dove è meglio acquistare

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

HAZEcarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 29 nov 1991
Record cappotti: 0

Re: dove è meglio acquistare

Messaggio da HAZEcarp » 30/01/2013, 20:01

80luke ha scritto:
HAZEcarp ha scritto:
vrinocarp ha scritto:Secondo me i prezzi in fiera non sono poi cosi vantaggiosi ma se decidi di acquistare li anche per poter prendere in mano la roba e vederla meglio mettiti d accordo con qualcuno che ci va. Io per esempio sono li domenica e non ci sarebbe problema vedere un po le cose insieme. Se invece vuoi acquistare su internet basta che ci dici dove e come peschi.
grazie vrinocarp sei gentilissimo!! ce solo un problema io in fiera riesco a essere solo sabato mattina presto!! non credo ancora di acquistare in fiera appunto perchè essendo alle prime armi rischio di farmi infinocchiare essendo da solo, però voglio venirci lo stesso, un po x guardare,un po x curiosare qua e la :D e magari capire qualcosa in piu..x quanto riguarda dove pesco..piu che altro sto vicino casa nel lago di endine(BG)..lago non molto grande e x niente profondo..poi qualche cava o carpodromo,raramente in grossi laghi o dove ce molta corrente!!invece x quanto riguarda come pesco che cosa intendi??se piazzo le esche o lancio?? se intendi questo pesco esclusivamente a lancio non possedendo una barca e un eco
HAZEcarp ha scritto:x il budget non penso sia un problema xe comunque x adesso avevo solo intenzione di acquistare un paio di canne e mulinelli,un pod,materassino e minuteria x iniziare,niente tende o lettini x adesso,,quindi credo che con 900 euro ci possa stare benissimo
HAZEcarp ti chiedo gentilmente di non usare abbreviazioni da sms ma di scrivere per esteso poiché siamo su un forum e non al cellulare, grazie mille! ;)
chiedo scusa è un vizio :5:

HAZEcarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da HAZEcarp » 30/01/2013, 20:05

vrinocarp ha scritto:Insomma Endine non è proprio una pozza anzi è un gran bel lago. Ti ho fatto l esempio mio ma anche sabato ci saranno tante persone del forum per aiutarti. Io farei cosi: ora guardi cosa ti serve in base ai consigli degli utenti del forum poi cerchi su internet tutti e prezzi piu bassi e ti fai una lista. Se in fiera trovi l oggetto ad un prezzo inferiore lo prendi li sennó il giorno dopo lo ordini semplicemente su internet.
ahahah no non intendevo che è una pozza ma la mia idea di grande lago è lago di bolsena!! anche endine è un bel lago certo non volevo dire che è una pozza :mrgreen:

vrinocarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Trentino Alto Adige
data di nascita:: 01 giu 1989

Messaggio da vrinocarp » 31/01/2013, 11:15

Con il tuo budget ti fai una bella attrezzatura completa di tutto rispetto e anche se so che è difficile non avere fretta.......se hai altre domande non esitare

HAZEcarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da HAZEcarp » 31/01/2013, 12:49

vrinocarp ha scritto:Con il tuo budget ti fai una bella attrezzatura completa di tutto rispetto e anche se so che è difficile non avere fretta.......se hai altre domande non esitare
vrinocarp già è molto difficile non avere fretta :D solo un dubbio avevo...avendo pescato fino a adesso con bombarda da 20 gr al massimo :P :) , e tenendo conto che non pescherò in laghi giganti o a distanze considerevoli..aiutatemi nella scelta del libraggio delle canne..2,5 libbre 3 3 emezzo?? bohh sono molto ignorante in materia :blush:

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 31/01/2013, 14:14

Le 3lb o le 3,25lb le riesci ad usare ovunque ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

vrinocarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Trentino Alto Adige
data di nascita:: 01 giu 1989

Messaggio da vrinocarp » 31/01/2013, 14:15

Non preoccuparti non si nasce imparati e poi il mio e un semplice consiglio e non una legge... :D :D :D . Se peschi prevalentemente in cava/laghetto ti consiglio le 3 lb che puoi usare con tranquillità anche a Endine. Per la lunghezza starei su 12". A me piacciono molto le K kkarp Attraction 12" 3lb da blackhook le trovi a 89€ e listino 129€ oppure le violence sempre di kkarp. Per il resto quoto il kit di sampei apparte il pod che cercherei usato ho visti il fishcon black a 150€

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 31/01/2013, 14:21

Si il pod lo trovi anche usato, poi ci sono moltissimi pod validi nel mercato in tutte le fasce di prezzo, senza togliere nulla ai picchetti, vai in fiera pichignali con mano e poi vedi quello che ti piace di più ;)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 31/01/2013, 14:31

