Come scegliere una canna!
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 10 mag 1991
- Record cappotti: 0
Come scegliere una canna!
Ciao a tutti nel forum vedo molte discussioni su determinate canne! La mia domanda però è: come si fa a vedere che una canna è buona quando viene mostrata dal negoziante? Cioè di solito la apre o la monta la fa flettere .... Ma da cosa si capisce se è buona o no?
- kingb91
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 25 gen 1991
- Record cappotti: 99
Re: Come scegliere una canna!
se e buona per te.... innanzi tutto devi sapere bene dove peschi per poter sciegliere al meglio libbraggio e azione...
dove peschi generalmente???
dove peschi generalmente???

NO FLY CARP!!!
-
- Carpisti Esperti
Io pesco solo in canali e niente laghetti! Come dimensioni diciamo tutte! Di solito su quelli minori di media grandezza ora sto provando anche sul brenta k è bello largo... Quindi pregferirei canne per grandi spot in modo da poter pescare tranquillamente a su quelli minori anche se magari con qualche difficoltá in più
mi so adattare 

- kingb91
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 25 gen 1991
- Record cappotti: 99
perfetto, il mio consiglio era solo pensa a dove peschi prima di tutto...per le info precise passo la parola a qualcuno piu esperto di canne... 

NO FLY CARP!!!
-
- Carpisti Esperti

nessuno mi sa aiutare

p.s. dato che devo prendere il stok oltre a rispondermi alla domanda iniziale potreste consigliarmi anche qualche marca che faccia buone canne? non mi serve il top da spendere magari attorno ai 60€!!!

-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 10 mar 1989
- Record cappotti: 3
kkarp violence.. e sei apposto.. io con la 3 libre ci pesco dappertutto, dal canale al po.. fino a 150g li lanci senza problemi.. io con 190 a 20-30 m c'è lo spinta.. se no c'è l'amnesia.. più parabolica ed economica, ottima cannetta molto divertente..ottima per il canale meno per il fiume ..
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
blackline ha scritto:kkarp violence.. e sei apposto.. io con la 3 libre ci pesco dappertutto, dal canale al po.. fino a 150g li lanci senza problemi.. io con 190 a 20-30 m c'è lo spinta.. se no c'è l'amnesia.. più parabolica ed economica, ottima cannetta molto divertente..ottima per il canale meno per il fiume ..

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- zambo68
- Carpista Super
- data di nascita:: 06 lug 1968
- Record cappotti: 5
Secondo me e' meglio scegliere una canna per piccoli canali che si sa adattare ai grandi spot non viceversa, perche' se prendi una canna potente difficilmente ti troveresti a tuo agio nei piccoli canali, quindi dacci un budget e valutiamo insieme. Stai tranqiillo che ti sapremo aiutare.AnDr3a ha scritto:Io pesco solo in canali e niente laghetti! Come dimensioni diciamo tutte! Di solito su quelli minori di media grandezza ora sto provando anche sul brenta k è bello largo... Quindi pregferirei canne per grandi spot in modo da poter pescare tranquillamente a su quelli minori anche se magari con qualche difficoltá in piùmi so adattare

-
- Carpisti Esperti
insomma confrontando i prezzi di shimano per i mulinelli e quelli kkarp va a finire che mi faccio canne e mulinelli kkarp e il pod boh... ancora da decidere 
il muli più ben visto fin ora è l'eternity xc

il muli più ben visto fin ora è l'eternity xc

-
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 lug 1982
una buona canna la vedi dal carbonio,dalla placca,dagli anelli,dalle rifiniture.....poi ci sono tanti parerei sulle buone canne...dipende uno cosa intende per buone canne.AnDr3a ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
nessuno mi sa aiutare![]()
p.s. dato che devo prendere il stok oltre a rispondermi alla domanda iniziale potreste consigliarmi anche qualche marca che faccia buone canne? non mi serve il top da spendere magari attorno ai 60€!!!
di buone canne da spendere intorno ai 60 euro c'è la nuova k-karp amnesia xf(52euro),k-karp adament xtc(66euro),k-karp antidote(66euro),k-karp phoenix elite(69euro),maver carp abyss(56euro),
ci sarebbe anche la k-karp violence ma costa un po di più(sui 72euro).
dai un occhio su mondopesca.net e su generalcarp.it li ci sono.cmq con quella cifra compri già canne buone e che non li lasciano a piedi.
- zambo68
- Carpista Super
- data di nascita:: 06 lug 1968
- Record cappotti: 5
Porcaccia, non avevo visto che avevi gia' messo un budget
comunque quoto l'amico Gold!!! 

- AxzGsK
- Carpista Super
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Come suggerito una Violence o simile della k-karp e perfetta.
Per il rod pod visto che per comprare qualcosa di valido la spesa non e da due soldi all inizio potresti usare dei picchetti, in modo da concentrare il tuo budget iniziale su canna/mulo
Per il rod pod visto che per comprare qualcosa di valido la spesa non e da due soldi all inizio potresti usare dei picchetti, in modo da concentrare il tuo budget iniziale su canna/mulo

cvafishingtackle.com (Official supporter)
-
- Carpisti Esperti
Si peró magari prendendo ttt assieme magari ho più sconto! Il vendito da cui ero andato k per ora è qll che mi. Ha ispitato di più (è a spinea vicino mestre) mi ha mostrato il tutto! E praticamente mi ha mostrato canna e mulinello a 80€ ttt della kkarp con garanzia peró non ha menzionato modelli e un pod sui 108 a 4"zampe" credo kkarp ma non ne son certo 

-
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 lug 1982
AnDr3a ha scritto:Si peró magari prendendo ttt assieme magari ho più sconto! Il vendito da cui ero andato k per ora è qll che mi. Ha ispitato di più (è a spinea vicino mestre) mi ha mostrato il tutto! E praticamente mi ha mostrato canna e mulinello a 80€ ttt della kkarp con garanzia peró non ha menzionato modelli e un pod sui 108 a 4"zampe" credo kkarp ma non ne son certo
be poi li devi vedere tè per il rod pod....modello ecc....
se vuoi un gran mulinello e in giro lo trovi sui 50-60euro senza dubbio è il tica scepter gtx 9000.una garanzia!
-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 10 mar 1989
- Record cappotti: 3
Io ho i kkarp endless, gran muli a volte li trovi a ottimi prezzi.per il pod potresti anche aspettare un po' e arrangiare coi picchetti poi appena riesci ti prendi un bel fishcon black e sei apposto per degli anni
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Devo trovare una canna da abbinare a:
da Danilo Gardino » 01/03/2024, 13:52 » in LE CANNE DA PESCA CARPFISHING - 1 Risposte
- 130201 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
12/11/2024, 10:16
-
-
-
[VENDO] Canna Kkarp ELECTA + accessori
da primusuck » 05/07/2023, 18:02 » in VENDO CANNE E MULINELLI - 20 Risposte
- 915461 Visite
-
Ultimo messaggio da GregoryTug