Shimano Catana
-
- Carpisti Premium
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 03 mag 1987
- Record cappotti: 5
Shimano Catana
Salve a tutti!
Ho acquistato una Shimano Catana BX 3lb 12' Fish Playing, che ne pensate della canna?!
Sopratutto volevo chiedervi, dato il suo fusto ultraslim, quanto peso più o meno potrò lanciare con questa canna?!
Ho acquistato una Shimano Catana BX 3lb 12' Fish Playing, che ne pensate della canna?!
Sopratutto volevo chiedervi, dato il suo fusto ultraslim, quanto peso più o meno potrò lanciare con questa canna?!
-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
Re: Shimano Catana
stesso modello del tuo un mio amico ci spara un 170 come riderecicciojack ha scritto:Salve a tutti!

gran canna
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
-
- Carpisti Premium
Ottimo!!!!! Pensavo decisamente meno! Grazie dell'info!ciandy ha scritto:stesso modello del tuo un mio amico ci spara un 170 come riderecicciojack ha scritto:Salve a tutti!
Sopratutto volevo chiedervi, dato il suo fusto ultraslim, quanto peso più o meno potrò lanciare con questa canna?!![]()
gran canna

-
- Carpisti Premium
qualche altro parere o consiglio!? 

- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
170 gr con una 3 lbs? Non e un po al limite?

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
ciandy ha scritto:stesso modello del tuo un mio amico ci spara un 170 come riderecicciojack ha scritto:Salve a tutti!
Sopratutto volevo chiedervi, dato il suo fusto ultraslim, quanto peso più o meno potrò lanciare con questa canna?!![]()
gran canna

Io che ho delle 3,5lb belle cazzute quando lancio un 200gr anche senza sparare spero sempre che non succeda niente

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
- Carpisti Premium
Mi avete un po' confuso....
quindi per non "rischiare" quanto peso massimo (piombo, sacchettino pva e montatura) ?!?!?
In merito al piombo difficilmente supero i 100g... Con questi carichi... Rischio nel lancio?!?

In merito al piombo difficilmente supero i 100g... Con questi carichi... Rischio nel lancio?!?

-
- Carpista Super
ci butto fuori un 170 con la mia che è una sotto marca e costa 30 euro e ha un'azione molto parabolica sempre 3 lbs;)FabioS ha scritto:ciandy ha scritto:stesso modello del tuo un mio amico ci spara un 170 come riderecicciojack ha scritto:Salve a tutti!
gran canna
mi sembra un po tantino sparare 170gr come ridere con una 3lb, io sparare come ridere un 170gr vuol dire che ci faccio almeno 80/90/100 metri di lancio, non 30
![]()
Io che ho delle 3,5lb belle cazzute quando lancio un 200gr anche senza sparare spero sempre che non succeda niente
Poi lui ha la long action o come cavolo si chiama
-
- Carpisti Premium
ragazzi ma la mia domanda era: dato che pesco principalmente in cave e quindi non ho bisogno di piombi estremi, con questa canna posso andare tranquillo nel lancio con piombo da 100g, stick etc. !?!?
Grazie
Grazie

-
- Carpista Super
100g? tranquillissimo, per una 3 lbs sei sotto la "media" che dovrebbe esser sui 110grcicciojack ha scritto:ragazzi ma la mia domanda era: dato che pesco principalmente in cave e quindi non ho bisogno di piombi estremi, con questa canna posso andare tranquillo nel lancio con piombo da 100g, stick etc. !?!?
Grazie
- AxzGsK
- Carpista Super
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Io se uso sacchetti di pva uso piombi da 70/90 gr anche x che un sacchetto di pellet/palline pesera almeno 30 40 gr no ?ciandy ha scritto:100g? tranquillissimo, per una 3 lbs sei sotto la "media" che dovrebbe esser sui 110grcicciojack ha scritto:ragazzi ma la mia domanda era: dato che pesco principalmente in cave e quindi non ho bisogno di piombi estremi, con questa canna posso andare tranquillo nel lancio con piombo da 100g, stick etc. !?!?
Grazie

cvafishingtackle.com (Official supporter)
-
- Carpisti Premium
70/90 grammi di peso più pva di pellet e palline (che minimo anche secondo me è un sacchettino da non meno di 20g).... quindi diciamo 100/110 grammi di peso su una 3lb non dovrebbe essere una sollecitazione troppo brutale...
Mi hanno detto di non superare i 130 grammi complessivi (finale, pva, piombo) per non rischiare niente, quindi direi che siamo pienamente dentro a questo "standard"

Mi hanno detto di non superare i 130 grammi complessivi (finale, pva, piombo) per non rischiare niente, quindi direi che siamo pienamente dentro a questo "standard"
-
- Carpista Super
vai tranqui a volte sul 170 ci metteva pure un sacchetto di pva pienoAxzGsK ha scritto:Io se uso sacchetti di pva uso piombi da 70/90 gr anche x che un sacchetto di pellet/palline pesera almeno 30 40 gr no ?ciandy ha scritto:100g? tranquillissimo, per una 3 lbs sei sotto la "media" che dovrebbe esser sui 110grcicciojack ha scritto:ragazzi ma la mia domanda era: dato che pesco principalmente in cave e quindi non ho bisogno di piombi estremi, con questa canna posso andare tranquillo nel lancio con piombo da 100g, stick etc. !?!?
Grazie

- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
ciandy ha scritto:vai tranqui a volte sul 170 ci metteva pure un sacchetto di pva pienoAxzGsK ha scritto:Io se uso sacchetti di pva uso piombi da 70/90 gr anche x che un sacchetto di pellet/palline pesera almeno 30 40 gr no ?ciandy ha scritto:100g? tranquillissimo, per una 3 lbs sei sotto la "media" che dovrebbe esser sui 110grcicciojack ha scritto:ragazzi ma la mia domanda era: dato che pesco principalmente in cave e quindi non ho bisogno di piombi estremi, con questa canna posso andare tranquillo nel lancio con piombo da 100g, stick etc. !?!?
Grazie
Allora oserò di più

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- FruLLo_82
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
dipende quanto lanci lontano con una catana 170 grammi... conosco al canna.... ne ho avute 2 io stesso e fatta esplodere quella di un mio amico....
insomma se 170 grammi devi pescare a 50metri è un conto tutte le canne ce la fanno... se devi pescare a 90metri o 100 non tutte...
la catana è bellissima nella sua finezza... ma è una canna entry level per me... valida ma l'ho rivalutata e ridimensionata moltissimo
insomma se 170 grammi devi pescare a 50metri è un conto tutte le canne ce la fanno... se devi pescare a 90metri o 100 non tutte...
la catana è bellissima nella sua finezza... ma è una canna entry level per me... valida ma l'ho rivalutata e ridimensionata moltissimo
TEAM IO E BASTA !
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 11796 Visite
-
Ultimo messaggio da xRagno
22/09/2022, 15:26
-
-
Shimano TX4 13ft Intensity O Fox horizon X4 13ft 3.5lb?
da Diego91 » 11/01/2024, 17:48 » in LE CANNE DA PESCA CARPFISHING - 0 Risposte
- 3028 Visite
-
Ultimo messaggio da Diego91
11/01/2024, 17:48
-