treccia
- Salvatore
- Moderatore Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 feb 1970
- Record cappotti: 7
Re: treccia
Diciamo che gli anelli devono avere caratteristiche migliori per il trecciato.
La dispersine di calore che crea il trecciato è maggiore e per questo gli anelli devono essere migliori, puoi mettere questo filo anche in tutte le canne però con tempo alcuni tipi di anelli si rovinano prima.
La dispersine di calore che crea il trecciato è maggiore e per questo gli anelli devono essere migliori, puoi mettere questo filo anche in tutte le canne però con tempo alcuni tipi di anelli si rovinano prima.

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
-
- Carpisti Premium
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 04 set 1989
- Record cappotti: 6
- Contatta:
ma dopo non è che mi si sciup il trecciato??? cmq cost molto cambiare gli anelli???
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
un passante, anche che sia Fuji sic (silicio e carbonio), non costa molto....fighter ha scritto:ma dopo non è che mi si sciup il trecciato??? cmq cost molto cambiare gli anelli???
costa di più farlo fare se non si è capaci....
attenzione che neanche tutti i mulinelli vanno bene con la treccia...ma questo è un'altro discorso!!!!

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- Salvatore
- Moderatore Super
- data di nascita:: 11 feb 1970
Comunque al momento dell'acquisto una buona anellatura incide nel prezzo per circa 70 euro....approssimativamente.

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
- Ska
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
per me fare fare gli anelli nn ne vale la pena ... costa meno comprare la canna nuova ...

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
-
- Carpisti Premium
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 04 set 1989
- Record cappotti: 6
- Contatta:
m cmq sia il trecciato su una canna non adatta mi si sciupa??? il mulinello che caretteristich deveavere per supportare il trecciato???
- ABISS
- Carpista Super
- data di nascita:: 15 ago 1970
Prima cosa la bobina deve essere di alluminio, quelle in gradite possono disintegrarsi per la pressione. Il nilon ogni 100m cede 10m allincirca, mentre la treccia quasi niente.
I cuscinetti e gli ingranaggi devano essere di buona fattura, un mulinello che costa 50/70 euro non possono avere questi requisiti. Sempre secondo il mio parere.
I cuscinetti e gli ingranaggi devano essere di buona fattura, un mulinello che costa 50/70 euro non possono avere questi requisiti. Sempre secondo il mio parere.

Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 30 set 1975
- Record cappotti: 0
giusto,anelli fuji sic e meglio per il trecciato cambiarli su una canna non conviene tra anelli e manodopera mi hanno chiesto dai 80 hai 110 € ho cambiato le canne,e meglio,per il mulinello non mi sono mai posto il problema o sempre usato gli shimano quasi il top della gamma....
non molliamo mai
- dnacarp
- Carpista Super
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Contatta:
per gli anelli credo che abbiano gi adetto tutto e concordo pienamente anche se e da un po che quasi tutte le ditte hanno incominciato a montare anelli in sic buoni per la treccia....per il mulinello e un po un dilemma in alcuni casi bisogna solo cambiare la bobbina passando da quelle in granite o plastica a quelle in alluminio esempio pratico se si pesca sotto riva o su distanze medie con una buona bobbina ho hai la treccia o il nylon non e che ci sia tanta differenza se parliamo di long allora conviene cambiare l'intero mulinello e passare a dei "carrarmati" con potenza compresa tra i 10000-12000

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!