prima cattura della mia carriera di carpista

Dedicato alle vostre catture di pesca a carpfishing, pubblicate foto video e brevi descrizioni!

Moderatori: angelo, 80luke

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: prima cattura della mia carriera di carpista

Messaggio da goldberg » 10/10/2012, 17:38

vargard ha scritto:
goldberg ha scritto:
ilberry ha scritto:Certo! Mangio i cavedani! E ti dirò che mi piacciono pure................E' un problema anche questo?
per mè non è un problema,solo che NON pensavo mai che nel 2012 :o :o :o :o :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ci fossero ancora persone che mangiano il cavedano :( .
perchè ? nel 2012 si va avanti a multicentrum?
no,ma nemmeno di cavedani...dai sù... ;) ,ripeto(mio parere):pensavo che adesso il cavedano lo mangiasse solo chi ha davvero fame che non tira avanti col cibo giornaliero...,tuttoquà!dato che ho sempre sentito dal 99% delle persone che fa veramente schifo ed è pieno di lische!

mi dici un pescegatto,uno storione,un luccio,un anguilla,trota, tinca ok...ti dò ragione...ma a dire che è buono un cavedano ci vuole del coraggio :azz: se ci vuole.....poi ogni uno...

il cavedano come il barbo e la carpa fanno schifo!mi meraviglio di tè che sei un cuoco..

ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Messaggio da ilberry » 10/10/2012, 17:51

goldberg ha scritto:
vargard ha scritto:
goldberg ha scritto:
ilberry ha scritto:Certo! Mangio i cavedani! E ti dirò che mi piacciono pure................E' un problema anche questo?
per mè non è un problema,solo che NON pensavo mai che nel 2012 :o :o :o :o :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ci fossero ancora persone che mangiano il cavedano :( .
perchè ? nel 2012 si va avanti a multicentrum?
no,ma nemmeno di cavedani...dai sù... ;) ,ripeto(mio parere):pensavo che adesso il cavedano lo mangiasse solo chi ha davvero fame che non tira avanti col cibo giornaliero...,tuttoquà!dato che ho sempre sentito dal 99% delle persone che fa veramente schifo ed è pieno di lische!

mi dici un pescegatto,uno storione,un luccio,un anguilla,trota, tinca ok...ti dò ragione...ma a dire che è buono un cavedano ci vuole del coraggio :azz: se ci vuole.....poi ogni uno...

il cavedano come il barbo e la carpa fanno schifo!mi meraviglio di tè che sei un cuoco..
Gold mi dispiace ma io preferisco di gran lunga il patè di cavedano a trote, tinche e pesci gatto (questi ultimi mi fanno veramente schifo) e ti dirò di più, la carne di cavedano è molto delicata (ha tante lische, questo è vero, ma fatto a filetti oppure il patè sono veramente ottimi).....Comunque la ricetta del patè di cavedano qui dalle mie parti è molto conosciuta e da più persone viene apprezzata, tant'è che ne dicono:
"Il Cavedano (in dizione milanese Cavezzale) è un pesce di acqua dolce con carne molto delicata e digeribile (l'ittiologo comasco Plinio Valeriano lo considerava uno dei pesci più "salutari"); purtroppo lo scheletro cartilagineo è ricco di piccole lische, che ne rendono problematica l'utilizzazione gastronomica.
Se consumato intero, va ben cotto, ma ciò ne altera il sapore delicato.
La preparazione a paté permette di ovviare a questi inconvenienti."
Ti assicuro che ho sempre fame (ma perchè sono un mangione ciccione, non perchè mi manca il cibo) però una bruschetta con patè di cavedano è uno spettacolo e se poi ti ci spari anche un bel risotto al pesce persico è il top!!!

zambo68
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 06 lug 1968
Record cappotti: 5

