Lago Maggiore

Itinerari carpfishing acque libere in Lombardia, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
kojakteam1985
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 08 ott 1985
Record cappotti: 10

Lago Maggiore

Messaggio da kojakteam1985 » 10/07/2012, 18:37

Stavo cercando informazioni sulla pesca in Lago Maggiore.
La zona che mi interessava era quella a sud dove prende vita il Ticino.
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi se ci sono zone in cui si riesce a pescare senza troppi problemi ?
Non vorrei insediarmi su rive private o in zone dove la pesca è vietata , quando vado a pesca faccio di tutto per essere in regola al 100% :glck: :glck: :glck: .
Dalle informazioni che ho trovato molte sponde sono regolamentate dalla FIPSAS quindi credo che basti la tessera + licenza....
Voi cosa ne dite è fattibile come avventura?

In attesa di Vostri consigli....
Grazie Anticipatamente :wpcf: :wpcf: :wpcf: :wpcf: :wpcf:

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Lago Maggiore

Messaggio da AxzGsK » 10/07/2012, 21:32

La zona piu frequentata li per il carpsifhing e la Ticinella a Golasecca ( peschi a ridosso dello sbarramento dove passa la strada che porta a varallo pombia; fips + licenza) , praticamente 5 km piu avanti di dove dici te (ponte di sesto)
Anche al ponte di Sesto puo provarci basta la Fipas ma ce troppo andirivieni di barche battelli turisti ti consiglio la zona che ti ho detto, cmq anche a Sesto secondo me potrebbe uscire qualcosa...
In zona Ticinella l attendaggio e ben visto nessuno ti dice nulla basta che tieni pulito, a Sesto non puoi mettere la tenda ti romperebbero le balls
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

kojakteam1985
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 08 ott 1985
Record cappotti: 10

Messaggio da kojakteam1985 » 11/07/2012, 8:28

Grazie per i primi ragguagli AxzGsk :thank2: :thank2: :thank2:

La mia intenzione era quella di tentare nella zona che va dal ponte in ferro di Sesto Calende alla diga della Miorina.
Solo che vedendo da google non rieco a capire se ci sono sponde che possano permettermi di montare la tenda..... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
In teoria anche quella zona è soggetta alle regolamentazioni della FIPSAS....

Ed invece la "golena" di Sant'Anna subito a monte del ponte di ferro di Sesto Calende è praticabile? :thank: :thank: :thank: :thank: :thank:

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 11/07/2012, 14:25

Allora l attendaggio e vietato OVUNQUE.... dalla diga miglierina fino alla ticinella non puoi pescare ci sono dei diritti di pesca di una societa di Somma, alla Ticinella che praticamente e dove si trova lo sbarramento/ponte che porta a Varallo basta la fips e la licenza e la tenda la puoi mettere non ti dicono nulla... oltre allo sbarramento fino alla diga pan pareduto in questo periodo non esce nulla. Ti consiglio la ticinella se vuoi mettere la tenda e a 5 min dal ponte di Sesto costeggiando il ticino
Immagine

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 11/07/2012, 14:31

45.677019,8.668374 le coordinate della Ticinella (ponte porto della Torre) fai copia e incolla in google map troverai la postazione... ottima anche al lancio cala almeno 1 terminale in prossimita del cartello che trovi in acqua "pericolo sbarramento" :20: se hai un gommone porta due terminali nelal sponda opposta (occhio a non finire nello sbarramento) la profondita e di circa 5/8mt sassoso acqua quasi ferma in questo periodo non crea alcun problema poiche le porte della diga sono serrate.
Il ticino per il cf non e per nulal facile ma in quella postazione (la piu praticata) hai probabilita di qualche cattura se non demordi....

:ps le carpe tirano come treni ocio

Se hai bisogno di boiles vai da Donzelli pesca Via Monte Santo 14 Tradate (va) fa delle ottime Boiles ed e assiduo frequentatore di quella zona e del lago di varese
ti puo dare ottimi consigli

Se mi dici quando vai ti passo a trovare
Immagine

emanuele gobetti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 09 gen 1977
Record cappotti: 0

Messaggio da emanuele gobetti » 11/07/2012, 15:00

Nel tratto che va dal ponte di Sesto alla diga della Miorina, non ci sono posti in cui ti puoi mettere per alcuni motivi:
1° non c'è una postazione dove piazzare la tenda (o meglio c'era in prossimità di un prato poco dopo il ponte dell'autostrada e poco prima la diga della Miorina) in passato abbiamo provato diverse volte con risultati "sufficienti" ma ora la Provincia ha prolungato i mt. di divieto a monte della diga della Miorina includendo appunto anche questo prato molto comodo con divieto di pesca (ma in ogni caso nei fine settimana li, non riusciresti a pescare comunque in quanto è pieno di gente che fa pic nic e casini vari)
2°in questo periodo fino a settembre è pieno di turisti (ci sono diversi campeggi) e c'è un traffico di barche allucinate

L'unico tratto è quello dei pressi della Ticinella sopra la diga di Porto della Torre (posto non facile ma spesso regala delle grasse sorprese).
Non conosco la zona di s.Anna e comunque mi sembra che sia nei pressi di un rimesaggio di barche molto grande e non ci sono accessi dalle sponde. Io ho provato anni fa nella zona di Ispra (zona molo).

Ricordati che nel tratto lombardo (e provincia di VArese) ti devi procurare il libretto segnacatture obbligatorio gratuito e se decidi di pescare nella sponda piemontese del Ticino (provincia di novara) devi procurati il libretto segnacatture + pagare € 30,00 annui (permesso acque ciprinicole Cagep)

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da AxzGsK » 11/07/2012, 21:42

emanuele gobetti ha scritto:Nel tratto che va dal ponte di Sesto alla diga della Miorina, non ci sono posti in cui ti puoi mettere per alcuni motivi:
1° non c'è una postazione dove piazzare la tenda (o meglio c'era in prossimità di un prato poco dopo il ponte dell'autostrada e poco prima la diga della Miorina) in passato abbiamo provato diverse volte con risultati "sufficienti" ma ora la Provincia ha prolungato i mt. di divieto a monte della diga della Miorina includendo appunto anche questo prato molto comodo con divieto di pesca (ma in ogni caso nei fine settimana li, non riusciresti a pescare comunque in quanto è pieno di gente che fa pic nic e casini vari)
2°in questo periodo fino a settembre è pieno di turisti (ci sono diversi campeggi) e c'è un traffico di barche allucinate

L'unico tratto è quello dei pressi della Ticinella sopra la diga di Porto della Torre (posto non facile ma spesso regala delle grasse sorprese).
Non conosco la zona di s.Anna e comunque mi sembra che sia nei pressi di un rimesaggio di barche molto grande e non ci sono accessi dalle sponde. Io ho provato anni fa nella zona di Ispra (zona molo).

Ricordati che nel tratto lombardo (e provincia di VArese) ti devi procurare il libretto segnacatture obbligatorio gratuito e se decidi di pescare nella sponda piemontese del Ticino (provincia di novara) devi procurati il libretto segnacatture + pagare € 30,00 annui (permesso acque ciprinicole Cagep)
Quoto se vuoi andare ticino tratto maggiore vai alla Ticinelal come ti abbiamo suggerito, ma se hai barca e motore meglio che ti cerchi uno spot al maggiore o meglio ancora vai al lago di Varese vero paradiso per il cf... in privato ti ho messo la guida....
Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LOMBARDIA itinerari acque LIBERE carpfishing”