sono qui per raccontarvi della mia ultima cattura, effettuata questo pomeriggio in una piccola cavetta libera dove ho iniziato a pasturare qualche giorno prima con boiles e mais.
appena arrivo sul posto, in corrispondenza di un evidente scalino vedo aggirarsi una grossissima specchi e facendo qualche passo più in la, nei pressi di un salice caduto in acqua vedo 2 begli amur di buona pezzatura.
passa neanche un minuto e vedo un enorme amur in mezzo al lago, a galla e poi una coppia di carpettine che gira nel sottoriva.
penso che questa possa essere la volta buona ( nelle precedenti tre minisessioni precedenti non avevo neanche visto una tocca!) e lancio una canna innescata con una micro-boiles e due chicchi di mais nel settore a destra, mentre l'altra canna la lancio verso sinistra, innescata con boiles singola self-made alla frutta.
pasturazione mista mais-boiles e circa alle 15.45 vedo una tocca sulla canna a boiles, il che mi fa sospettare che le scardole stiano spazzolando tutto; ma dopo 10 minuti- un quarto d'ora ecco che il filo mi viene incontro: capisco che la carpa ha il filo in bocca ma che probabilmente non si è ancora accorta di nulla, ma dopo pochissimi secondi ecco che la capa parte a mille.
dopo aver portato a spasso la lenza in lungo e in largo e dopo essere finita in mezzo a dei rami inizia a girare intorno all'altra lenza, che viene immediatamente recuperata da mio papà, il qual, dopo quasi un quarto d'ora di lotta molto molto intensa guadina il pesce.
il combattimento è stato reso più equilibrato e spettacolare anche dalla leggerezza della mia attrezzatura ( 2,75-3 libbre ad azione spiccatamente parabolica).
la mettiamo sul materassino e io, che non ho esperienza con pesci di questa taglia, gli dico: sarà sui 10 chili e questa, ma lui mi risponde che secondo lui è quasi 20 chili, predizione confermata dalla bilancia che si ferma sui 19.5 kg, ai quali va sottratto il peso del materassino di 2,75 kg. insomma in conclusione non mi sarei mai aspettato che una cava seppur vecchia in cui mai nessuno ha mai pescato come questa potesse ospitare un pesce di 16.75 kg!!!!!

colgo l'occasione per ringraziare mio papà che mi ha dato una grossa mano a salpare il pesce( è lui l'addetto guadino) e ringrazio anche tutti voi che mi avete dato pazientemente consigli !