le ultime due sessioni
- carpecazz
- Carpisti Premium
- Regione: Campania
- data di nascita:: 07 dic 1986
- Record cappotti: 0
le ultime due sessioni
due pomeriggi, stesso spot..
mi dite gentilmente quanto potrebbero pesare questi amur??
preciso subito che il secondo è un pò sporco perchè sembrava un serpente per come si dimenava ed saltato a terra.
mi dite gentilmente quanto potrebbero pesare questi amur??
preciso subito che il secondo è un pò sporco perchè sembrava un serpente per come si dimenava ed saltato a terra.
IL QUASI E' QUELLA COSA CHE SOLITAMENTE MANDA A PUTTANE UN ALTRIMENTI OTTIMA IDEA..
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Re: le ultime due sessioni
Per me sono sui 4/5kg non di più, il secondo sarà anche saltato a terra e ti capisco perchè fuori dall'acqua è un vero inferno tenerli a bada, ma il problema è che mi sembra molto ferito probabilmente in relazione alla caduta... spero che tu lo abbia poi medicato con qualche prodotto apposito che ogni carpista dovrebbe avere sempre con se
Detto questo comunque
per le catture

Detto questo comunque

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- carpecazz
- Carpisti Premium
grazie per i complimenti...come fanno a pesare lo stesso se il secondo è decisamente più grande...ci sono foto in giro di amur di 7 kg che sono la metà come questo http://www.google.it/imgres?q=amur+7+kg ... 8,s:0,i:96
IL QUASI E' QUELLA COSA CHE SOLITAMENTE MANDA A PUTTANE UN ALTRIMENTI OTTIMA IDEA..
- FabioS
- Carpista Super
Intanto la foto che hai postato tu di riferimento non è paragonabile perchè è presa da un'altra angolazione rispetto alla tua
, e comunque di anche a quello che ha messo il peso dei 7kg di cambiare la bilancia
Comunque non è affatto una critica, perchè a me dei pesi poco importa, l'importante è divertirsi, fare le catture e soprattutto avere cura dei nostri avversari

Comunque non è affatto una critica, perchè a me dei pesi poco importa, l'importante è divertirsi, fare le catture e soprattutto avere cura dei nostri avversari

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- carpecazz
- Carpisti Premium
si assolutamente se pensassi solo al peso avrei già lasciato perdere tutto...cmq pensavo un pò di più...in ogni caso tirava a bestia grande preda
- FabioS
- Carpista Super
carpecazz ha scritto:si assolutamente se pensassi solo al peso avrei già lasciato perdere tutto...cmq pensavo un pò di più...in ogni caso tirava a bestia grande preda
Quanto pensavi potessero pesare? almeno così capisco il tuo metodo di riferimento

Fabio Scuri
- zambo68
- Carpista Super
- data di nascita:: 06 lug 1968
- Record cappotti: 5
Secondo me piu' che preoccuparsi del peso, dovresti preoccuparti di non tenere il pesce in alto e mettergli un materassino sotto!!!! Premetto che non voglio alimentare polemiche, ma se fosse stato messo in sicurezza dopo la cattura non si sarebbe fatto tutti quei danni!!!!!

- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 set 1987
zambo68 ha scritto:Secondo me piu' che preoccuparsi del peso, dovresti preoccuparti di non tenere il pesce in alto e mettergli un materassino sotto!!!!

-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
una cosa:non andare a prendere foto di altre persone in siti-forum che non possono ribattere,siamo su pcf e stiamo su pcf!del peso a noi(inteso come forum) interessa poco,penso che hai notato che pochissimissimi scrivono il peso!carpecazz ha scritto:grazie per i complimenti...come fanno a pesare lo stesso se il secondo è decisamente più grande...ci sono foto in giro di amur di 7 kg che sono la metà come questo http://www.google.it/imgres?q=amur+7+kg ... 8,s:0,i:96
SE DEVO FARE I COMPLIMENTI LI FACCIO A PRIORI NON GUARDANDO IL PESO!
LE CARPE SI TENGONO BASSE E CON SOTTO IL MATERASSINO!
cmq gli amur saranno sui 3 kg...e la carpa a 2 o qualcosa più...
mi raccomando,massima cura!

Ultima modifica di goldberg il 02/10/2012, 21:01, modificato 1 volta in totale.
- badshade
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 giu 1983
- Record cappotti: 11
una stima potrebbe esser 3 o 4kg il primo, 5kg il secondo e la carpa 2 o 3kg.
comunque senza ribadire quello che già ti è stato detto di materassino e di sicurezza del pesce, ti faccio un discorso che è sempre relativo alle foto, ma fatto da un'altra ottica se vuoi, per rafforzare comunque il concetto della salvaguardia del pesce.
Perchè fai le foto in piedi con sti pesci stretti tra le mani con le dita ad arpionarli? prova a guardare con occhio critico da gusto fotografico mille foto di carpfishing e catture di professionisti e amatori, vedrai quasi tutti che "coccolano" i pesci, li tengono quasi come bimbi, ne hanno cura ed esprimono emozioni nel farlo, di fronte, di lato, sguardi che si incrociano tra pesce e pescatore, baci bagni insieme e chi più ne ha più ne metta! proprio per immortalare in un solo scatto fotografico tutte le emozioni che ti han trasmesso gli interminabili istanti della cattura! se tu la foto la fai in piedi con i pesci stretti stretti tra le mani per non farli cadere, ne rovini il bello e lo speciale che c'è nell'avere ricordi dei propri tesori di pesca oltre ch rischiare di fargli male!
Ti dico questo per sensibilizzarti indirettamente sulla questione materassino e cura del pesce in primo luogo, ma anche proprio per provare, se ti va, a fare le prossime foto in modo che trasmettano più emozioni! così son bruttine! scusa la schiettezza, non è una critica distruttiva, ma spero venga presa in modo costruttivo eh! non è certo un processo, tutt'altro! se ti va di accettarlo, questo è il mio piccolo consiglio!
comunque senza ribadire quello che già ti è stato detto di materassino e di sicurezza del pesce, ti faccio un discorso che è sempre relativo alle foto, ma fatto da un'altra ottica se vuoi, per rafforzare comunque il concetto della salvaguardia del pesce.
Perchè fai le foto in piedi con sti pesci stretti tra le mani con le dita ad arpionarli? prova a guardare con occhio critico da gusto fotografico mille foto di carpfishing e catture di professionisti e amatori, vedrai quasi tutti che "coccolano" i pesci, li tengono quasi come bimbi, ne hanno cura ed esprimono emozioni nel farlo, di fronte, di lato, sguardi che si incrociano tra pesce e pescatore, baci bagni insieme e chi più ne ha più ne metta! proprio per immortalare in un solo scatto fotografico tutte le emozioni che ti han trasmesso gli interminabili istanti della cattura! se tu la foto la fai in piedi con i pesci stretti stretti tra le mani per non farli cadere, ne rovini il bello e lo speciale che c'è nell'avere ricordi dei propri tesori di pesca oltre ch rischiare di fargli male!
Ti dico questo per sensibilizzarti indirettamente sulla questione materassino e cura del pesce in primo luogo, ma anche proprio per provare, se ti va, a fare le prossime foto in modo che trasmettano più emozioni! così son bruttine! scusa la schiettezza, non è una critica distruttiva, ma spero venga presa in modo costruttivo eh! non è certo un processo, tutt'altro! se ti va di accettarlo, questo è il mio piccolo consiglio!

"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"
- carpecazz
- Carpisti Premium
senti per me che pesco da scarso un anno un pesce del genere mi ha quasi fato prendere un infarto..qunado catturare e tenere in mano un pesce del genere
diventerà normale per me,allora avrò la faccia rilassata ed esrpimerò tutto il mio"amore"...cmq pensavo circa un 6 kg il secondo e 4 il primo..cmq ho preso la foto su un altro sito giusto per avere un riferimento...in piedi o in ginocchio non vedo la differenza..le dita erano un pò arpionate perchè si dimenava come una biscia e quindi per non farlo cadere..cmq ci farò più caso la prox volta...

- badshade
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 giu 1983
- Record cappotti: 11
la differenza è tra un metro e mezzo da terra e poche decine di centimetri! se poi oltre che esser in ginocchio, sotto hai il tuo bel materassino, capisci da te che il pesce è molto più difficile che si faccia male, se poi il materassino è di quelli tipo barchetta con un po di sponda che ti contiene il pesce, sei ancora più comodo tu e il pesce! la differenza nella foto la farà il fatto che in questo modo tu sarai molto più tranquillo e rilassato, potendo così esprimere felicità dopo la cattura e non tensione per la paura che ti cada e riuscirai ad evitare di arpionare il pesce con le mani, potendolo sorreggere sapendo che se proprio ti sfugge, si appoggia da pochi centimetri su di un bel materassino imbottito e bagnato a dovere.
Vedrai che anche tu in questo modo ti vivrai questi momenti molto meglio e avrai ancor più piacere nel riguardarti le foto con le tue catture che molto più difficilmente si faranno male!
nessuno nasce imparato, anche io ho fatto foto così in passato, ti passo questa mia esperienza proprio perchè penso che possa esserti utile e piacevole un domani!
ciao e complimenti per i pesci qualunque fosse il loro peso, me ne ero dimenticato!
Vedrai che anche tu in questo modo ti vivrai questi momenti molto meglio e avrai ancor più piacere nel riguardarti le foto con le tue catture che molto più difficilmente si faranno male!
nessuno nasce imparato, anche io ho fatto foto così in passato, ti passo questa mia esperienza proprio perchè penso che possa esserti utile e piacevole un domani!
ciao e complimenti per i pesci qualunque fosse il loro peso, me ne ero dimenticato!

"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 lug 1982
tranquillo,sbagliando si impara!carpecazz ha scritto:senti per me che pesco da scarso un anno un pesce del genere mi ha quasi fato prendere un infarto..qunado catturare e tenere in mano un pesce del generediventerà normale per me,allora avrò la faccia rilassata ed esrpimerò tutto il mio"amore"...cmq pensavo circa un 6 kg il secondo e 4 il primo..cmq ho preso la foto su un altro sito giusto per avere un riferimento...in piedi o in ginocchio non vedo la differenza..le dita erano un pò arpionate perchè si dimenava come una biscia e quindi per non farlo cadere..cmq ci farò più caso la prox volta...
- carpecazz
- Carpisti Premium

- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 set 1987
Prima della bilancia prendi un materassino.carpecazz ha scritto:![]()
![]()
...mi rifarò..e comprerò una dannata bilancia
Il peso è l'ultima cosa che ti deve interessare.
è la salvaguardia le pesce che mettiamo prima di tutto. Poi tutto il resto.
Esempio, se il pesce è troppo agitato e non si riesce a metterlo in posa per la foto rischiando di farlo stare troppo fuori dal suo ambiente. Si fa una foto veloce oppure neanche quella e via subito in acqua.