Un giorno con un amico sono andato a prendere informazioni in una cava a Cesano Boscone, l'associazione Nuova Cabassina, visto il basso prezzo dell'iscrizione annuale ho deciso di iscrivermi subito e ho comprato la mia prima canna al decathlon(la meno costosa e probabilmente la più scadente) e giusto un minimo di attrezzatura che sapevo servisse (filo, ami, galleggianti e pesi).
Ho cominciato praticamente a casaccio, senza nessuno che mi desse aiuto e senza informarmi più di tanto, ma è un mondo che mi è piaciuto fin da subito e con i consigli di qualche anziano pescatore della cabassina ho cominciato con le prime modeste catture.
Ogni tanto oltre alla canna col mulinello utilizzo anche una canna fissa che mi ha regalato mio zio anni fa quando ancora faceva carpfishing.
Adesso però ho deciso di cominciare a fare più sul serio, voglio procurarmi una buona attrezzatura, informarmi bene sulle varie tecniche e pescare più seriamente.
Ho trovato un'altra associazione di pescatori molto più vicina a casa mia e quindi più comodamente raggiungibile visto che non ho un mezzo mio con cui muovermi se non la bicicletta, la cava in questione si chiama "il bersagliere" ed è all'interno del parco delle cave di Milano.
Qualcuno la conosce? Qualcuno l'ha frequentata/la frequenta?
Spero di trovare tutte le informazioni e le indicazioni di cui ho bisogno su questo forum, e ringrazio anticipatamente chi sarà disponibile a darmi qualche consiglio

Buona pesca!!