HAZEcarp ha scritto:
vrinocarp ha scritto:Con il tuo budget ti fai una bella attrezzatura completa di tutto rispetto e anche se so che è difficile non avere fretta.......se hai altre domande non esitare
vrinocarp già è molto difficile non avere fretta :D solo un dubbio avevo...avendo pescato fino a adesso con bombarda da 20 gr al massimo :P :) , e tenendo conto che non pescherò in laghi giganti o a distanze considerevoli..aiutatemi nella scelta del libraggio delle canne..2,5 libbre 3 3 emezzo?? bohh sono molto ignorante in materia :blush:

se vuoi una canna che copri tutte le situazioni è senza dubbio la 3,5 libbre...l'unico "neo"di questo libraggio è che in laghetti o piccole cave non ti diverti tanto con il pesce in canna...invece il "pro"è che anche se ti capita di pescare in fiume con piombi grossi+method o sacchetto lo lanci tranquillo...cosa che magari non fai con una 3 libbre...

come ti hanno già suggerito con una 3 libbre tosta copri bene le varie esigenze.
come ti ha detto vrino una k-karp attraction è una canna che in fiume ci vai...e in laghetto o cavetta si piega bene...stessa cosa con una k-karp violence

per farti capire:è inutile comprare una 3,5 libbre per laghetti o cavette..ed è inutile una 2,75 libbre-3libbre morbida per pescare in fiume...

altra cosa:se posi la lenza con la barca,quando hai una 3 libbre è già un ottimo attrezzo e ne hai a sufficienza.....

la canna va comprata in base a dove si pesca...se no si rischia di non divertirsi con il pesce in canna..

per il rod pod se vai su un fox stalker o un fox horizon senza spendere tanto hai già in mano delle cose buone!conta che l'horizon modificandoci le gambe..cioè comprando i picchetti anteriori ti copre tutte le situazioni di pesca.

per gli avvisatori dipende da due fattori principali:
1)compro gli avvisatori senza centralina e poi in futuro ci metto la centralina(allora compra i fox micron mx+)e vai tranquillo..perché poi ci metti la centralina senza fili che vuoi e non hai mai problemi.
2)compri un kit di avvisatori(3 avvisatori+centralina)e allora ti conviene comprarlo già completo,e se fossi in tè andrei con i nuovi k-karp gladio

per il resto:il guadino con 30-40euro lo compri,il materassino con 40 euro lo compri bello...

per fox ti conviene chiamare brandazza o bricchi,per k-karp ti conviene chiamare o vedere il sito di fisherbagstore.it

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 31/01/2013, 14:40

Aggiungo solo una cosa nelle canne di fascia economica spesso non e facile distinguere la differenza tra una 3 lbs e una 3,25 lbs per esempio, mentre e decisamente piu marcata nelle canne di fascia alta.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 31/01/2013, 15:09

non sono d'accordo sui rod pod... la Fox fino a poco fa quei pod li vendeva in una confezione di polisterolo completamente smontati stile Ikea e senza custodia, acquistabile separatamente e anche cara perchè c'è stampata sopra la volpettina del cxxxo... io sinceramente non glieli darei i soldi, una casa serie come la Fox negli ultimi anni dovrebbe capire che con la qualità sempre più in calo di prodotti/servizi si sta un tantinello sputtanando... io vedo la minuteria come l'ultimo baluardo loro, se cominciano a lesinare anche su quella fanno la fine della Strategy... ne ho sentite tante sulla Fox e non solo sugli Stratos... e ne ho sentite tante anche sulla qualità di certi rod pod di fascia media, ce n'era un modello che non ricordo come si chiama identico a un Kkarp sia di disegno sia di materiali, solo verniciato diversamente e più caro, decisamente più caro... poi se ti compro un rod pod, un foderino me lo devi dare punto.
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 31/01/2013, 17:39

Stone Generator ha scritto:non sono d'accordo sui rod pod... la Fox fino a poco fa quei pod li vendeva in una confezione di polisterolo completamente smontati stile Ikea e senza custodia, acquistabile separatamente e anche cara perchè c'è stampata sopra la volpettina del cxxxo... io sinceramente non glieli darei i soldi, una casa serie come la Fox negli ultimi anni dovrebbe capire che con la qualità sempre più in calo di prodotti/servizi si sta un tantinello sputtanando... io vedo la minuteria come l'ultimo baluardo loro, se cominciano a lesinare anche su quella fanno la fine della Strategy... ne ho sentite tante sulla Fox e non solo sugli Stratos... e ne ho sentite tante anche sulla qualità di certi rod pod di fascia media, ce n'era un modello che non ricordo come si chiama identico a un Kkarp sia di disegno sia di materiali, solo verniciato diversamente e più caro, decisamente più caro... poi se ti compro un rod pod, un foderino me lo devi dare punto.
sinceramente stone non so dove li vendeva dentro,fatto sta che tanta gente che conosco ha horizon e stalker e si sono trovati e si trovano tutt'ora benissimo e come prezzo per mè è buono.un horizon costa 120 euro...

le canne fox sono molto belle,non so se hai preso in mano e provato la horizon...be a parte che di estetica è molto bella,anellata bene e ben rifinita..con 150 euro non compri tanto di meglio sul mercato!!fidati!
lo sky pod è un ottimo pod,sarà plasticone..ma ci puoi mettere in piedi che non si muove!!
le tende io ne ho sentito parlare bene....
buffetteria anche...
lettini anche...
materassini e sacche di pesatura anche...
avvisatori anche...

poi se mi dici che i mulinelli non sono il massimo e nemmeno il pod eclipse ok...e ho sentito parecchie lamentele anche io...,ma per il resto io penso che faccia cose molto buone.

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 31/01/2013, 17:55

Come col vino non tutte le annate sono buone :lol:
Ricordo che una serie di buffetteria Fox (non voglio dire una cavolata mi pare warrior) era difettosa nelle cerniere che davano problemi, per il resto è un marchio che si so fa pagare caruccio pero molta roba li vale tutti...esmpeio in primis gli avvisatori definiti eterni...

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 31/01/2013, 18:08

sampei92 ha scritto:Come col vino non tutte le annate sono buone :lol:
Ricordo che una serie di buffetteria Fox (non voglio dire una cavolata mi pare warrior) era difettosa nelle cerniere che davano problemi, per il resto è un marchio che si so fa pagare caruccio pero molta roba li vale tutti...esmpeio in primis gli avvisatori definiti eterni...

specialized che è uno dei marchi migliori al mondo nelle biciclette ha richiamato 12.200 biciclette perché ci potrebbe essere un difetto nel cannotto della forcella..
allora non compriamo più specialized??non credo..

capita a tutti di fare prodotti difettosi...

HAZEcarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da HAZEcarp » 31/01/2013, 19:13

grazie a tutti ragazzi!! siete tantissimi mi state dando molti consigli e facendo imparare cose nuove!! :D :thank2: quindi se ho ben capito,con canne da 3 lb posso cavarmela piu o meno in qualsiasi cava laghetto etc., con una canna piu morbida mi divertirei di più con la preda ma ne perdo nel lancio? ho capito bene? e con una canna piu dura riuscirei magari a lanciare meglio?( visto che non ho la barca :x )ma ne "perderei" nel divertimento? è tutto esatto?? o ho capito cionate..? :wpcf:

HAZEcarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da HAZEcarp » 31/01/2013, 19:20

goldberg ha scritto:
HAZEcarp ha scritto:

se vuoi una canna che copri tutte le situazioni è senza dubbio la 3,5 libbre...l'unico "neo"di questo libraggio è che in laghetti o piccole cave non ti diverti tanto con il pesce in canna...invece il "pro"è che anche se ti capita di pescare in fiume con piombi grossi+method o sacchetto lo lanci tranquillo...cosa che magari non fai con una 3 libbre...

come ti hanno già suggerito con una 3 libbre tosta copri bene le varie esigenze.
come ti ha detto vrino una k-karp attraction è una canna che in fiume ci vai...e in laghetto o cavetta si piega bene...stessa cosa con una k-karp violence

per farti capire:è inutile comprare una 3,5 libbre per laghetti o cavette..ed è inutile una 2,75 libbre-3libbre morbida per pescare in fiume...

altra cosa:se posi la lenza con la barca,quando hai una 3 libbre è già un ottimo attrezzo e ne hai a sufficienza.....

la canna va comprata in base a dove si pesca...se no si rischia di non divertirsi con il pesce in canna..

per il rod pod se vai su un fox stalker o un fox horizon senza spendere tanto hai già in mano delle cose buone!conta che l'horizon modificandoci le gambe..cioè comprando i picchetti anteriori ti copre tutte le situazioni di pesca.

per gli avvisatori dipende da due fattori principali:
1)compro gli avvisatori senza centralina e poi in futuro ci metto la centralina(allora compra i fox micron mx+)e vai tranquillo..perché poi ci metti la centralina senza fili che vuoi e non hai mai problemi.
2)compri un kit di avvisatori(3 avvisatori+centralina)e allora ti conviene comprarlo già completo,e se fossi in tè andrei con i nuovi k-karp gladio

per il resto:il guadino con 30-40euro lo compri,il materassino con 40 euro lo compri bello...

per fox ti conviene chiamare brandazza o bricchi,per k-karp ti conviene chiamare o vedere il sito di fisherbagstore.it
goldberg grazie per i tuoi consigli!! :) ma come mai brandazza non tiene k karp?io pensavo di andare li a fare compere

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”