Messaggio da zambo68 » 10/10/2012, 20:42

ilberry ha scritto:AHAHAHAHAHAHAHAHAH io non ho mai pubblicato la foto di un cavedano...Sai perchè? Perchè me li magno!!! :corn: :corn: :corn:
Comunque io concordo con te vanguard, a me sembra palese che tu abbia voluto prenderla sul ridere, quindi il fatto che il cavedano sia sporco...Batte sega!!!
Ti lascio il mio indirizzo così il prossimo me lo mandi? Mia madre fà un patè di cavedani che è una cosa fuori dal normale! :gnam2:
Liberry, sai che ti rispetto e sei un ottimo pescatore......., le foto di un cavedano le hai pubblicate e stava comodamente su un materassino!!!!! Buonsenso.....e tu ce l'hai, non sparare stronzate che non ti rispecchiano!!!!!!!!!!!!!!! Chiudete pure sto cazzo di post che fa ridere!!!!! :astemm: :astemm: :astemm: :astemm: :astemm:
Immagine

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 10/10/2012, 21:08

goldberg ha scritto:
ho un amico che li mangia, li prende in Sieve... e dice che sono molto buoni. delle spine avevo sentito dire anch'io, da ragazzino ho mangiato un black bass che aveva lo stesso problema immagino, ovvero carne buonissima ma un problema grosso riuscire a mangiarlo... pieno di lische e piccole. penso che alla fine uno se non prova non si renderà mai conto... io ho provato di tutto, non sono Bear Grylls ma anni fa (sarà stato un periodo che avevo 14-15 anni) ho mangiato Clarius (buonissimi), Carpa (...), Boga (...), Salpa (...), Gronco... Black Bass (buono), Luccio... ero ragazzino e il concetto di catch & release non sapevo neanche che fosse, li ributtavo i pesci dentro ma se ogni tanto mi girava di assaggiarne uno lo portavo a casa. se a qualcuno i cavedani piacciono, che li mangi... e non sarebbe il primo che dice che son buoni :)
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953

Messaggio da angelo » 10/10/2012, 21:13

Ragazzi rientriamo in topic.. :thank2:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

vargard
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 11 apr 1979
Record cappotti: 4

Messaggio da vargard » 10/10/2012, 21:21

zambo68 ha scritto:
ilberry ha scritto:AHAHAHAHAHAHAHAHAH io non ho mai pubblicato la foto di un cavedano...Sai perchè? Perchè me li magno!!! :corn: :corn: :corn:
Comunque io concordo con te vanguard, a me sembra palese che tu abbia voluto prenderla sul ridere, quindi il fatto che il cavedano sia sporco...Batte sega!!!
Ti lascio il mio indirizzo così il prossimo me lo mandi? Mia madre fà un patè di cavedani che è una cosa fuori dal normale! :gnam2:
Liberry, sai che ti rispetto e sei un ottimo pescatore......., le foto di un cavedano le hai pubblicate e stava comodamente su un materassino!!!!! Buonsenso.....e tu ce l'hai, non sparare stronzate che non ti rispecchiano!!!!!!!!!!!!!!! Chiudete pure sto cazzo di post che fa ridere!!!!! :astemm: :astemm: :astemm: :astemm: :astemm:
ma che si deve scrivere solo quello che piace a te? Chi sei? La ragion pura incarnata in un uomo? Se nn ti piace nn Lo leggere. Ma nn pretendere di limitare la libertà di espressione di altri. Invece di cercare di chiudere post...chiudi il pc.

zambo68
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 06 lug 1968
Record cappotti: 5

Messaggio da zambo68 » 10/10/2012, 21:32

Non ho parlato con te e non ci tengo a farlo!!!!!! Stammi bene!!!
Immagine

vargard
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da vargard » 10/10/2012, 22:49

almeno tu hai abbassato i toni, bravo.

ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 13 lug 1982

Messaggio da ilberry » 11/10/2012, 9:22

zambo68 ha scritto:
Zambo in parte hai ragione, è vero che un pesce accomodato su di un materassino fa un altro effetto, però mi sembra paradossale la cosa...Fino a 10 anni fa, quando nemmeno sapevamo dell'esistenza dei materassini, come li trattavamo i pesci? Io ti assicuro che ho delle macabre foto di trote o di altri trofei con tanto di mie dita infilate nelle branchie e sollevate a mo di coppa dei campioni :coppa: ...E' vero, oggi ci sono i materassini e sarebbe bello usarli per tutti i pesci senza distinzione, ma ti assicuro che quando vado a pescare a passata non mi porto il materassino e tante volte nemmeno il guadino :astemm:
Per non dirti di quando vado a trote in cava, immagino che tu sappia che fine facciano quelle trote!
:7:
Per il resto, io non mi sento di condannare questo ragazzo (compagno di forum) per questa foto goliardica, tutto qui! Poi magari mi sbaglio.....

