Canapa in scatolette

Discussioni relative alle granaglie per carpfishing e alla loro preparazione

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Canapa in scatolette

Messaggio da Stone Generator » 05/04/2012, 20:04

ho visto delle linee (due dimensioni diverse) di canapa bollita in vendita per il CF... dite che conviene troppo comprarsi i sacchettoni e farsela a casa? il metodo immagino sia lo stesso per il mais (tre giorni in ammollo con bicarbonato, un cucchiaino per chilo, più bollitura di mezz'ora nella stessa acqua)...

volevo prenderle per praticità, voi quanta ne usate a pescata giornaliera in posti mediamente pressati, magari considerandola abbinata al mais per pasturazione marginal con cucchiaione?

il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Re: Canapa in scatolette

Messaggio da lorenzino19 » 05/04/2012, 22:59

Ciao stone, ma te dove le prendi le granaglie ? perchè io in negozio le pago un botto magari potremmo prenderle ad un molino e dividere le spese di spedizione :12:

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Stone Generator » 06/04/2012, 8:09

In negozio costano uno stonfo per davvero... Vicino casa mia c'e' la cooperativa di legnaia vendono i sacchi di mais da 25 kg a 8 euro giu' di li' e credo abbiano anche i semi di canapa... Fra pochi giorni ci devo andare se vuoi ci si becca!

kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Messaggio da kingb91 » 06/04/2012, 9:40

si infatti conviene andare in consorzio i costi sono quasi sempre piu che dimezzati...
Immagine
NO FLY CARP!!!

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Messaggio da lorenzino19 » 06/04/2012, 10:17

a me alla cooperativa di legnaia di firenze sud per la canapa mi avevano detto che avevano solo sacchi da 1 kg a 3 euri

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 06/04/2012, 13:35

lorenzino19 ha scritto:a me alla cooperativa di legnaia di firenze sud per la canapa mi avevano detto che avevano solo sacchi da 1 kg a 3 euri
io la compro in un consorzio vicino casa a 2e50/kg...il prezzo e piu o meno quello non tanto piu alto...
Immagine
NO FLY CARP!!!

ady2010
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 25 feb 1977
Record cappotti: 5

Messaggio da ady2010 » 06/04/2012, 19:27

io lo comprata in negozio di pesca 3 euro al kilo :lol: :lol:

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Stone Generator » 06/04/2012, 19:29

...eh per la canapa mi arrangerò coi sacchetti da chilo, per il mais non c'è problemi a trovare quelli formato allevamento di anatre

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 06/04/2012, 19:43

Stone Generator ha scritto:...eh per la canapa mi arrangerò coi sacchetti da chilo, per il mais non c'è problemi a trovare quelli formato allevamento di anatre
cerca vicino a te se trovi qualche consorzio agrario li per le perticles vai sul sicuro...fortunatamente quello vicino a casa mia vende anche dei pastoncini sfusi...ottimi e a poco prezzo...
Immagine
NO FLY CARP!!!

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Stone Generator » 06/04/2012, 20:08

sìsì ho già guardato hanno tanta roba per il CF e non lo sanno!!!

massi88dux
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 19 ott 1988
Record cappotti: 3

Messaggio da massi88dux » 27/05/2012, 9:53

ciao stone...visto che sono di firenze...e conosco bene dove si trova quella cooperativa (se intendi quella a scandicci)...mi potresti dire cosa hai trovato di buono quando sei passato??

mi interessa sopratutto per la canapa ma hai detto che si trovano molte cose per il CF, magari dammi qualche dritta su cosa comprare :)

grazie mille

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Stone Generator » 27/05/2012, 20:49

guarda io abito a 2 km da lì, per ora ci ho comprato il sacco da 25 kg di mais (c'è scritto tipo GRANONE), è buono... chicchi abbastanza grossi, poco o zero sporco e rametti è vagliato piuttosto bene. lo tengono fuori appena esci per andare dove vendono terricci e vasi... circa 8 euro

poi dentro dove c'è il mangime per gli uccellini hanno la canapa in sacchetti da 525 o 550 grammi, non ricordo la cifra io ne feci razzia, perchè quando faccio una sessione porto dietro un secchio con 4 chili di mais e 1 chilo di canapa in proporzione... vendono anche sacchi da 3 kg di semini misti, te li sconsiglio perchè essendo semi di diversi tipi quando vai a bollirli di conseguenza credo abbiano tempi di bollitura diversi, quindi rischi di trovarteli mezzi spappolati, mezzi ancora duri, altri semiaperti... insomma un macello. io la roba che ho comprato lì, mi sono regolato con 20 minuti di bollitura per la canapa e 40 per il mais (l'ho fatto leggermente durino perchè mi da' l'idea che a farlo troppo morbido faciliti il compito ai pesciotti, a mezz'ora di bollitura era ancora marmo) dopo 3 giorni e mezzo di ammollo con un po' di bicarbonato

può tornare comodo anche per vestiario e qualche cosa da campeggio, come supermercato... di fronte c'è il maxismall (campeggio, trekking, nautica ecc.) facci un salto perchè fanno prezzi veramente bassi e da campeggio e quindi carpfishing :lol: c'è ogni cosa

massi88dux
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 19 ott 1988
Record cappotti: 3

Messaggio da massi88dux » 28/05/2012, 1:01

Stone Generator ha scritto:guarda io abito a 2 km da lì, per ora ci ho comprato il sacco da 25 kg di mais (c'è scritto tipo GRANONE), è buono... chicchi abbastanza grossi, poco o zero sporco e rametti è vagliato piuttosto bene. lo tengono fuori appena esci per andare dove vendono terricci e vasi... circa 8 euro

poi dentro dove c'è il mangime per gli uccellini hanno la canapa in sacchetti da 525 o 550 grammi, non ricordo la cifra io ne feci razzia, perchè quando faccio una sessione porto dietro un secchio con 4 chili di mais e 1 chilo di canapa in proporzione... vendono anche sacchi da 3 kg di semini misti, te li sconsiglio perchè essendo semi di diversi tipi quando vai a bollirli di conseguenza credo abbiano tempi di bollitura diversi, quindi rischi di trovarteli mezzi spappolati, mezzi ancora duri, altri semiaperti... insomma un macello. io la roba che ho comprato lì, mi sono regolato con 20 minuti di bollitura per la canapa e 40 per il mais (l'ho fatto leggermente durino perchè mi da' l'idea che a farlo troppo morbido faciliti il compito ai pesciotti, a mezz'ora di bollitura era ancora marmo) dopo 3 giorni e mezzo di ammollo con un po' di bicarbonato

può tornare comodo anche per vestiario e qualche cosa da campeggio, come supermercato... di fronte c'è il maxismall (campeggio, trekking, nautica ecc.) facci un salto perchè fanno prezzi veramente bassi e da campeggio e quindi carpfishing :lol: c'è ogni cosa
alla grande! grazie delle dritte...in settimana ci faccio un salto!!

Rispondi

Torna a “GRANAGLIE PER CARPFISHING”