le quantità del mix le ho rispettate tutte
rottura estrusore
- lele95
- Carpisti Esperti

- Regione: Lazio
- data di nascita:: 05 mag 1995
- Record cappotti: 3
rottura estrusore
salve, l'altro giorno mi stavo estrudendo la ricetta che sta nel forum al pane, volevo provarla e ho deciso di farne un kilo di mix... mentre facevo l'impasto lo sentivo molto duro e quando lo ho estruso innanzi tutto faceva un male cane alle mani, e poi dopo qualche salsicciotto si è rotto l'estrusore. ora non so se si è rotto perche non è proprio affidabile o per la consistenza del mix. aiutatemi non so dove sbaglio, praticamente l'estrusore si è rotto nella ghiera anteriore e per la pressione si è proprio spaccata la ghiera. l'estrusore è un milo.

Odio la scuola
Amo il carpfishing!!!
Amo il carpfishing!!!
-
sciubba
- Carpista Super

- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 23 ott 1989
- Record cappotti: 15
Re: rottura estrusore
È saltato il coperchio dove c'e il cono?
Cavolo avrei detto si rompesse prima la leva su cui si spinge
Cmq penso sia questione di pressione abbinata alla densità del tuo mix!io quando l'impasto è troppo asciutto/duro aggiungo acqua finche non si molla e lo estrudo senza spaccarmi le mani
una volta anche un mio amico mi ha fatto scoppiare l'estrusore addirittura proprio in centro tubo dove metti il mix...ma lui ci faceva le gare con l'estrusore secondo me
ora ho un kkarp e funge bene,anche se li trovo tutti simili!
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi
- lele95
- Carpisti Esperti

- Regione: Lazio
- data di nascita:: 05 mag 1995
- Record cappotti: 3
A me si èspaccata la ghiera di fondo dovevo scrivere posterore e non anteriore ho sbagliato scusa...ma se un mix è studiato per una composizione di 8 uova per esempio...io metto le otto uova deve venire perfetto....perche devo aggiungere l acqua??sciubba ha scritto:È saltato il coperchio dove c'e il cono?Cavolo avrei detto si rompesse prima la leva su cui si spinge
Cmq penso sia questione di pressione abbinata alla densità del tuo mix!io quando l'impasto è troppo asciutto/duro aggiungo acqua finche non si molla e lo estrudo senza spaccarmi le mani
una volta anche un mio amico mi ha fatto scoppiare l'estrusore addirittura proprio in centro tubo dove metti il mix...ma lui ci faceva le gare con l'estrusore secondo me
ora ho un kkarp e funge bene,anche se li trovo tutti simili!
Odio la scuola
Amo il carpfishing!!!
Amo il carpfishing!!!
-
sciubba
- Carpista Super

- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 23 ott 1989
- Record cappotti: 15
Scusa ma io non è che se l'impasto non tira bene continuo ad aggiungere uova a oltranza...la vedo diversamente io...ora come ora sto usando 6 uova e il resto acqua su 1kg di secco,se il mix è "studiato" per 8 uova credo voglia dire che con 8uova hai un apporto bilanciato di ogni elemento sotto l'aspetto nutrizionale non se l'impasto è rollabile o meno.anche perche le farine non sempre sono uguali per tutti,sopratutto a granulometria idem le uova...cmq penso che sia colpa della pressione che ti è saltata la ghiera e della filettatura non idonea dei due pezzi una volta montati,ma nn sono certo,aspetta i più informati 
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi