goldberg ha scritto:
sciubba il ragazzo ha 15 anni..e quindi se avessi un figlio..ASPETTEREBBE ANCORA UN PO PRIMA DI PRENDERE GOMMONE O BARCA!POI NON Sò Tè..
preferisco vedere un ragazzo che usa un barchino,che un fenomeno che cala la lenza a 40 metri con gommone

con fondo pulito...MA SOLO PER DIRE IO USO LA BARCA..e ne ho beccati di questi idoli...
Non avevo tenuto conto dell'eta,cmq io che non sono nessuno a 10 anni caricavo camion di terra con escavatore e terna,se ha un Po di sale in zucca la barca la fa andare che è un piacere senza rischiare!
blackline ha scritto:
io ho il barchino.. ma non ho soldi da spendere in malo modo.. questo ragionamento non vale un cazzo.. se lo ai in alcuni posti fa la differenza.. e to lo posso assicurare.. in altri se ne fa a meno.. poi ogni volta si mette in mezzo che con i soldi del barchino ti compri un gommone ecc ecc..
in molti posti il gommone e vietato, non tutti fanno sessioni da più notti( io per una notte il gommone neanche lo apro), vuoi mettere lo spazio che occupa il gommone in auto e il barchino? vuoi mettere la comodità di calare senza dover salire in gommone? vuoi mettere il rumore che fai con un gommone e quello che fai col barchino? vuoi mettere il coglione che non sa nuotare(io) ci sono altre mille cose a favore dei barchini.. come anche i contro.. ma bisogna guardare le situazioni in cui peschi di solito.. si fa in fretta a dire meglio il gommone ..
poi c'è gente che per non usare il barchino e sparare lontano usa fili sottilissimi.. e alla fine neanche lui li cava i pesci.. quindi e inutile dar addosso ai barchini se poi si cerca di far la stessa cosa..
I miei sono pareri personali,ho anche chiesto il motivo dell'uso del barchino appunto per capire quanto può tornargli utile...guarda blackline,proprio ieri sera ho fatto lo stesso discorso a due angler che usavano il barchino,e mi han giustamente dato la tua stessa risposta,peccato che poi hanno accennato al fatto che pescavano a 200 metri attaccati a delle grate di ferro(che bastava cambiare postazione e pescavi nello stesso posto ma lanciando a 5 metri da riva)...ora non voglio fare di tutta l'erba un fascio,ma avendo questa "comodità" sei tentato sopratutto uno alle prime armi anche se si spera che tutti lo usino bene!cmq concordo che sia utile in certe occasioni,ma per me la spesa non vale la resa!non odio il barchino,anzi me ne sono fatto uno con 100€ e l'ho usato in fiume ottenendo beneficio,ma lo userò 2/3 volte l'anno.Ovviamente ognuno ha le sue esigenze ma per pescare carpe il barchino non è indispensabile!certo che ti dico che con quei soldi ti compri un gommone,cali a long range,trasbordi,ti porti la tipa e te la fai su sul gommone,vai al mare,ci prendi il sole...lo si sfrutta sicuramente di più che un barchino!in alcuni posti non puoi usare un natante,i motivi principali sono perche dei balordi calavano da tutte le parti senza rispetto altrui,cosa che possono fare pero coi barchini!ripeto,sono mie opinioni,magari cambierò idea,ma per ora neanche se li avessi da buttare spenderei soldi per un barchino!Pero vorrei sapere cosa intendete quando dite che in certe occasioni fa la differenza?!