gufetto1998 ha scritto:lo ordino in internet da fisherbag... una domanda ma se lo prendo e lo tratto con molta cura quanto mi dura??? (tempo stimato)

Non ho ancora ben capito che modello di mulinello hai scelto... Comunque sia un mulo economico (da mia esperienza) ti puo durare ben poco (in base naturalmente alle uscite che fara' e al tipo di pesca fara') il ns tipo di pesca e da considerarsi gravoso visto "la taglia" dei pesci che insidiamo, in molti muli economici anche dopo poche uscite inizierai ad avere problemi di fluidita' (non importa il numero di cuscinetti montati ma la qualita), il gioco della manovella e dei meccanismi iniziare ad aumentare, il bait iniziera a far cilecca ecc. in generale i muli seguono questa semplice regola "piu spendi meno spandi".
Io ti consiglio di stare su una fascia media economica (shimano navi,shimano aerlex, k-karp drake.k karp endless 5000 ecc)
Ritornando al discorso qualita dei componenti non farti "abbindolare" dalle varie schede tecniche tutto dipende da cosa in realta ce all' interno di un mulo: un piccolo esempio i cuscinetti di un k-karp TRAXION (4+1) 39€ saranno sicuramente inferiori (plastica?) di un aerlex shimano 60 € (1 cuscinetto acciaio) pur essendo shimano sulla carta inferiore.
Capisco che per la tua giovane eta comprare 3 muli da 30 euro cad sia molto piu facile che farsi comprare 3 muli da 80 /100 euro l'uno; il mio consiglio pero e quello di pazientare e piuttosto comprare poco alla volta ma prendere oggetti di qualita (non dico di prendere i top di gamma li sprecheresti i soldi).
Ricapitolando io se fossi in te prenderei rimanendo in casa shimano un Navi, un aerlex o simili, in casa k-karp un drake o un endless taglia piccola,tica vari modelli sopra consigliati ecc