La mia felicità

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

romy65
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Piemonte
data di nascita:: 15 mar 1965
Record cappotti: 0
Contatta:

La mia felicità

Messaggio da romy65 » 04/10/2012, 13:59

ciao ragazzi se avete voglia di leggere la mia storia .... mi ripresento,mi chiamo Romano ho 47 anni sono sposato e ho 4 figli, purtroppo come molti da poco sono senza lavoro e in questo momento per me è difficile , la vicinanza della mia famiglia che comunque mi conforta e sopratutto mi rimane la passione per la pesca.
E"un giorno come un altro e ormai da qualche tempo trascorrono tutti uguali , ho sempre lavorato anche nei giorni di festa mi diventa difficile stare fermo mi aggrappo alla pesca per poter passare qualche ora senza pensieri
Di buona mattina anche se il sole è già sorto mi reco in riva al mio amato fiume,qui ho passato giornate indimenticabili ma anche momenti di sconforto,viaggio leggero la mia attrezzatura è ridotta all indispensabile qui non hai la comodità di un lago e se devi camminare devi essere leggero.
Arrivo sul posto e ammiro il panorama in una bella giornata di ottobre dove i caldi raggi del sole fanno capolino dietro le cime degli alberi,comincio con il montare il pod gli avvisatori ....beata comodità, nel frattempo le carpe fanno capolino fuori dall acqua con salti e tuffi.monto le canne preparo i finali in queste acque conoscono le nostre palline(boiles) e così ne innesco una al mais dato che qui molti pescano con il granoturco male non gli fà,la seconda invece vado ancora con gusto ai frutti, mando le lenze in pesca regolo la tensione del filo e ok tutto a posto mi rilasso.
osservo il panorama i colori dell autunno dal rosso al verde al giallo dietro di me la torre millenaria si staglia alta sulla collinetta del paese e penso chissà quante ne ha visto lei così come questo fiume,sono a pochi minuti dalla civiltà ma qui in riva al fiume ti sembra di essere distante mille km,uccelli di tutte le specie ti girano sopra da qualche poiana agli aironi nell acqua spunta in lontananza un albero semisommerso dove sui suoi rami prendono il sole almeno 3 tartarughe che spettacolo
passa circa mezzora l avvisatore mi dà un segnale di vita un tuffo al cuore perchè come sempre accade non te lo aspetti,qui le partenze non sono decise e come tutte le volte un semplice beep poi tutto tace... pesciolini ...in questi momenti di riflessione pensi a 1000 cose,mi tornano in mente le giornate con il mio papà che mi ha lasciato ormai da 3 anni e sento la sua mancanza in questi momenti.mi appisolo sulla sedia, comprata al supermercato per 6 euro e che funziona come una della k-karp da 50,un altro beeep mi fà cadere in terra dallo spavento si ferma un attimo e poi riparte questa volta ci siamo qualche Signora a accettato la mia sfida ferro con decisione e grazie al trecciato ne sento tutta la sua forza non deve essere grossa penso tra me non faccio fatica a recuperarla ma non voglio ucciderla così la lascio tirare a dx e sx alla fine li arriva sotto, la slamo con cura la saluto gli dico grazie e la lascio libera, passa il tempo ancora qualche sfida da vincere e poi arriva l ora di andare,di tornare al mondo reale.arrivo a casa felice ma questo non interesserà a nessuno se non a mio figlio che ora però è a scuola ripongo le mie cose arriva la moglie e comincia a sbottare per questo per quello, tra me penso sono a casa, sorrido da solo pensando a quei momenti di libertà in riva al fiume, niente di meglio per non pensare a tutto il resto

ecco il mio fiume
DSCN3614_panorama.jpg

ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Re: La mia felicità

Messaggio da ilberry » 04/10/2012, 14:43

Parole bellissime, emozioni grandi! E' proprio vero, la pesca è in grado di cancellare qualsiasi brutto pensiero, qualsiasi preoccupazione, è in grado di tenerti lontano dalla dura realtà per tutto il tempo!
Lo spot che hai scelto è bellissimo!!!

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Messaggio da sciubba » 04/10/2012, 14:58

Concordo!!è bello leggere delle emozioni così!!!non è da tutti i giorni!non so come faccia il resto del mondo a stare senza carpfishing ;)
P.s spot divino :augen:
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

angelo
Consigliere
Consigliere
data di nascita:: 18 ott 1953

Messaggio da angelo » 04/10/2012, 15:00

FANTASTICO !! sembra una cartolina
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

romy65
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Contatta:

Messaggio da romy65 » 04/10/2012, 16:01

GRAZIE ragazzi ,non ha importanza le dimensioni ho la quantità di catture per me il bello è stare in pace con me stesso e rispettare la natura anche se purtroppo troppe volte viene violentata da persone incivili che stanno distruggendo a poco a poco luoghi che amiamo come noi stessI
se passate di quà
SIETE TUTTI INVITATI

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Messaggio da Ilovethisgame87 » 04/10/2012, 16:28

:augen: Beh veramente un bellissimo fiume e un bellissimo spot.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 04/10/2012, 16:32

:bravo: romano!bel racconto :21:

zambo68
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 06 lug 1968
Record cappotti: 5

Messaggio da zambo68 » 04/10/2012, 17:52

Tutto bello, dal racconto allo spot.....a volte avere una passione aiuta a non pensare alle difficolta' che la vita ci propone!!!!!! Spero vivamente che la ruota giri nel verso giusto al piu' presto,avendo dei figli anche io, so che e' dura!!!!! Ps. le mogli sono proprio tutte uguali, stanno bene quando borbottano!!!!!!
Immagine

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 04/10/2012, 18:33

Max rispetto pensiero fantastico!!! e spot stupendo!!!
Posso capire il momento che stai passando io e un mese che mi faccio paranoie x che tra 10 gg cambio lavoro dopo 10 anni che lavoro nella ditta attuale, teoricamente cambio in meglio avro anche TUTTI i week liberi finalmente , pero cambieranno tante cose nella mia vita da andare a lavorare a piedi a farmi 80 km al di, dai turni ad un lavoro normale... e un mese che ho mille pensieri che spesso nemmeno la pesca e riuscita a togliermi. Complimenti ancora con il tuo spirito sono sicuro che supererai tutte le tue "preoccupazioni" attuali.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

romy65
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Contatta:

Messaggio da romy65 » 04/10/2012, 20:25

:thank2: :oops: :( alla mia età non vedo tante opportunità per ora anche se sò fare 1000 cose :cross: speriamo

rudy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 04 mar 1978
Record cappotti: 6

Messaggio da rudy » 05/10/2012, 1:11

complimenti di cuore per il racconto....e un in bocca al lupo per il resto...ciao te bota....

romy65
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Contatta:

Messaggio da romy65 » 05/10/2012, 15:32

:thank2: ancora a tutti....

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 14/10/2012, 12:48

Spettacolo!!! :compli:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Marche
data di nascita:: 10 lug 1989

Messaggio da Danny Bartolini » 14/10/2012, 17:09

complimenti davvero :15: bellissime parole mi stavo rilassando leggendole mi ci sono immedesimato proprio..momenti difficili che la pesca come per magia riesce a far dimenticare a volte..stupendo il posto anche se personalmente non pesco in fiume perche di carpe di taglia non ce ne sono dalle mie parti e fiumi cosi è una fortuna averli a disposizione!! :wpcf:

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Messaggio da MEOCARP » 15/10/2012, 9:10

io ti auguro un semplice in bocca al lupo, speriamo bene nel futuro... hai lo spirito giusto per far girare bene le cose... complimenti per lo spot, magnifico....
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”