Andre88
Carpista
Carpista
data di nascita:: 31 mag 1988

Messaggio da Andre88 » 11/10/2012, 12:33

foto brutta come poche ma che non sei un carpista si evince anche dall'avatar

massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Messaggio da massimo.ortolani » 11/10/2012, 13:05

blackline ha scritto:Preparati a una carrellata di "offese" :19:
:hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:

Come volevasi dimostrare!!

Alcuni commenti sono forse esagerati però cosa pretendevi che ti dicessoro "bravo complimenti bella cattura"????
Poi lo posti su un sito di Carfishing dove l'etica esige rispetto del pesce è come se su un sito di cibo vegetariano metto una foto di una bella porchetta!!!

vargard
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da vargard » 11/10/2012, 15:21

Andre88 ha scritto:foto brutta come poche ma che non sei un carpista si evince anche dall'avatar
...eccone un altro uscito dal cottolengo...e dal tuo avatar si deduce che nn sei nessuno, ne un carpista ne un pinco pallino qualsiasi.

vargard
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da vargard » 11/10/2012, 15:32

massimo.ortolani ha scritto:
blackline ha scritto:Preparati a una carrellata di "offese" :19:
:hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:

Come volevasi dimostrare!!

Alcuni commenti sono forse esagerati però cosa pretendevi che ti dicessoro "bravo complimenti bella cattura"????
Poi lo posti su un sito di Carfishing dove l'etica esige rispetto del pesce è come se su un sito di cibo vegetariano metto una foto di una bella porchetta!!!
ciao, io nn ho postato x farmi dire bravo ma solo x raccontare la mia prima esperienza che nn è stata felice. la foto è di più di un anno fa. nessuno nasce imparato. in ogni cosa ci vuole pratica x imparare. di sicuro ad oggi ho una tecnica migliore e metodi più precisi. le critiche educate come la tua le accetto. ma le sparate a zero senza cognizione di causa sono mancanze di rispetto che nn sono accettabili.
se essere carpisti vuol dire essere come alcuni arroganti, poco socievoli e maleducati allora nn lo sono...tanto continuerò comunque con questo sport.

ultima cosa, chi mette il pesce dentro le sacche di mantenimento x una notte nn rispetta il pesce. io nn mi sono mai sognato di far soffrire x così lungo tempo un povero animale. neanche le trote che mangiavo le mettevo nella nassa ad agonizzare. appena pescate le uccidevo con un colpo in testa. ok, mi è caduto un cavedano x terra. ma mi reputo più civile di tanti altri pescatori, qualunque stile usino.

massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Messaggio da massimo.ortolani » 11/10/2012, 15:48

Su questo non ci piove ma hai capito il punto! Hai messo un pesce in quelle condizioni su un sito dove l'etica viene "in teroria" prima di ogni altra cosa.
Poi ci sta che ti è scivolato , che non si sia fatto nulla e che sta nuotando come se nulla fosse. Ci stanno anche le critiche e gli insulti. Ammetti che la foto non lascia molto spazio all'immaginazione e sei poco difendibile!!!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 11/10/2012, 16:17

Andre88 ha scritto:foto brutta come poche ma che non sei un carpista si evince anche dall'avatar
alt!che gli si dica che ha sbagliato a mettere la foto del cavedano ok e siamo tutti d'accordo!ma che gli dica qualcosa per avatar NON lo vedo giusto?cosa ha di strano l'avatar?scusate la mia ignoranza..ma l'avatar non è la foto a fianco?e cosa ha di strano da offenderlo?lo vedo con in mano un pesce o sbaglio?

Bloccato

Torna a “LE VOSTRE CATTURE CARPFISHING”