boiles gusto cozza
- alexx
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 18 mag 1982
- Record cappotti: 5
boiles gusto cozza
hei ciao a tutti...secondo voi è giusto usare boiles gusto cozza in estate???nn sono meglio d inverno?grazie ciao!!
- AxzGsK
- Carpista Super
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Re: boiles gusto cozza
Io le usi in questo periodo nei grandi laghi con buoni riusltati, anzi cozze e gambero sono quelle che uso per la maggiore anche x che e l alimento principe delle pinnute nei posti che frequento; certo che in una cava (che di solito hanno poche o nulle cozze come alimento naturale) mi orienterei piu sul fruttato ma un tentativo a "cozze" lo farei

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
A maggior ragione che siamo in estate le boiles con mix al pesce vanno molto meglio perchè rilasciano gli oli maggiormente con l'acqua calda 

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Ma sei convinto che un aroma alla cozza sia uguale all'aroma di una cozza naturale??(in certi casi viene fatto sinteticamenteo nei migliori aromi viene estratto dalle cozza di acqua dolce della Nuova Zelanda,)io dico di no, ciò nonostante con questo aroma si prende bene e in tutte le stagioniAxzGsK ha scritto:Io le usi in questo periodo nei grandi laghi con buoni riusltati, anzi cozze e gambero sono quelle che uso per la maggiore anche x che e l alimento principe delle pinnute nei posti che frequento; certo che in una cava (che di solito hanno poche o nulle cozze come alimento naturale) mi orienterei piu sul fruttato ma un tentativo a "cozze" lo farei

Red Angel bait Official Tester
- Stone Generator
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 26 mar 1983
- Record cappotti: 6
sarà probabilmente diverso ma perlomeno uno cerca di usare qualcosa che si avvicini a quello che la carpa trova in natura in quei posti... un po' come buttarsi sul gambero laddove ce n'è tanti
comunque le gren mussel lipped sono state usate con scarsi risultati l'altro giorno da un mio amico ma in condizioni strane forti... un lago dove il pesce funziona sempre, e in due giorni abbiamo bucato solo col fruttato fuorchè due pesci io con una pop-up nash monster squid black e una affondante scopex squid red sempre nash, con sopra un chicchino di mais finto verde acceso... quindi mi piacerebbe rivedercelo pescare
io ho cappottato con le spicy tuna di cui avevo sentito parlare alla grande
comunque le gren mussel lipped sono state usate con scarsi risultati l'altro giorno da un mio amico ma in condizioni strane forti... un lago dove il pesce funziona sempre, e in due giorni abbiamo bucato solo col fruttato fuorchè due pesci io con una pop-up nash monster squid black e una affondante scopex squid red sempre nash, con sopra un chicchino di mais finto verde acceso... quindi mi piacerebbe rivedercelo pescare
io ho cappottato con le spicy tuna di cui avevo sentito parlare alla grande

il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)
- FabioS
- Carpista Super
Si ma non vuol dire che se uno fa cappotto in una sessione allora le boiles non sono buone... per dare un giudizio obiettivo ci vogliono almeno 10 sessioni e sempre nello stesso posto... spesso non è la boiles che non fa prendere ma magari mettere il terminale in una zona sbagliata 

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- alexx
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 18 mag 1982
- Record cappotti: 5
hmmm.. mi sembra sensato....
- Stone Generator
- Carpista Super
io le ultime sessioni le ho fatte con 3 canne praticamente sulla stessa linea perchè è lì che mangiava il pesce... marginal neanche una tirata, più avanti c'è una buca molto profonda e idem. a quella distanza, media, partivano e pescavo lì... effettivamente mi sono reso conto in quel lago che aromi particolari probabilmente poco sentiti, alla prima botta non li gradiscono: white chocolate cappotto, spicy tuna idem. robin red che è un classico praticamente, e banana, partivano alla grande
- FabioS
- Carpista Super
Così è già diverso dal dire che non sono buone palline 

Fabio Scuri
- Stone Generator
- Carpista Super
ma infatti non ho detto che non lo erano, forse però ci sono andato a pescare troppo convinto... comunque ne ho ancora poco più di mezzo chilo, a breve si riprovano 

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Boiles al GLM
da Lisandro_96 » 30/03/2023, 22:18 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 1 Risposte
- 7156 Visite
-
Ultimo messaggio da roby04
23/07/2023, 23:21
-