Matteo Marmocchi ha scritto:kingb91 ha scritto:ho gia ringraziato e ringrazio ancora matteo per le sue delucidazioni, però sono sempre meno convinto di quest'esca, non in termini di efficacia ma perche mi sembra nel contesto sbagliato...il cf si pratica e si distingue dalle altre tecniche oltre che per l'amore e il rispetto (non di tutti purtroppo) per il pesce ma anche perche l'esca e assolutamente esterna all'amo....
anche io sono d'accordo con te, non vedo lo Zig Rig come carp fishing al 100%.
ok ok siamo giunti....io intendevo questo

, lo zig bug non rientra al 100% nel carpfishing...
puo essere utile magari in UK data la difficoltà dei loro bacini e la collegata difficolta di scappottare...
Stone Generator ha scritto: ho un amico che quando cappotta rifà le lenze con 10 grammi di piombo, un pellet innescato e in pratica si mette a pescare a ledgering... scappotta, magari leva 2-3 carpettine dall'acqua e torna a casa contento e motivato per tornare a fare CF la volta successiva
io non ho mai fatto quella cosa, colto dalla disperazione posso aver messo una canna in più o bevuto una birra in più, o essermi messo a cucinare i tortellini col fornellino da campeggio alle 18 però il CF è CF e tale deve restare... non ho mai preso in considerazione lo Zig Rig appunto per quel motivo, credo che se non si è garisti (brutto connubio garisti-CF... lasciamole fare ai roubaisiennari le gare dove si buttano in acqua quantità fantascientifiche di roba) si possa tranquillamente aspettare l'ora migliore per vedere una partenza, oppure il giorno migliore dato che il cappotto rientra nella prassi di chi pratica questa tecnica
premetto che io pescavo a roubaisienne e che dopo sfidini con 65 pesci usciti in qualche ora, mi sono voluto calare in una realtà completamente diversa e che mi da' grandi soddisfazioni anche quando non prendo nulla, come questa... perciò lo Zig Rig non mi serve, se voglio bucare un amur a galla faccio prima a lanciare una canna all'inglese nel mezzo e cominciare a sfiondarci sopra pellet del 3 mm., altrimenti preferisco avere i segnalatori acustici silenziosi
ho comprato delle esche artificiali (mais finto, pellet finti) perchè si forano bene, tengono bene, non si sfasciano una volta innescate... e perchè mi affascinava l'idea ma mi rendo conto che le sto usando pochissimo. una mosca finta per andare a CF non ce la farei mai a comprarla
su questo sono poco d'accordo, lo zig di per se
è cf se innescato
esternamente se no e pesca generica...poi puoi innescare qualsiasi cosa non sia veleno ma sempre esternamente...
il cf si pratica e si distingue dalle altre tecniche oltre che per l'amore e il rispetto (non di tutti purtroppo) per il pesce ma anche perche l'esca e assolutamente esterna all'amo....
...
...

...