077 Visite
-
Ultimo messaggio da Aleberte0
03/10/2024, 23:11
-
-
AVVISATORI PESCA CARPFISHING.
da civaDig » 05/05/2025, 14:26 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 0 Risposte
- 29425 Visite
-
Ultimo messaggio da civaDig
05/05/2025, 14:26
-