si, infatti serve molta attenzione e allenamento per lanciare bene.Guidetti7 ha scritto:Salve, a tutti!
Ho dei dubbi sul lancio...
Non e' che si intreccia tutto.
Vorrei avere circa 6/7 mt di svolazzo con un lancio di circa 30/40 mt...
Possibile?
guarda ti do un consiglio il terminale non deve essere ne da 6 m ne da 30 cm, l'ideale sarebbe un terminale da un metro, 1 metro e mezzo...in condizioni di fondo normali (cioe non troppo basso), diminuire il terminale serve se il fondo si abbassa troppo...Guidetti7 ha scritto:Scusate l'ennesimo errore nel post! Poi imparo!
Domattina vado e provo, ho intenzione di fare una variante.
Finale di 30 cm girella, galleggiante scorrevole perlina piombo scorrevole su anello in ceramica
E in bobina trecciato( sperando che scorra).
Praticamente al fluoro lasciero' solo il finale!
Domani vi racconto!
Con lo Zig Rig si potrebbe utilizzare questo:Ilovethisgame87 ha scritto:...E ancora piu' arduo che la costruzione del terminale e' la pastrazione. Creare una nube attrattiva che galleggia non e' per niente facile.
lele carp ha scritto:Con lo Zig Rig si potrebbe utilizzare questo:Ilovethisgame87 ha scritto:...E ancora piu' arduo che la costruzione del terminale e' la pastrazione. Creare una nube attrattiva che galleggia non e' per niente facile.
youtube.com/watch?v=4J7GGKtoh-w
aiuterebbe molto in fase di ricerca...
direttamente la spugnetta ma dippata al max....e se non riesce a tirare su il tutto o ha poca galleggiabilità o prova a metterne un po di piu.....in ogni caso e indicato anche con palline pop up lo zig, va piu che bene , ricorda solo non diametri esagerati...campe93 ha scritto:Ho un po' di dubbi perchè ho appena provato a farlo![]()
-come esca vedevo che consigliavano di mettere direttamente la spugnetta e basta, secondo voi va bene?
-ho lasciato circa 1 mt di terminale di fluorocarbon , ma credo che la spugna non riesca a tirarselo su tutto...
- mettereste una boiles per risolvere il tutto ?
campe93 ha scritto:Ok grazie! 15 mm.. Potrebbe andare?
quoto....l'importante e che ti assicuri che riesca a sostenere tuto il sistema, sempre che non usi un galleggiante subacqueo...in quel caso la maggior parte del peso e elevata prorpio dal galleggiante...FabioS ha scritto:campe93 ha scritto:Ok grazie! 15 mm.. Potrebbe andare?
si anche da 10mm
va bene anche una pallina normale ma, se prorpio vuoi metterla strana che sia fluo....o comunque ad alta visibilità, colore acceso...campe93 ha scritto:Ok perfetto... La cava dove penso di testarlo è torbida con fondale fangoso... Sono senza dip e come adesso neanche mi va di prenderlo ,quindi direi per forza boiles ben aromatizzata di suo o no?
kingb91 ha scritto:va bene anche una pallina normale ma, se prorpio vuoi metterla strana che sia fluo....o comunque ad alta visibilità, colore acceso...campe93 ha scritto:Ok perfetto... La cava dove penso di testarlo è torbida con fondale fangoso... Sono senza dip e come adesso neanche mi va di prenderlo ,quindi direi per forza boiles ben aromatizzata di suo o no?
il dip non e necessario...
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti