Oggi cappotto,qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato?
-
- Carpisti Premium
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 23 giu 1984
- Record cappotti: 0
Oggi cappotto,qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato?
Ciao ragazzi,oggi finalmente sono riuscito ad andare a pescare peccato che non ho preso nulla...sono andato a isola verde un laghetto che si trova a castagnito (cn) ho provato le boiles tutti i gusti alla frutta e delle boiles fatte in casa all'amaretto,oggi è il mio primo giorno da vero pescatore di carpfishing ho sempre pescato ma solo trote...quindi se qualcuno sa dirmi cosa posso aver sbagliato accetto tutti i consigli!!in settimana andro al lago dei dieci sapete darmi qualche dritta?grazie
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
Re: Oggi cappotto,qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato?
marcooode ha scritto:Ciao ragazzi,oggi finalmente sono riuscito ad andare a pescare peccato che non ho preso nulla...sono andato a isola verde un laghetto che si trova a castagnito (cn) ho provato le boiles tutti i gusti alla frutta e delle boiles fatte in casa all'amaretto,oggi è il mio primo giorno da vero pescatore di carpfishing ho sempre pescato ma solo trote...quindi se qualcuno sa dirmi cosa posso aver sbagliato accetto tutti i consigli!!in settimana andro al lago dei dieci sapete darmi qualche dritta?grazie
be....con boiles all' amaretto...ag mancheris ètàr ed ciapèr di pès!io l'unico amaretto che conosco è quello di saronno!e me lo scolo volentieri!

-
- Carpisti Premium
Infatti essendo inesperto le ho provate,xo mi sa che è la prima ed ultima volta!tu quali mi consigli?
- memic34
- Carpista Super
- data di nascita:: 13 mar 1982
- Record cappotti: 2
in questo periodo puoi provare con quelle fruttate, magari omino di neve ai frutti rossi, oppure gusti tipo pesca o banana e cocco (sono ottime quelle di Berkley) oppure puoi usare le fish frenzy all'ananas di Nash che sono molto veloci ad entrare in pesca, altrimenti il classico mais. Hai pasturato? Se si come?
-
- Carpisti Premium
Infatti ho sbagliato anche quello mi sa
...non ho pasturato,appena posso vado a prendere il sacchetto in pva.cosi magari conbino qualcosa..

- angelo
- Consigliere
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Secondo mè non hai sbagliato niente , continua così e vedrai che i risultati arriveranno

Red Angel bait Official Tester
- Fabio_a85
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 13 ago 1985
- Record cappotti: 9
assolutamente ok..un mix di pellet di piccole e medie dimensioni al pesce e qualche boilies frantumata in un sacchetto faranno aumentare un bel po le possibilita' di cattura...cmq il cappotto fa parte del gioco...puoi dire 1 a 0 per le baffone... cmq vedrai che qualche bella baffona ti verra' a far visitamarcooode ha scritto:Infatti ho sbagliato anche quello mi sa...non ho pasturato,appena posso vado a prendere il sacchetto in pva.cosi magari conbino qualcosa..

- nicolab
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 06 mar 1987
- Record cappotti: 6
angelo ha scritto:Secondo mè non hai sbagliato niente , continua così e vedrai che i risultati arriveranno

- memic34
- Carpista Super
vai tranquillo, un bel sacchetto in PVA, un paio di palline dippate e tanta pazienza, vedrai che le catture arrivano!!!marcooode ha scritto:Infatti ho sbagliato anche quello mi sa...non ho pasturato,appena posso vado a prendere il sacchetto in pva.cosi magari conbino qualcosa..
Tieni anche in consideerazione che l'acqua è ancora un pò fredda e in più ci sono molti sbalzi termici dal giorno alla notte!!!
-
- Carpisti Premium
Oggi ho acquistato i sacchetti,cosi appena posso li provo!si si lo so che fa parte del gioco...
una domanda il sacchetto in pva lo lego con della bava?

-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 25 feb 1977
- Record cappotti: 5
li fai un bel nodo e lo aganci al amo

- memic34
- Carpista Super
no, gli fai un piccolo foro sul fondo, ci fai passare dentro l'amo e il terminale e lo porti fino al piombo, lo riempi con un pò di pellet (ti consiglio quelli alla betaina) e qualche pallina di quelle che usi per pescare sbriciolata.marcooode ha scritto:Oggi ho acquistato i sacchetti,cosi appena posso li provo!si si lo so che fa parte del gioco...![]()
Per chiuderlo puoi usare del filo di PVA oppure semplicemnte prendi i 2 angoli del sacchetto e li annodi tra loro sopra al piombo.
Importante, prima di lanciare punta l'amo nel sacchetto che così sei sicuro di 2 cose, la prima che hai il tuo innesco in pastura e la seconda che non fai grovigli sul lancio.
Spero di essere stato chiaro
-
- Carpisti Premium
Grazie sei stato molto chiaro...una domanda ma la betaina funziona?? 

- memic34
- Carpista Super

è molto attrattiva!!!
Io lo usato sabato in tutto il giorno nel lago ci sono state solo 2 partenze e le ho avute io.
Pasturavo con i sacchetto in PVA rimpiti di palline sbriciolate e pellet alla betaina