tiger
- omar
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 10 ott 1998
- Record cappotti: 0
tiger
si possono usare come pastura forse vi sembrera una domanda stupida ma io nn lo so non lo mai usato 

prima di arrenderti, pensa al motivo per cui ai resistito fino a quel momento!!
- kingb91
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 25 gen 1991
- Record cappotti: 99
Re: tiger
si si usano, anche per pasturare...però c'e su questo un dibattito aperto...se facciano male o meno alle carpe...c'è stato il caso di una famosa carpa (adesso mi sfugge il nome) che e stata trovata morta per queste noccioline...

NO FLY CARP!!!
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
si ma le "noccioline" che aveva mangiato non erano cotte e credo fossero arachidi non tiger...kingb91 ha scritto:si si usano, anche per pasturare...però c'e su questo un dibattito aperto...se facciano male o meno alle carpe...c'è stato il caso di una famosa carpa (adesso mi sfugge il nome) che e stata trovata morta per queste noccioline...
cmq si usano per pasurare ma molto di meno del mais in quanto non dovrebbero digerirle le espellono subito o quasi creando una sorta di "ri-pasturazione" naturale...

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- kingb91
- Carpista Super
la carpa si chiamava Benson un esemplare sui 30 kg molto popolare in UK,
scrivono molti siti che sia morta per delle noccioline non meglio precisate , non tostate...
su siti inlgesi ho trovato che erano delle beer nut...http://en.wikipedia.org/wiki/Beer_Nuts
su altri siti sempre inglesi c'e scritto che e stato il continuo variare climatico e il conseguente aborto...
poi.......il dibattito e sempre aperto....

scrivono molti siti che sia morta per delle noccioline non meglio precisate , non tostate...
su siti inlgesi ho trovato che erano delle beer nut...http://en.wikipedia.org/wiki/Beer_Nuts
su altri siti sempre inglesi c'e scritto che e stato il continuo variare climatico e il conseguente aborto...
poi.......il dibattito e sempre aperto....

NO FLY CARP!!!
- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
omar ha scritto:si possono usare come pastura forse vi sembrera una domanda stupida ma io nn lo so non lo mai usato
Usale pure ma ben cotte

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- kingb91
- Carpista Super
secondo me però con parsimonia....FabioS ha scritto:omar ha scritto:si possono usare come pastura forse vi sembrera una domanda stupida ma io nn lo so non lo mai usato
Usale pure ma ben cotte

NO FLY CARP!!!
- kingb91
- Carpista Super
vuol dire senza esagerare....omar ha scritto:cosa vuol dire parsimonia??![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

io sono penso che non siano del tutto salubri per le baffone...
mi piacerebbe saperne di piu nei dettagli...

NO FLY CARP!!!
- penela
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
penela ha scritto:cmq si usano per pasurare ma molto di meno del mais in quanto non dovrebbero digerirle le espellono subito o quasi creando una sorta di "ri-pasturazione" naturale...kingb91 ha scritto:si si usano, anche per pasturare...però c'e su questo un dibattito aperto...se facciano male o meno alle carpe...c'è stato il caso di una famosa carpa (adesso mi sfugge il nome) che e stata trovata morta per queste noccioline...

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- ilberry
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 13 lug 1982
- Record cappotti: 7
Non sapremo mai se fanno bene oppure no alla digestione di una baffona, l'unica cosa che possiamo quindi fare è usarle senza esagerazioni e in ogni caso BEN COTTE!!! Tutte le granaglie, ad eccezione di quelle da innesco devono essere ben cotte...Noi ci teniamo alla salute delle nostre baffone! 

- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
ilberry ha scritto:Non sapremo mai se fanno bene oppure no alla digestione di una baffona, l'unica cosa che possiamo quindi fare è usarle senza esagerazioni e in ogni caso BEN COTTE!!! Tutte le granaglie, ad eccezione di quelle da innesco devono essere ben cotte...Noi ci teniamo alla salute delle nostre baffone!

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri