Potevo evitare il cappotto e invece.....
- Marco torino
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 13 nov 1985
- Record cappotti: 0
Potevo evitare il cappotto e invece.....
Salve a Tutti carissimi colleghi sfiga vuole che ieri mattina mi scappa una carpa amour sarà stata una decina di kg bellissima vi spiego e successo che per la mia poca competenza essendo neofita del settore si e slamata a riva voi direte come e ora vi spiego praticamente alle 10:30 sento il sensore del rod pod suonare all impazzata e la frizione del baitrunner correre come un treno così corro prendo la canna in mano ferrando e comincio a combattere recuperando e tenendo in tensione il filo intanto lavoro di frizione e così dopo una decina di minuti la tiro a riva ma come dicevo essendo solo e neofita mentre mi abbasso per prendere il guadino non riesco a tenere su la canna che si abbassa quindi la carpa scuote la testa e si slama dovevate sentire i santi e cristi che ho tirato giù 

-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 10 mar 1989
- Record cappotti: 3
Re: Potevo evitare il cappotto e invece.....
era un amur? per la prossima volta.. ricorda che spesso se non sempre, l'amur nel sotto riva riparte a mille!! e puo capitare che riparte anche più volte.. quindi ricordati che non e come la carpa normale che bene o male quando riesci a farla boccheggiare e quasi sicuramente stanca.. tieni la frizione sempre regolata in modo che se dovesse ripartire riesci a gestirla... tanto per farti capire.. sono stati molti i casi di amur inguadinate, che con una ripartenza sfondano il guadino.. quindi occhio
cmq ti rifarai..

cmq ti rifarai..
- Marco torino
- Carpisti Esperti
Chiedo gentilmente due consigli sabato son stato in un lago in cui non pescano piu da 4 annetti buoni e il proprietario che ce l'ha ingestione si interessa solo della ristorazione per ora quindi mi lascia pescare quando voglio così sono andato a testare il fondo e dove non è infestato dal polline in superficie quindi acqua pulita la profondità sarà 5 mt o poco meno e ho provato a pescare a fondo con i terminali lead core anima in piombo e finali uno inline e l'altro a elicottero ma con nessun risultato nemmeno col sacchetto in pva poi mentre mi accingevo a sbaraccare tutto ho visto un branco di 4 carpe nuotare a galla... Come dovrei fare per farle mangiare a fondo?? Erano anche belle grosse aiutatemi grazie e visto che sono neofita spiegatemi bene pasturazione montatura da usare ecc ecc vi ringrazio anticipatamente
- Marco torino
- Carpisti Esperti
Si era un amour infatti ripartiva appena la tiravo a riva la prox volta terrò il guadino gia in piedi su un poggia canna cavolo dopo 9 cappotti tra fiume e lago mi sarebbe piaciuto davvero tirarla fuori invece di buio cappotto sono sfigato
è successo anche a me , praticamente la stessa cosa di notte !!! ho nminato tutti i santi _ mi servira' di esperienzaMarco torino ha scritto:Salve a Tutti carissimi colleghi sfiga vuole che ieri mattina mi scappa una carpa amour sarà stata una decina di kg bellissima vi spiego e successo che per la mia poca competenza essendo neofita del settore si e slamata a riva voi direte come e ora vi spiego praticamente alle 10:30 sento il sensore del rod pod suonare all impazzata e la frizione del baitrunner correre come un treno così corro prendo la canna in mano ferrando e comincio a combattere recuperando e tenendo in tensione il filo intanto lavoro di frizione e così dopo una decina di minuti la tiro a riva ma come dicevo essendo solo e neofita mentre mi abbasso per prendere il guadino non riesco a tenere su la canna che si abbassa quindi la carpa scuote la testa e si slama dovevate sentire i santi e cristi che ho tirato giù

- Marco torino
- Carpisti Esperti
Sicuramente servirà anche a me per esperienza... Comè la notte?? Biaogna portarsi tende e sacco a pelo ?
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 23 ott 1989
- Record cappotti: 15
Beh,non l'hai fotografato,non l'hai pesato ma ha mangiato il tuo innesco quindi non è un cappotto dai!quoto Blackline gli Amur ripartono appena sentono poca acqua stile flipper 

Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
sciubba ha scritto:Beh,non l'hai fotografato,non l'hai pesato ma ha mangiato il tuo innesco quindi non è un cappotto dai!quoto Blackline gli Amur ripartono appena sentono poca acqua stile flipper
ho avuto la fortuna di prenderne uno di 16kg qualche settimana fà e posso dire che sono una vera forza della natura!!!spettacolari!!vengono sotto anche dolcemente...poi appena vedono il guadino......ciao ciao!!mi ha fatto almeno 7-8 ripartenze se non di più...a gas aperto!!!sembrava un ferrari 355 berlinetta.....!!poi avevo una 2,75 libbre e quindi è stata proprio una battaglia!
cmq quando si è da soli a combattere certi treni...è davvero dura!
cmq ti dico anche che un po di culo ci vuole!!ho visto gente con canna bassa e filo non in tiro a tirarli su....si vedono di quei numeri in giro...e io dico:se lo faccio io....mi si slama 20cm dal guadino..a loro nò!
la notte è bellissimo !!! svegliarsi con il baitrunner che va e il segnalatore she impazzisce ! troverai sul forum tutte le indicazioni per passare la notte a fare CFMarco torino ha scritto:Sicuramente servirà anche a me per esperienza... Comè la notte?? Biaogna portarsi tende e sacco a pelo ?
- gettone
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1985
- Record cappotti: 6
avendo fatto tante notti e tanti risvegli "bippati" ti dico che è molto meglio dormire la notte e farsi svegliare magari al mattino presto..la notte voglio dormirefederico1997 ha scritto:la notte è bellissimo !!! svegliarsi con il baitrunner che va e il segnalatore she impazzisce ! troverai sul forum tutte le indicazioni per passare la notte a fare CFMarco torino ha scritto:Sicuramente servirà anche a me per esperienza... Comè la notte?? Biaogna portarsi tende e sacco a pelo ?

Field Tester Carpfishingestremo Baits
- Marco torino
- Carpisti Esperti
Allora mi organizzerò molto volentieri per fare una notte anche a me piace dormire ma sicuramente mi piacerà poi tirare su una bella carpa ahah se non finisco dentro il lago/fiume dal sonno ahah grazie ragazzi dei consigli e tutto
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 29 set 1987
- Record cappotti: 13
Tranquillo al primo bip che senti ti parte il cuore a mille e non avrai colpi di sonno.Marco torino ha scritto:Allora mi organizzerò molto volentieri per fare una notte anche a me piace dormire ma sicuramente mi piacerà poi tirare su una bella carpa ahah se non finisco dentro il lago/fiume dal sonno ahah grazie ragazzi dei consigli e tutto

Comunque come detto da tutti l'Amur e' un duro avversario e guadinarlo da soli risulta veramente difficile.
Il guadino tienilo basso in acqua e al momento giusto, dopo le sue innumerevoli ripartenze, devi essere deciso e mi raccomando una volta in rete stai attento perche' e' capace di saltar fuori dalla rete.
Quindi deciso e porta il bordo del guadino bene in alto fuori dall'acqua.
Ciao
- Marco torino
- Carpisti Esperti
Grazie del consiglio ilovethisgame grazie davvero speriamo in sto week end che non faccio cappotto di nuovo ma non mi avete detto come potrei pescare nel lago dove non pescano da 4 anni praticamente le carpe nuotano a galla che montature usare?? Mi hanno consigliato zig rig e chod rig ma come si realizzano?? Con due canne che ho potrei provare. Con una montatura inline e una a zig rig o chod rig che ne dite??
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 29 set 1987
- Record cappotti: 13
Se stanno a galla allora usa lo Zig Rig.
La costruzione e' semplicissima.
Prova a guardare nel sito dovrebbe esserci gia qualche post aperto sul tema.
Comunque ti serve:
Filato galleggiante, Ultima, Fox e Nash, lo vendono.
Girella
Piombo
Amo
Spugnette colorate e galleggianti (Nera, Gialla, Bianca, Rossa)
piombo inline, girella, terminale da 1 a 2 metri, amo piccolo (misura 6 e 8 vanno bene), puoi fare un D-rig con la D molto stretta e leghi 2 spugnette colorate. Ora di giorno abbiamo (piu' il mio socio che io) provato che e' meglio Nero sotto e giallo sopra.
Questo perche' le carpe guardando in alto vedono un ombra nera e sono attirate e guardando in basso vedono un macchia gialla in contrasto con il fondo scuro.
Le spugnette legale molto vicino all'amo praticamente attaccate.
Per la pasturazione cerca il post con tutte le info
Hola
La costruzione e' semplicissima.
Prova a guardare nel sito dovrebbe esserci gia qualche post aperto sul tema.
Comunque ti serve:
Filato galleggiante, Ultima, Fox e Nash, lo vendono.
Girella
Piombo
Amo
Spugnette colorate e galleggianti (Nera, Gialla, Bianca, Rossa)
piombo inline, girella, terminale da 1 a 2 metri, amo piccolo (misura 6 e 8 vanno bene), puoi fare un D-rig con la D molto stretta e leghi 2 spugnette colorate. Ora di giorno abbiamo (piu' il mio socio che io) provato che e' meglio Nero sotto e giallo sopra.
Questo perche' le carpe guardando in alto vedono un ombra nera e sono attirate e guardando in basso vedono un macchia gialla in contrasto con il fondo scuro.
Le spugnette legale molto vicino all'amo praticamente attaccate.
Per la pasturazione cerca il post con tutte le info

Hola
- Marco torino
- Carpisti Esperti
Grazie ora provo a guardare e poi sabato provo sul campo ste tecniche ahah speriamo anche perche saranno carpe che non vengono allamate da anni quindi saranno belle combattive se non erro sono anche amour