Boiles o pellets?
-
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 17 lug 1997
- Record cappotti: 3
Boiles o pellets?
Volevo chiedere se secondo voi è meglio usare le boiles o i pellet per sessioni di circa 5 ore. Per pescate più lunghe uso le boiles ma a volte mi capita anche di pescare per poco tempio e volevo un'opinione su cosa usare per pescate veloci.
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 15 ago 1993
- Record cappotti: 6
Re: Boiles o pellets?
mha...prova, con una canna a pellet e una a boiles e guarda la differenza...probabilmente il pellet entra prima in pastura quindi potrebbe essere migliore per brevi sessioni...
- Stone Generator
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 26 mar 1983
dipende da dove vai: devi fare selezione o no? coi pellet capita specie in periodo estivo che vedi un sacco di partenze, sicuramente più che con le boilies così come col mais sintetico... il problema è che bisogna capire se ne vale la pena
io ho fatto un esperimento, a pescare con un amico con 3 canne ne misi 2 a mais sintetico dippato letteralmente BOMBARDANDO con granaglie (mais e canapa a cucchiaiate sottosponda a ogni partenza) e una con le 14 fruttate... a fine giornata avevo tirato fuori 18 pesci ma la punta era di 7 kg (in quel lago ci sono diversi pescioni ma di recente hanno reimmesso perchè hanno iniziato a farci le gare, e non lo sapevo)... ne è valsa la pena? secondo me no, se volevo fare 18 pesci di quella taglia facevo prima a portarmi un panchetto, una bolognese tosta di 5 metri e qualche galleggiante da 4x14
spiegaci dove devi andare a pescare, è meglio!
io ho fatto un esperimento, a pescare con un amico con 3 canne ne misi 2 a mais sintetico dippato letteralmente BOMBARDANDO con granaglie (mais e canapa a cucchiaiate sottosponda a ogni partenza) e una con le 14 fruttate... a fine giornata avevo tirato fuori 18 pesci ma la punta era di 7 kg (in quel lago ci sono diversi pescioni ma di recente hanno reimmesso perchè hanno iniziato a farci le gare, e non lo sapevo)... ne è valsa la pena? secondo me no, se volevo fare 18 pesci di quella taglia facevo prima a portarmi un panchetto, una bolognese tosta di 5 metri e qualche galleggiante da 4x14
spiegaci dove devi andare a pescare, è meglio!
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
io l'anno scorso ho fatto sessioni corte come le tue,e ho usato:come innesco boiles squid-liver(20mm) con sacchettino di pva con dentro pellets al pesce e boiles spezzettate.risultato:devastante!!diverse catture e anche di taglia...e per lo più in cava difficile...
p.s se peschi in laghetti-carpodromi innesca delle boiles da 24mm o delle doppie 20mm(se vuoi cercare di fare il pesce di taglia)se no con le pellets ti tiri sotto il mondo..e se aspetti la grossa...aspetti parecchio...
se però ti vuoi divertire inneschi una boiles da 14-16mm e ne prendi a tonnellate...
p.s se peschi in laghetti-carpodromi innesca delle boiles da 24mm o delle doppie 20mm(se vuoi cercare di fare il pesce di taglia)se no con le pellets ti tiri sotto il mondo..e se aspetti la grossa...aspetti parecchio...

se però ti vuoi divertire inneschi una boiles da 14-16mm e ne prendi a tonnellate...
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Vai di boilie come dice Goldberg ,ne prendi menoma più belle 

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpisti Premium
Vado a pescare sul po di volano. In realtà volevo usare le boilies perchè con i pellets pescavo solo carpe piccole e ho pensato che le boilies mi facessero catturare carpe più grandi.
-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 04 mar 1978
se vai sul po di volano usa palline squid e pepe nero doppia del 20 o singola 24 . vedrai che ti diverti.ciao
-
- Carpisti Premium
Ok grazie. Proverò
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Boiles al GLM
da Lisandro_96 » 30/03/2023, 22:18 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 1 Risposte
- 7366 Visite
-
Ultimo messaggio da roby04
23/07/2023, 23:21
-