che gusto di boiles devo usare?

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
pippo1991
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 12 lug 1991
Record cappotti: 0

che gusto di boiles devo usare?

Messaggio da pippo1991 » 26/03/2012, 11:29

ragazzi, sabato andrò a fare una notturna ( dal sabato mattina fino alla domenica ), in un lago privato... vorrei sapere da voi, sicuramente più esperti di me, i gusti delle boiles da utilizzare ( ed eventualmente se utilizzare anche il pellet ) ... ho gia 5 kg di self made alla vaniglia, ma non so se la vaniglia per questo momento dell anno va bene, quindi vorrei dei consigli! ho tre canne e quindi posso utilizzare anche tre tipi di boiles diversi! ditemi voi! potete anche differenziare gusti di giorno e gusti per la notte, non è un problema... vale la pena spendere qualche soldino per delle belle carpe! :20:

grazie mille a tutti in anticipo!! :)

kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: che guasto di boiles devo usare?

Messaggio da kingb91 » 26/03/2012, 11:53

beh, se vuoi provare...io ti consiglio le mie preferite che mi hanno dato parecchie soddisfazione le keltia n1 della richworth, secondo me sono micidiali o , comunque in ogni caso ti consiglio di innescare qualche birdfish o in generale qualcosa al pesce ma inneschi molto piccoli e non molta pastura l'acqua e sempre un po fredda e veicola non molto bene gli oli, per cui qualche innesco piccolo al pesce e direi pochissimo o niente pellet per il discorso della temperatura...
Immagine
NO FLY CARP!!!

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: che gusto di boiles devo usare?

Messaggio da FabioS » 26/03/2012, 19:28

pippo1991 ha scritto:ragazzi, sabato andrò a fare una notturna ( dal sabato mattina fino alla domenica ), in un lago privato... vorrei sapere da voi, sicuramente più esperti di me, i gusti delle boiles da utilizzare ( ed eventualmente se utilizzare anche il pellet ) ... ho gia 5 kg di self made alla vaniglia, ma non so se la vaniglia per questo momento dell anno va bene, quindi vorrei dei consigli! ho tre canne e quindi posso utilizzare anche tre tipi di boiles diversi! ditemi voi! potete anche differenziare gusti di giorno e gusti per la notte, non è un problema... vale la pena spendere qualche soldino per delle belle carpe! :20:

grazie mille a tutti in anticipo!! :)

Innanzitutto per una sessione "breve" lascerei perdere le boiles self made perchè ci impiegano troppo tempo per entrare in pesca rispetto ad una buona ready made e quindi rischi di buttar via già 4/5 ore di pesca.
Io comunque starei su gusti fruttati, un buon banana oppure un mulberry florentine, come diametri confermo quello detto sopra ovvero inneschi piccoli ad es. snowman 10/10 oppure 15/10mm :D

E comunque sarebbe opportuno chiedere qualche informazione a chi già ci pesca in modo da orientarsi su che palline usare :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

lele carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 05 mag 1978
Record cappotti: 2

Messaggio da lele carp » 27/03/2012, 18:14

Puoi ancora provare qualcosa di speziato...

skipper
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 20 mag 1996

Messaggio da skipper » 27/03/2012, 23:15

l'importante è che le boiles siano di ottima qualità, comunque per il gusto io andrei su un classico che non delude mai: lo scopex , accompagnato da boiles al monstercrab. Ti do un consiglio che mi ha fatto catturare spesso nella stagione fredda e non solo : pesca con un piombo- pasturatore con al su interno un method mix fatto con pane grattugiato, farina di mais, croccantini per gatti macinati grossolanamente, farina di pesce e semolino. al suo interno puoi anche inglobare mais e pellet :12:
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”