pasturazione mirata/cosa metter nella retina

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione

Moderatori: angelo, 80luke

danieleioz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 27 gen 1987
Record cappotti: 0

Re: pasturazione mirata/cosa metter nella retina

Messaggio da danieleioz » 30/07/2012, 15:46

Qualcuno può darmi delucidazioni su questa storia del/dei "pva-friendly" :D .
Che non sciolgono il pva, l'ho capito.. ma perché??? è l'olio in sé che ha questa proprietà?

federico1997

Messaggio da federico1997 » 30/07/2012, 16:16

danieleioz ha scritto:grazie a tutti per la collaborazione.
Il GOO è quel nuovo attrattore che pare abbia permesso alla nazionale sud-africana di vincere svariati mondiali di fila, si dice fosse la loro arma segreta. In ogni caso ora è un po una moda, ma probabilmente i suoi vantaggi lì avrà. Ha una consistenza non troppo liquida, quasi cremosa e può esser utilizzato in svariati modi, sempre per render il terminale più adescante. Sull'esca, nella retina o sacchettino pva, come dip, sul piombo.. addirittura sull'amo. (ho solo letto un articolo, non l'ho provato personalmente ;) )
giusto !!! proprio quello !!! prova e non ne rimmarrai deluso ... te lo posso quasi assicuare !!!

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Messaggio da Ilovethisgame87 » 30/07/2012, 16:26

danieleioz ha scritto:Qualcuno può darmi delucidazioni su questa storia del/dei "pva-friendly" :D .
Che non sciolgono il pva, l'ho capito.. ma perché??? è l'olio in sé che ha questa proprietà?
Il PVA reagisce e quindi si scioglie al contatto con l'Acqua.
Quindi un PVA frendly (Amico) e' una sostanza disciolta in un solvente che non sia Acqua.
Puo' essere Olio, come possono essere altrisolventi. Bisognerebbe entrare nel merito puramente CHIMICO della soluzione.

Parlate tutti del GOO io lo reputo una nuova trovata pubblicitaria come lo e' stato lo SPIDER qualche mese fa, che tra parentesi ora non si sente piu' parlare.
Non sto dicendo che non funziona ma, non credo che sia miracoloso come lo descrivono.
Per me conta molto di piu' il punto dove si posiziona una pallina piuttosto dall'attrattore che ci spalmo sopra.

La nazionale Sud Africana ha vinto perche' e' composta da ottimi Anglers capaci di interpretare la situazione di pesca meglio degli altri concorrenti alla competizione.
Ricordiamoci che l'ultimo mondiale lo hanno vinto con lo Zig Rig.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

federico1997

Messaggio da federico1997 » 30/07/2012, 17:26

Ilovethisgame87 ha scritto:
danieleioz ha scritto:Qualcuno può darmi delucidazioni su questa storia del/dei "pva-friendly" :D .
Quindi un PVA frendly (Amico) e' una sostanza disciolta in un solvente che non sia Acqua.
Puo' essere Olio, come possono essere altrisolventi. Bisognerebbe entrare nel merito puramente CHIMICO della soluzione.

Parlate tutti del GOO io lo reputo una nuova trovata pubblicitaria come lo e' stato lo SPIDER qualche mese fa, che tra parentesi ora non si sente piu' parlare.
Non sto dicendo che non funziona ma, non credo che sia miracoloso come lo descrivono.
Per me conta molto di piu' il punto dove si posiziona una pallina piuttosto dall'attrattore che ci spalmo sopra.

La nazionale Sud Africana ha vinto perche' e' composta da ottimi Anglers capaci di interpretare la situazione di pesca meglio degli altri concorrenti alla competizione.
e i su una canna zig rig e goo !!!!

federico1997

Messaggio da federico1997 » 30/07/2012, 18:52

Ilovethisgame87 ha scritto:

per lo spider ti devo proprio contraddire ... oh ! c'è un post che è uscito proprio adesso !! ; lo spider lo ho provato ma mi garba di piu' il goo
viewtopic.php?f=9&t=11882

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Messaggio da Ilovethisgame87 » 31/07/2012, 9:13

:offtopic3:
Pero' se vai a leggere nel post e non solo il titolo, troverai molti dubbi su quel prodotto :) ripeto, quando e' uscito hanno fatto pubblicita' e sembrava il prodotto che risolveva le pescate. Come adesso sembra il GOO.
Sono altre acose che risolvono le pescate e non una sostanza messa su una pallina.

Domanda dove lo hai provato il GOO?

Chiudo :offtopic3:
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

federico1997

Messaggio da federico1997 » 31/07/2012, 9:33

lago del surf campogalliano !!!!

Rispondi

Torna a “PASTURAZIONE NEL CARPFISHING IN GENERALE”