La sera prima mi perseguita di domande (non ha mai fatto cf e mai visto nulla. a pescato trote e carassi ma mai a cf) e si addormenta all 1.... sveglia alle 5 e gia giu dal letto che mi tira un piede e mi trascina giu dal letto

Arrivo alla postazione posiziono l attrezzatura sotto il mio albero preferito monto il pod e pasturo con lo spomb un 3 kg di mais si fanno le 7.30 e dico MAttia la canna di sx e la tua se abbocca qualcosa la tiri su te.... (e qui penso ce la fara a tenere in mano una nash 12ft 3,5 lbs e un ultegra 14000 con un pesce in canna?)
Nelle ore successive li spiego come usare il guadino (non riesce ad alzarlo quando e pieno d'acqua li spiego che deve trascinarlo) alle 10 mentre lui pesca i carassi e io cerco di appisolarmi sotto l albero una partenza... mezzo rimbambito dal sole e dal sonno corro,in ciampo e urlo Mattiaaaaaaa, in meno che non si dica prende la canna in mano (e la canna che precedentemente li avevo assegnato) e recupera peccatoche ultegra ha il bait in bobina e non sa che deve chiuderlo.... arrivo, li chiudo il bait e recupera; cerco di spiegarli che deve alzare la canna poi abbassarla di colpo e recuperarla... beh in un modo o nell altro con una fatica incredibile era quasi di color blu dalla fatica ecco la SUA PRIMA CATTURA A CF!!!!

Tutto contento e gasato della sua nuova amicizia... Gelsomina l hai chiamata ?! Iniza a lamentarsi zio ho fame!!!! mentre ci scofaniamo 4 piadine alla porchetta una partenza... mi alzo di colpo corro e noto che e la canna centrale afferro e urlo a mio nipote guadino in acqua!!!!!!!!!! la carpa e ancora al centro del lago (li ce la vecchia strada dei mezzi della cava l acqua e circa profonda 3 mt contro i 10, 20 mt dei lati

Si chiama Fiore e lavevo gia punta a febbraio.....
Verso le 16 tiriamo su un cuoio piccola color grigio bianco ma niene foto poiche durante la fotografia in acqua e saltata giu dal materassino da sola.
Alle 17 mio nipote inizia dire mi sto annoiando sono stanco... alle 18 smonto tutto e torniamo a casa con la promessa che la prossima volta lo portero in notturna con noi e lui tutto contento mi abbraccia e mi dice ti voglio bene zio Nicola