Allora,a Viverone ci sono 14 postazioni adibite al carpfishing dove si può mettere la tenda:
-Maresco(loc Anzasco)
-Campeggio Plein Solei(Anzasco)solo su prenotazione
-Campeggio Il Salice(hotel Royal)solo su prenotazione
-Molo Bianco (raggiungibile in barca)
-Località Praie
-Minigolf-frazione Comuna
-Nautica Ceria
-Ninfea(la tenda va a destra non sulla stradina!e non si può lasciare la macchina ma solo per scaricare)
-Pony solo su prenotazione
-Ghiaione solo su prenotazione
-Cavalli (frazione Masseria)
-Campeggio Hawaii solo su prenotazione
-Villette (raggiungibile in barca)
-Punta Cuneo
se non monti la tenda ma fai la notte cn solo la branda puoi metterei dove più ti pare,ovviamente senza dar fastidio a chi pesca nelle postazioni regolari!!!A lancio,o conosci zone pulite altrimenti è dura,perche,a 2/3/4 mt dalla riva non ci sono alghe,poi per 40/50 mt solo algai(ovviamente le distanze variano da posta a posta ma più o meno ê cosi)

io dovessi andare a lancio andrei alla postazione ninfea pescherei a sinistra,dove vedi la bottiglia in acqua(segnalino per l'attracco di una barca a vela)

c'e ne sono molte altre ma per ora conosco solo questa!non disdegnare i sottoriva,domenica han fatto una 23kg in 2mt d'acqua

Per il diametro,la maggiorparte dei pescatori sconsiglia l'esca piccola(almeno 20mm) ovvio che più vai verso il freddo più possibilità hai di stare in pesca anche cn palline piccole visto che la minutaglia(gigante

) si ritira!cmq nessuno ti vieta di usarle,io ho pescato 3gg con le 16

,l'importante è che almeno l'innesco sia duro come una pietra,ma veramente duro come una pietra e ancora meglio se gli aggiungi anche la copertura termorestringente,perche se ci arrivano sopra i gatti(architetti delle boiles) o i gamberi ti fanno piazza pulita in poche ore!!!boiles mangiano tutto,ma ho sentito parlar bene dell'abbinamento pesce aglio

vanno moltissimo le tiger e anche il mais(han fatto over 20con qualche chicco di mais) pero c'e sempre la paura che ti arrivi sopra la megataglia(

) a sbranare le granaglie,ma tentar non nuoce magari con un innesco voluminoso.
Per quanto riguarda le morie mi hanno spiegato che c'e un batterio che vive ad una certa temperatura(6gradi mi sembra)e normalmente vive nelle profondità del lago ma cn l'abbassarsi delle temperature risale fin dove riesce,e praticamente fa si che non ci sia ossigeno disciolto in acqua dove è presente!!!quindi c'è e ci sarà li in agguato purtroppo!