Che non sciolgono il pva, l'ho capito.. ma perché??? è l'olio in sé che ha questa proprietà?
giusto !!! proprio quello !!! prova e non ne rimmarrai deluso ... te lo posso quasi assicuare !!!danieleioz ha scritto:grazie a tutti per la collaborazione.
Il GOO è quel nuovo attrattore che pare abbia permesso alla nazionale sud-africana di vincere svariati mondiali di fila, si dice fosse la loro arma segreta. In ogni caso ora è un po una moda, ma probabilmente i suoi vantaggi lì avrà. Ha una consistenza non troppo liquida, quasi cremosa e può esser utilizzato in svariati modi, sempre per render il terminale più adescante. Sull'esca, nella retina o sacchettino pva, come dip, sul piombo.. addirittura sull'amo. (ho solo letto un articolo, non l'ho provato personalmente)
Il PVA reagisce e quindi si scioglie al contatto con l'Acqua.danieleioz ha scritto:Qualcuno può darmi delucidazioni su questa storia del/dei "pva-friendly".
Che non sciolgono il pva, l'ho capito.. ma perché??? è l'olio in sé che ha questa proprietà?
e i su una canna zig rig e goo !!!!Ilovethisgame87 ha scritto:Il PVA reagisce e quindi si scioglie al contatto con l'Acqua.danieleioz ha scritto:Qualcuno può darmi delucidazioni su questa storia del/dei "pva-friendly".
Quindi un PVA frendly (Amico) e' una sostanza disciolta in un solvente che non sia Acqua.
Puo' essere Olio, come possono essere altrisolventi. Bisognerebbe entrare nel merito puramente CHIMICO della soluzione.
Parlate tutti del GOO io lo reputo una nuova trovata pubblicitaria come lo e' stato lo SPIDER qualche mese fa, che tra parentesi ora non si sente piu' parlare.
Non sto dicendo che non funziona ma, non credo che sia miracoloso come lo descrivono.
Per me conta molto di piu' il punto dove si posiziona una pallina piuttosto dall'attrattore che ci spalmo sopra.
La nazionale Sud Africana ha vinto perche' e' composta da ottimi Anglers capaci di interpretare la situazione di pesca meglio degli altri concorrenti alla competizione.
Ricordiamoci che l'ultimo mondiale lo hanno vinto con lo Zig Rig.
per lo spider ti devo proprio contraddire ... oh ! c'è un post che è uscito proprio adesso !! ; lo spider lo ho provato ma mi garba di piu' il gooIlovethisgame87 ha scritto:Il PVA reagisce e quindi si scioglie al contatto con l'Acqua.danieleioz ha scritto:Qualcuno può darmi delucidazioni su questa storia del/dei "pva-friendly".
Quindi un PVA frendly (Amico) e' una sostanza disciolta in un solvente che non sia Acqua.
Puo' essere Olio, come possono essere altrisolventi. Bisognerebbe entrare nel merito puramente CHIMICO della soluzione.
Parlate tutti del GOO io lo reputo una nuova trovata pubblicitaria come lo e' stato lo SPIDER qualche mese fa, che tra parentesi ora non si sente piu' parlare.
Non sto dicendo che non funziona ma, non credo che sia miracoloso come lo descrivono.
Per me conta molto di piu' il punto dove si posiziona una pallina piuttosto dall'attrattore che ci spalmo sopra.
La nazionale Sud Africana ha vinto perche' e' composta da ottimi Anglers capaci di interpretare la situazione di pesca meglio degli altri concorrenti alla competizione.
Ricordiamoci che l'ultimo mondiale lo hanno vinto con lo Zig Rig.
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti