Ciao Mircocarp, prima di rispondere o creare nuovi argomenti sarebbe utile che ti presentassi a tutti noi facendo una breve descrizione di te, puoi farlo qui posting.php?mode=post&f=4mircocarp ha scritto:io oramai è da un anno e mezzo che ci pesco e ti posso assicurare che è un lago spettacolare a abbastanza tecnico. comunque se vuoi ci organizziamo per una sessione insieme. io abito a 30 km dal lago
mi dispiace sempre leggere cose simili, ma è nella natura dell'uomo distruggere ciò che lo circonda ...Karploca ha scritto:Mio malgrado mi trovo di nuovo ad intervenire sulla questione chiusura del lago di Caccamo dal 1 Luglio al 15 Settrembre in quanto ci sono troppe voci infondate che si stanno spargendo ai 4 venti causando soltanto confusione. Cito testualmente ciò che è riportato sul calendario piscatorio della provincia di Macerata:
E’ fatto divieto della pratica del carp-fishing nel Lago di Caccamo per il periodo 01 luglio- 15 settembre 2010.
e se non vi fidate trovate qui il regolamento completo:
http://cfi96jesi.altervista.org/index.p ... &Itemid=58
e questo è quanto.
Tutte le altre voci ventilate, tipo una riapertura dal 1 al 15 Luglio sono al momento infondate.
Vari esponenti di CFI si stanno adoperando da diversi mesi per cercare di cambiare le cose per la prossima stagione: si è instaurato un sodalizio con i commercianti della zona che si sono mossi per una raccolta firme pro-carpfishing inoltre è stata presentata in provincia una richiesta di istituzione di zona a regolamentazione speciale per il carpfishing per la messa in atto di un regolamento specifico che disciplinasse questa tecnica.
Purtroppo forse non tutti sapete che a livello politico la provincia di Macerata sta passando un momento travagliato ed è probabile un ritorno alle urne. Scontato dunque dire che i vari progetti sono sospesi in una specie di limbo in attesa che il quadro politico si assesti.
Sullo stesso fronte vorrei inoltre ricordare che c’è anche il concreto rischio di una chiusura totale di questo luogo, chiusura fortemente spalleggiata da altre associazioni e quindi come sempre ribadisco l’ appello ad essere rispettosi delle regole per non essere facili prede di chi ci vuole screditare.
E qui veniamo alla nota più negativa: nonostante i numerosi appelli pubblicati in internet e con i passaparola sul posto in molti continuano imperterriti a fare i propri porci comodi: terza canna, secchioni di pastura in bella vista , e più di pesca sembra di assistere a delle regate con decine di barche che solcano le acque a tutte le ore nell’ atto di calare le lenze (nota per gli smemorati è tutto assolutamente vietato!!! ).
Forse può tornare utile sapere che a meno di 30 minuti da Caccamo c’è il mare…. quindi tutti gli appassionati di barca sono pregati di andare lì (così c’è anche un po’ di f**a e siete doppiamente contenti).
Da parte mia questo sarà l’ ultima nota che faccio anche perché non posso puntare la pistola alla tempia di nessuno; siamo uomini maturi e in grado di capire da soli che con i nostri sciocchi comportamenti rischiamo di compromettere la passione di tanti altri e anche le persone che ci continuano a mettere la faccia per tutti (Piero Cicchetti in primis) si iniziano a stancare di prendere calci sui denti causa deficenti , e a volte si fa largo la voglia di mollare…. ma stampatevelo bene in mente se mollano i ragazzi di CFI sono caxxi amari per tutti, saluti.
Chiavetti Sergio
Resp. Sede CFI 96 Jesi
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti